Gara MTB a Campitello Matese (Molise)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il percorso non mi è piaciuto: non è affatto divertente. La prima parte della discesa era abbastanza impegnativa, di quelle che non vedi l'ora che finiscono, le braccia non le senti più e incroci le dita sperando che non si sia spezzato il telaio su quelle pietre a quella velocità. L'altra parte di discesa ancora meno divertente, molto scivolosa, forse la parte più bella erano proprio i tornanti asfaltati, figuratevo un pò. La salita per metà asfaltata, il resto poteva andare. Gli ultimi km su falsopiano gobboso l'unica cosa che ti facevano pensare era: mai più! Ma com'è possibile tutto il Matese non c'è un cavolo di single track nel bosco??????
Cmq vanno sottolineati anche gli aspetti positivi: in primis posto spettacolare! organizzazione ottima, pasta party ottimo, birra party fantastica novità, pacco gara una volta tanto qualcosa di utile. Insomma se si variasse un pò il percorso sarebbe una gran bella gara, anzi un riferimento per il centro-sud
 

raffy80

Biker novus
18/2/11
1
0
0
andria
Visita sito
io sono uno stradista...ho voluto cimentarmi in quest gara di mtb(seconda in assoluto tra strada e mtb)...in effetti la discesa era abbastanza pericolosa, almeno per me che non ho nessun tipo di tecnica, ma ci stava gente che scendeva molto bene, tutto sommato mi sono divertito...solo sulla salita di asfalto ho recuperato un po di posizioni per il resto sempre superato XD.....
come su detto organizzazione e pasta party buona!!!
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
discesa impegnativa e troppo lunga! erano le due cose insieme che la rovinavano.

Se mbrava veramente di romperlo il telaio in discesa.

Io, come ho altri ho saputo, mi stavo ammazzando per colpa delle mucche che verso la fine del percorso intralciavano veramente tanto il percorso e nessuno che controllava.

verso la fine, un punto non si capiva bene dove andare, alla fine dell'ultima discesa di asfalto lunga dove ricominciava la salita e ci si riallacciva al tratto fatto in partenza ma al contrario. ho avuto la sensazione di aver sbagliato strada. non c'era nessuno a quel bivio, e pensate che ero pure tra i primi. mi sono fermato ed ho perso più di un minuto per aspettare qualcuno dietro di me.

La rifarò solo se farà nuovamente parte dei parchi naturali.

Cmq, c'è da dire che, sabato appena arrivato, sono rimasto allibito per il meraviglioso panorama.
 
discesa impegnativa e troppo lunga! erano le due cose insieme che la rovinavano.

Se mbrava veramente di romperlo il telaio in discesa.

Io, come ho altri ho saputo, mi stavo ammazzando per colpa delle mucche che verso la fine del percorso intralciavano veramente tanto il percorso e nessuno che controllava.

verso la fine, un punto non si capiva bene dove andare, alla fine dell'ultima discesa di asfalto lunga dove ricominciava la salita e ci si riallacciva al tratto fatto in partenza ma al contrario. ho avuto la sensazione di aver sbagliato strada. non c'era nessuno a quel bivio, e pensate che ero pure tra i primi. mi sono fermato ed ho perso più di un minuto per aspettare qualcuno dietro di me.

La rifarò solo se farà nuovamente parte dei parchi naturali.

Cmq, c'è da dire che, sabato appena arrivato, sono rimasto allibito per il meraviglioso panorama.

non vorrei sbagliarmi ma credo che il tratto finale con le mucche lo abbiamo fatto insieme. GC nrg bike
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
54
Roma
www.garman2000.it
Il percorso corto era lungo meno di 12 km, infatti la parte che loro definivano di lancio era lunga 2,5 km. Non è tanto per i 30 euro, quanto per il fatto che uno si regola anche in base alla distanza, invece così sul più bello è finito il giro.
 

zago80

Biker serius
L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata l'inizio interminabile in salita sull'asfalto, dove essendo io uno scarsone ho faticato davvero molto!!!
Per il resto davvero tutto molto bello...
Per quanto riguarda gli animali, lì davvero non ci si può fare niente... (vedi anche Sellarhonda e Dolomite)
Ha ragione chi ha detto che ad un certo punto al ritorno non si capiva da che parte andare...poi mi sono ricordato le parole di Carrer e ho ritrovato la giusta via!!!
 

Sgarbasak

Biker popularis
1/9/09
68
0
0
Campobasso
Visita sito
Ciao ragazzi,
io sono quel tipo che, nel mezzo del bosco, vi urlava la posizione e il distacco dal primo...anche se materialemente non faccio parte dell'organizzazione, ho collaborato fattivamente con Antonio, quello che effettivamente si è spaccato il sedere per organizzare tutto e quello che alla fine ci ha rimesso un patrimonio di soldi.

Fermo restando che ogni percorso può piacere ad alcuni e può non piacere ad altri, ci tengo comunque a ringraziarvi tutti per la partecipazione; è stato la prima gara "seria" qui da queste parti e quindi qualche pecca non poteva mancare...contate poi che si è dovuto combattere contro una amministrazione comunale ad dir poco VERGOGNOSA, che ogni giorno cambiava le carte in tavola e con gente che prima ha dato la disponibilità per dare una mano e poi, all'ultimo momento, s'è tirata indietro!!!!

Vedrete che il prossimo anno troverete un percorso in alcuni tratti differente ed una organizzazione ancora migliore!!!!!!

La FAMIGERATA discesa...è una discesa tecnica, chi ci sa fare la fa e la fa pure abbastanza spedito, chi come me ha più di una difficoltà, la fa piano e dove serve scende...non ho fatto moltissime gare, ma cmq ricordo tratti che nulla hanno da invidiare a quello della discesa di San Polo (vedi ultimi km GF degli Stazzi di Scanno).

Per le mucche...quest'inverno cercherò di farne fuori il maggior numero possibile ok?????? ;)

Scherzi a parte, abbiate fiducia in noi, il prossimo anno cercheremo di migliorarci.

PS: purtroppo ho constatato personalmente il "girare" di voci di tutti i tipi su quel ragazzo caduto alla fine della discesa...da fonti sicure egli non è in pericolo di vita anche se ha, speriamo solo per il momento, qualche problema con gli arti inferiori.
 

Sgarbasak

Biker popularis
1/9/09
68
0
0
Campobasso
Visita sito
...mi sono dimenticato di dirvi che già stiamo valutando varianti al percorso per il prossimo anno, anche in collaborazione con gli amici del CORPO FORESTALE DELLO STATO e del SOCCORSO ALPINO...
 

Classifica mensile dislivello positivo