gara non competitiva veneto / friuli

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankie_go

Biker popularis
28/3/18
84
15
0
47
Treviso
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 5
ciao a tutti!
sono abbastanza nuovo del forum e vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi una non competitiva per testare il mio livello.
Mi sto allenando da circa un anno: esco 2-3 volte a settimana con media di 25km e 3-400 D+

Siete a conoscenza di gare alla mia portata in Veneto e dintorni?
grazie

Franco
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ciao, c'e' la Lanaro a Trieste tra poco, altrimenti il trittico della brosa che sono tre garette, una ogni settimana. A Casarsa, in Vajont e Spilimbergo mi pare
 
  • Mi piace
Reactions: frankie_go

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
ciao a tutti!
sono abbastanza nuovo del forum e vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi una non competitiva per testare il mio livello.
Mi sto allenando da circa un anno: esco 2-3 volte a settimana con media di 25km e 3-400 D+


Scusa, ma se non è competitiva che gara sarebbe?

Comunque visto il livello di allenamento penserei piuttosto a cercare un gruppo di amici per la domenica mattina piuttosto che pensare alle gare.

Se poi ti vuoi fare un'idea di quanto vai, ti basta utilizzare Strava, è gratuito e ti da dei riscontri su chi frequenta i tuoi stessi giri.
 
  • Mi piace
Reactions: Ispettore Zenigata

Karlwendel

Biker serius
24/4/18
106
53
0
Stabuzzo
Visita sito
Bike
stagrandissimaminchia
Scusa, ma se non è competitiva che gara sarebbe?

Tu non hai mai partecipato ad una "non competitiva" ;-)... Si chiamano "non competitive" perchè il grado di agonismo è talmente elevato che le competitive al confronto risultano giri col carrello al supermarket: provare per credere.

Dalle mie parti le "non competitive" vengono anche dette "campionati del mondo", per sottolineare come le sfide raggiungano vette ancora inviolate.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Tu non hai mai partecipato ad una "non competitiva" ;-)... Si chiamano "non competitive" perchè il grado di agonismo è talmente elevato che le competitive al confronto risultano giri col carrello al supermarket: provare per credere.

Dalle mie parti le "non competitive" vengono anche dette "campionati del mondo", per sottolineare come le sfide raggiungano vette ancora inviolate.

E in tutto questo uno che fa 25 km ad uscita con 400md+ che ci starebbe a fare?
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Tu non hai mai partecipato ad una "non competitiva" ;-)... Si chiamano "non competitive" perchè il grado di agonismo è talmente elevato che le competitive al confronto risultano giri col carrello al supermarket: provare per credere.

Dalle mie parti le "non competitive" vengono anche dette "campionati del mondo", per sottolineare come le sfide raggiungano vette ancora inviolate.
Confermo al 100% :-):-)
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
A cavallo tra Veneto e Friuli c'è il trofeo Livenza Bike: sono pedalate non-competitive (comunque con un certo spirito agonistico) su tracciati alla tua portata, circa una al mese durante la "bella stagione":
L'anno scorso le manifestazioni erano 5:
Malintrada di Motta di Livenza (TV)
Marango di Caorle (VE)
Piancavallo (PN)
Volpago del Montello (TV)
Colmaggiore di Tarzo (TV)
Anni addietro erano anche una decina le pedalate, poi col tempo e le regole più stringenti (agli "albori" non erano neanche necessari i certificati medici) e con il passaggio di alcune delle manifestazioni ad un "livello superiore" la scelta si è ridotta, anche se varia di anno in anno.
Intorno a marzo dovrebbe essere disponibile il calendario 2019 su www.trevisomtb.it
 

Karlwendel

Biker serius
24/4/18
106
53
0
Stabuzzo
Visita sito
Bike
stagrandissimaminchia
E in tutto questo uno che fa 25 km ad uscita con 400md+ che ci starebbe a fare?

Questo prova *decisamente* che non hai mai fatto una "non competitiva", dove ogni aspetto delle "competitive" è portato all'estremo: ci sono i bisonti testadiserie da "campionato del mondo" che partono echilivedepiù ma c'è anche, per dire, il "ristoro" con arrosto, salsicce, polenta e prosecco dopo si e no un'ora di gara che essendo partita alle 8.30 garantisce un giusto e preventivo apporto di calorie da immagazzianare fino al ristoro succcessivo, pochi chilometri a monte, dove solo una modesta provviggione a base di porchetta e uova sode attende per rinfocillare i più provati... e via così fino all'arrivo.

Tra i due estremi, del pedale e del paiolo, ci sono quelli normali, che partecipano per farsi una sgambata, una risata, per ricominciare a muovere le gambe dopo un'infortunio, chi vuole risentire le sensazioni di un'atmosfera "corsaiola", chi per aggiornarsi sui gruppi sportivi del circondario e chi vuole provare a vedere una classifica diversa dai voti in pagella (perchè "non competitive" d'accordo, ma anche in tempi non stravati e senza chip, le classifiche ci son sempre state...),

Le motivazioni non mancano, del resto in qualche modo bisogna pur provare e se le fanno...
 
Ultima modifica:

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Questo prova *decisamente* che non hai mai fatto una "non competitiva", dove ogni aspetto delle "competitive" è portato all'estremo: ci sono i bisonti testadiserie da "campionato del mondo" che partono echilivedepiù ma c'è anche, per dire, il "ristoro" con arrosto, salsicce, polenta e prosecco dopo si e no un'ora di gara che essendo partita alle 8.30 garantisce un giusto e preventivo apporto di calorie da immagazzianare fino al ristoro succcessivo, pochi chilometri a monte, dove solo una modesta provviggione a base di porchetta e uova sode attende per rinfocillare i più provati... e via così fino all'arrivo.

Tra i due estremi, del pedale e del paiolo, ci sono quelli normali, che partecipano per farsi una sgambata, una risata, per ricominciare a muovere le gambe dopo un'infortunio, chi vuole risentire le sensazioni di un'atmosfera "corsaiola", chi per aggiornarsi sui gruppi sportivi del circondario e chi vuole provare a vedere una classifica diversa dai voti in pagella (perchè "non competitive" d'accordo, ma anche in tempi non stravati e senza chip, le classifiche ci son sempre state...),

Le motivazioni non mancano, del resto in qualche modo bisogna pur provare e se le fanno...

Non è che non conosco la tipologia di gara, ancora non comprendo cosa ci faccia uno che vuole conoscere il proprio stato di forma avendo quel tipo di allenamento.
Al massimo può far parte di quelli che si fermano ai ristori e che passeggiano per divertimento, quindi quale test di forma sarebbe?
Anche perchè gare da 25 km x 400d+ scusa ma sono delle XC. quindi tirate dalla partenza all'arrivo e senza soste.

Sarebbe forse per lui più utile uscire una domenica con altri biker e vedere più o meno a quanti riesce a stare davanti.
 

Karlwendel

Biker serius
24/4/18
106
53
0
Stabuzzo
Visita sito
Bike
stagrandissimaminchia
Anche perchè gare da 25 km x 400d+ scusa ma sono delle XC. quindi tirate dalla partenza all'arrivo e senza soste.
A parte che le "non competitive", almeno qui dalle sue parti, di solito hanno proprio quel tipo di lunghezza e difficoltà tecnica molto bassa

poi dipende, come sempre manca un dato fondamentale: a che media li copre quei 25 km... se ci mette mezz'ora, capisci che potrebbe anche sfidare Nino ;-) Non lo possiamo sapere, del resto son mazzi suoi: ha la curiosità di mettersi alla prova, le non competitive sono un ottimo terreno per chi inizia e vuole provare a mettere la testa fuori... e se @frankie_go si rifà vivo ci dice dove pedala, non è escluso che ci si possa incrociare.
 
  • Mi piace
Reactions: frankie_go

Rosti

Biker popularis
8/10/16
47
10
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: frankie_go

frankie_go

Biker popularis
28/3/18
84
15
0
47
Treviso
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 5
Ragazzi buongiorno!
non pensavo di scatenare questo thread .. cmq mi fa piacere ricevere consigli da tutti voi.
Per quanto mi riguarda sono ovviamente impostato XC visto le distanze che riesco a percorrere.. il tempo è quello che è!
Il tempo indicato da @iaco70 è un utopia!! e credo lo sarà ancora per un bel po' !!! ad oggi quei 25km 400d+ li percorro in circa 1h30m :i-want-t:

L'idea di partecipare a qualche gara (anche se non competitiva) lo trovo sicuramente utile per confrontarmi con altre persone (nel gruppo con cui solitamente esco siamo in 6 e tutti allo stesso livello) e interessante anche per provare nuove tracce.

grazie ancora a tutti !
F.
 
  • Mi piace
Reactions: Karlwendel

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
ciao a tutti!
sono abbastanza nuovo del forum e vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi una non competitiva per testare il mio livello.
Mi sto allenando da circa un anno: esco 2-3 volte a settimana con media di 25km e 3-400 D+

Siete a conoscenza di gare alla mia portata in Veneto e dintorni?
grazie

Franco
il 27 gennaio a Versutta di Casarsa della Delizia c'è una non competitiva… La prima del Trittico della Brosa.
 

Classifica mensile dislivello positivo