Gara DOWNHILL A ROMA

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
valè aprimo un topic per sto raduno e vediamo quanti siamo... magari di Roma e provincia siamo tanti... e ci divertiamo... anche solo per chiacchierare...
 
Ciao ragazzi,

qualche riga di chiarimento sul mio post di ieri: è inutile organizzare manifestazioni, invocare rivolte popolari o altro.

Lo scorso anno Roma DH si è svolta nella cornice di una manifestazione chiamata Bike and Fun, a sua volta parte degli eventi della giornata senz'auto.

Quest'anno sarebbe stato diverso, e Roma DH avrebbe fatto parte di un altro tipo di evento, che però per vari motivi non è stato giudicato compatibile con una location così delicata e storica come Piazza del Popolo. Vi assicuro che l'amministrazione comunale ci ha dato la massima disponibilità sia per quest'anno che per il prossimo ma se esistono leggi e regolamenti locali e nazionali non possono essere ignorati.

Capisco il disappunto di tutti nel sapere che Roma DH quest'anno non ci sarà e, credetemi, non sapete quanto dispiaccia a me, visto che l'anno scorso insieme ad Ale e Tizz ho dato l'anima per crearla, organizzarla e farla svolgere.

Vi assicuro che stiamo già iniziando a lavorare per il prossimo anno per regalarvi un evento memorabile.

Simon
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Bravi.. fatemi sapere la data così ve manno le guardie per disturbo alla quiete pub. e oltraggio al pudore (visto che non siete tanto belli)!!!!



Il raduno dobbiamo andarlo a fare sotto il campidoglio altrimenti non serve ad una mazza (anche per più di un giorno).

Andiamo in centomila in bici sotto la finestra di alemanno e tutta la sua giunta comunale e vediamo se iniziano a sentire le nostre ragioni. Anche perchè bloccandogli tutta la zona prima o poi devono sentirci.

Con ragazzate sporadiche non otterremo mai una fava e rischiamo anche qualche ammenda da questa amministrazione sempre più ristrettiva (per non dire una parola che potrebbe suscitare polemiche inutili. Tipo "fascista")


ma so già che sarebbe una battaglia persa visto che ormai la gente si dispera, manifesta e fa rappresaglie solo se gli levano l'idolo in squadra o viene assunto un allenatore poco simpatico! per tutto il resto la passività regna sovrana, al massimo ci si lamenta al bar o negli autobus!!

Non mi riferisco a nessuno in particolare (prima di tirarmi addosso le ire di qualcuno) è solo una affermazione personale su un dato di fatto di quello che succede a roma!!




P.s. stavo scrivendo questo prima del post del tubb.
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
Ma non stiamo organizzando un raduno di protesta...
E cmq siamo sicuri ( perche' conoscco te e tizz) che nel 2009 sara' stupenda!!
Il raduno è una cosa a parte..
Ciao simo'
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi,

qualche riga di chiarimento sul mio post di ieri: è inutile organizzare manifestazioni, invocare rivolte popolari o altro.

Lo scorso anno Roma DH si è svolta nella cornice di una manifestazione chiamata Bike and Fun, a sua volta parte degli eventi della giornata senz'auto.

Quest'anno sarebbe stato diverso, e Roma DH avrebbe fatto parte di un altro tipo di evento, che però per vari motivi non è stato giudicato compatibile con una location così delicata e storica come Piazza del Popolo. Vi assicuro che l'amministrazione comunale ci ha dato la massima disponibilità sia per quest'anno che per il prossimo ma se esistono leggi e regolamenti locali e nazionali non possono essere ignorati.

Capisco il disappunto di tutti nel sapere che Roma DH quest'anno non ci sarà e, credetemi, non sapete quanto dispiaccia a me, visto che l'anno scorso insieme ad Ale e Tizz ho dato l'anima per crearla, organizzarla e farla svolgere.

Vi assicuro che stiamo già iniziando a lavorare per il prossimo anno per regalarvi un evento memorabile.

Simon

Simon sai che la maggior parte delle volte sono con te!!

Ma stavolta un pò di disappunto non posso evitarlo.
Tutto quello che dici è esatto. Ma sai anche che volere e potere e se veramente l'amministrazione vuole fare una cosa la maggior parte delle volte trova sempre il modo di svicolare leggi e regolamenti locali e nazionali..

Ricordati che ha Roma esiste un motto ormai consolidato.

"Fatta la legge trovato l'inganno"
Roma è bravissima in questo!!!
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Il raduno dobbiamo andarlo a fare sotto il campidoglio altrimenti non serve ad una mazza (anche per più di un giorno).
Forse non hai capito il senso di questa sorta di raduno, mica è un modo per protestare (e poi contro chi???), ma è una semplice occasione per stare insieme, al pari di una qualsiasi uscita che di solito facciamo nei nostri spot abituali.

Andiamo in centomila in bici sotto la finestra di alemanno e tutta la sua giunta comunale e vediamo se iniziano a sentire le nostre ragioni. Anche perchè bloccandogli tutta la zona prima o poi devono sentirci.
Scusa Sà ma non ti capisco, Simon ha appena detto che l'amministrazione comunale gli ha dato la massima disponibilità, non capisco con chi ce l'hai??? Quali sarebbero le nostre ragioni che non vengono ascoltate?
Non sappiamo tutti i retroscena e i motivi per cui quest'anno non si farà la DH a Roma, ma mi fido di Simon e sono sicuro che ciò che ci ha scritto lo ha fatto con ragione.
Evidentemente quest'anno non era possibile organizzare questa gara, non sappiamo di preciso quali sono i motivi ma fidiamoci di quello che ci ha detto Simon e non vediamoci per forza dietro risvolti politici o affari loschi.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
....l'unica cosa che mi sento di aggiungere è che per dare un parere negativo c'era bisogno di aspettare settembre inoltrato se, come l'anno scorso, la gara si è svolta proprio in questo periodo.....
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Lo scorso anno Roma DH si è svolta nella cornice di una manifestazione chiamata Bike and Fun, a sua volta parte degli eventi della giornata senz'auto.

Il problema è proprio questo,(credo) che il comune non abbi voluto aderire alla settimana europea senza auto e/o alla settimana europea sulla sicurezza dell’utente debole della settimana scorsa.

Per tanto va bene fare un evento sportivo di matti (come dal resto del mondo sono considerati i DHer) ma non andare mai contro gli automobilisti o fare una cosa per quei porci di verdi.
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Bravi.. fatemi sapere la data così ve manno le guardie per disturbo alla quiete pub. e oltraggio al pudore (visto che non siete tanto belli)!!!!



Il raduno dobbiamo andarlo a fare sotto il campidoglio altrimenti non serve ad una mazza (anche per più di un giorno).

Andiamo in centomila in bici sotto la finestra di alemanno e tutta la sua giunta comunale e vediamo se iniziano a sentire le nostre ragioni. Anche perchè bloccandogli tutta la zona prima o poi devono sentirci.

Con ragazzate sporadiche non otterremo mai una fava e rischiamo anche qualche ammenda da questa amministrazione sempre più ristrettiva (per non dire una parola che potrebbe suscitare polemiche inutili. Tipo "fascista")


ma so già che sarebbe una battaglia persa visto che ormai la gente si dispera, manifesta e fa rappresaglie solo se gli levano l'idolo in squadra o viene assunto un allenatore poco simpatico! per tutto il resto la passività regna sovrana, al massimo ci si lamenta al bar o negli autobus!!

Non mi riferisco a nessuno in particolare (prima di tirarmi addosso le ire di qualcuno) è solo una affermazione personale su un dato di fatto di quello che succede a roma!!




P.s. stavo scrivendo questo prima del post del tubb.
Quanto sei Black Block!!!
Cioè ma scusa ma a che scopo?
dimostrare davanti al sindaco perche non ti fanno scendere in bici?
scusa Santre ma sarei il primo a riderti in faccia;-)
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Forse non hai capito il senso di questa sorta di raduno, mica è un modo per protestare (e poi contro chi???), ma è una semplice occasione per stare insieme, al pari di una qualsiasi uscita che di solito facciamo nei nostri spot abituali.

Sono sincero... so partito subito convinto fosse una protesta!!

Scusa Sà ma non ti capisco, Simon ha appena detto che l'amministrazione comunale gli ha dato la massima disponibilità, non capisco con chi ce l'hai???

avevo scritto il mio post e poi mi sono accorto di non aver premuto l'enter... nel frattempo ha risposto L'Azzurro. Dopo ho aggiunto sotto che non avevo già scritto prima di vedere il post di Simon :nunsacci: più o meno

Quali sarebbero le nostre ragioni che non vengono ascoltate?
Non sappiamo tutti i retroscena e i motivi per cui quest'anno non si farà la DH a Roma, ma mi fido di Simon e sono sicuro che ciò che ci ha scritto lo ha fatto con ragione.
Evidentemente quest'anno non era possibile organizzare questa gara, non sappiamo di preciso quali sono i motivi ma fidiamoci di quello che ci ha detto Simon e non vediamoci per forza dietro risvolti politici o affari loschi.

Perdonate lo sfogo (in parte anche mezzo perdonato avendo scritto senza ancora aver letto il post del Cittati)

che vi devo dire!! in 12 anni che vivo a roma vedo solo un sussegursi di peggioramenti. Su ogni fronte o capitolo riguardante la vostra e mia da un pò anche mia, stuffenda città. Tutto qui :il-saggi:
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Quanto sei Black Block!!!
Cioè ma scusa ma a che scopo?
dimostrare davanti al sindaco perche non ti fanno scendere in bici?
scusa Santre ma sarei il primo a riderti in faccia;-)

Ti stai soffermando più sulle parole che sul senso di quello che volevo dire.


E cmq viè a campo domenica che tiriamo su delle sfidine interne al bike store con la scusa della gara :duello:

:celopiùg:
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Sono sincero... so partito subito convinto fosse una protesta!!



avevo scritto il mio post e poi mi sono accorto di non aver premuto l'enter... nel frattempo ha risposto L'Azzurro. Dopo ho aggiunto sotto che non avevo già scritto prima di vedere il post di Simon :nunsacci: più o meno



Perdonate lo sfogo (in parte anche mezzo perdonato avendo scritto senza ancora aver letto il post del Cittati)

che vi devo dire!! in 12 anni che vivo a roma vedo solo un sussegursi di peggioramenti. Su ogni fronte o capitolo riguardante la vostra e mia da un pò anche mia, stuffenda città. Tutto qui :il-saggi:
Te potevi portà pure due tre molotov :smile:
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
........glia persa visto che ormai la gente si dispera, manifesta e fa rappresaglie solo se gli levano l'idolo in squadra o viene assunto un allenatore poco simpatico! per tutto il resto la passività regna sovrana, al massimo ci si lamenta al bar o negli autobus!!

Non mi riferisco a nessuno in particolare (prima di tirarmi addosso le ire di qualcuno) è solo una affermazione personale su un dato di fatto di quello che succede a roma!!




P.s. stavo scrivendo questo prima del post del tubb.

Ecco valè

Male! ma cercavo di spiegare che avevo risposto prima di Simon, ma poi non l'ho inviato e dopo averlo fatto ho letto il post dell'Azzurro e quindi il mio aveva ancora meno senso!
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Simon sai che la maggior parte delle volte sono con te!!

Ma stavolta un pò di disappunto non posso evitarlo.
Tutto quello che dici è esatto. Ma sai anche che volere e potere e se veramente l'amministrazione vuole fare una cosa la maggior parte delle volte trova sempre il modo di svicolare leggi e regolamenti locali e nazionali..

Ricordati che ha Roma esiste un motto ormai consolidato.

"Fatta la legge trovato l'inganno"
Roma è bravissima in questo!!!

Questo è un pensiero personale (visto le cose ambigue che succedono in capitale) che posso permettermi di esprimere sulle cose cmq giuste dette da Simon visto anche che non verrà fatta più nemmeno la Bike&Funn (manifestazione da non sottovalutare come importanza)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo