Gara di frenatura tra amici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sulla mia mtb monto v-brake xt con pattini xtr ant.e post. e sono contentissimo della resa di questa franatura anche in discese lunghe,con forte pendenza ed in tutte le condizioni(caldo o pioggia forte):hail:
Sono comunque molto incuriosito dalla frenatura dei dischi ed ho provato le bici(di alta gamma) di 2 miei amici,ma sono rimasto molto molto molto deluso da questa :hahaha:frenatura,con i miei v-brake mi fermo in metà spazio senza parlare delle orrende vibrazioni che hanno i dischi di una di loro.
Sarà anche vero,non è una polemica,ma tutta questa evidente ed incontestabile superiorità dei dischi sempre e comunque mi convince sempre di meno:nunsacci:,la vedo in parte una moda e per fare spendere di più.
Per quello che ho visto e provato non farei sicuramente cambio.
(Parere personale che può non essere condiviso,ma su questo forum ci si viene per questo no?)
Ciaooo a tutti o-o
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
come in ogni cosa dovremmo essere governati dal buon senso e non da posizioni simpaticamente estremiste...
molto dipende dall'uso che si fa della bici, dal peso del biker, dalla qualità dei freni considerati...
è ovvio che se mi faccio il giro xc in una bella giornata primaverile, peso 63 kg e la pendenza max in discesa è del 9% per un massimo di 800 mt i v brake sono più che sufficienti...
altro discorso se peso 80 kg, utilizzo una bici più pesante e magari mi faccio una bella discesa di 3/4 km con punte del 10/12%...
ti invito a fare una bella discesa dalle mie parti (Etna) e non dico di scendere dal cratere sommitale (3200 slm) fino al mare ma semplicemente di fare qualche discesa dove la sabbia fine tipo cenere dopo pochi kilometri si mangia pattini e cerchi...
tralascio le differenze tra i due impianti frenanti nelle varie condizioni asciutto/bagnato perchè la cosa è evidente...
quindi come vedi e come in ogni cosa non è questione di meglio o peggio in assoluto ma di valutare i vari campi di utilizzo...
fermo restando che ognuno può scendere dall'Etna anche con una graziella ma non per questo si può sostenere che la mtb è una moda o un modo per spendere più quattrini...o-o
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo