gara di schifanoia (TR) 24 giugno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l'etrusco

Biker grossissimus
Non li ho sentiti. Ma so che un mio amico è caduto ben tre volte. Niente di grave, solo escoriazioni, ma...senza fare troppe polemiche....non capisco cosa ci faccia una gara così nell'umbria challenge...opsssssss....cosa ho detto???????:espulso!:

ma, ti dirò.... le prime volte era carina (....il percorso era un pò diverso) ed abbastanza bene organizzata....sinceramente ci sono rimasto un pò male....
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Non li ho sentiti. Ma so che un mio amico è caduto ben tre volte. Niente di grave, solo escoriazioni, ma...senza fare troppe polemiche....non capisco cosa ci faccia una gara così nell'umbria challenge...opsssssss....cosa ho detto???????:espulso!:

Le mediofondo di federazione umbre, ormai ci fanno parte quasi tutte.... Personalmente è un circuito che a me non piace.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Un circuito di 10 gare non è proprio il massimo. Direi che sono un pò troppe.
oltre ad essere troppe, il costo delle iscrizioni rapportato alla qualità del servizio, nella media è troppo alto. Fatta eccezione per alcune che sono organizzate bene. Di sicuro Miranda e Schifanoia non sono tra queste.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Miranda è stata una bella gara!

Io e anche Paolo, e tutti di Orvieto l'abbiamo boicottata, ci siamo stati per due anni consecutivi, a metà aprile, con 20/25 € di iscrizione non ti puoi presentare con delle docce come le hanno li, e con più di 200 parteciapanti :sculacci:.
Oltre tutto, fino allo scorso anno, mi sembra che il numero per le gare dell'Umbria Challange andava acquistato!!! :zapalott:
Nel viterbese le gare all'apparenza sono molto più caserecce ma nella sostanza la qualità è molto più alta!!! Solitamente per noi Viterbese vince su Umbria 1 a 0. Della serie: se c'è una garetta nel Viterbese o una prova dell'umbria Challange, il problema non si pone, tradiamo la veracità umbra e si va in maremma!!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
anche te però boicotti l'Umbria Challenge e poi me vai a Schifanoia che già dall'altimetria sembrava una gara senza senso?!mannaggia a te e Paolo!

sul prezzo: non so quali siano i costi di organizzazione e gestione di una gara...e quanti siano gli incassi da eventuali sponsor...quindi non posso dare un giudizio in merito.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
anche te però boicotti l'Umbria Challenge e poi me vai a Schifanoia che già dall'altimetria sembrava una gara senza senso?!mannaggia a te e Paolo!

parlando solo di altimetria e nonostante tutto il male che si è detto e che condivido...questa gara è molto meglio di quellla del subasio dove hai 1 salita e mezza ed 1 discesa....A schifanoia gira che ti rigira avevi un dislivello di oltre 1000m in 40km molto meglio distribuite nel percorso. Questo per essere pignoli ma và detto anche che se dovessi scegliere tra le due non esiterei un attimo ad andare sul subasio : i prati e la tagliata sono troooopo belli.o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo