GARA DI CYCLOCROSS A CORATO (bari)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Super Bobby

Biker serius
14/11/07
122
0
0
31
Corato
Visita sito
CORATO, PRESENTATA LA PRIMA EDIZIONE DELLA “GIORNATA DI CYCLOCROSS”
La villa Comunale sfida i parchi d’Alta Italia

Il team Eurobike unitamente a Cicli Eurobike è lieto di presentarvi la prima edizione della competizione di Ciclocross denominata “ Giornata del Ciclocross – Primo trofeo città di Corato / Villa Sant’Elia” che si terrà a Corato (BARI) Domenica 13 Dicembre all’interno del parco comunale, con il patrocinio del comune, rappresentato dal signor sindaco Luigi Perrone che, da sempre vicino alla crescita sportiva e culturale della città, va fortemente ringraziato per aver concesso fiducia alla messa in porto della manifestazione.
Si tratta della prima gara in terra di Puglia per questa appassionante disciplina invernale che sintetizza in se spettacolo, forza, abilità e colpo d’occhio.
La splendida cornice del parco comunale Villa Sant’Elia racchiuderà lo scenario multicolore dei corridori che si esalteranno su un percorso costituito al 70% di fondo erboso, 10% di lastricato liscio in cemento e 20% di breccia pressata.
La particolare conformazione del terreno consente, per l’assenza di pietre, il mantenimento di una andatura elevata, interrotta dalla scalinata da affrontare bici in spalla e dalle impegnative collinette
. Lungo 2300 metri, viene coperto nel tempo medio di sei minuti. La larghezza delle corsie, inoltre assimila il tracciato coratino della “giornata del Ciclocross” ai rinomati percorsi del Nord-Italia e di questi coglie anche un’altra caratteristica: la naturale predisposizione all’accoglienza di numerosi spettatori, poiché il cross è una disciplina che necessita del calore e dell’incitazione del pubblico e che, contemporaneamente, fornisce allo stesso massimo spettacolo in minimo spazio.
Sono invitati pertanto tutti quelli che desiderano assistere a una fantastica giornata di sport.
Dal punto di vista agonistico, saranno previste tre partenze in aggiunta alla gara promozionale dedicata alle categorie G5/G6. Ricchi i premi messi in palio.
Questi i servizi offerti : pacco gara, lavaggio bici e servizio fotografico della gara con stampa al momento in aggiunta alla copertura televisiva curata dall’emittente TELEREGIONE. Per maggiori info e iscrizioni visitare il sito ufficiale [url]www.ciclieurobike.com[/URL] e [url]www.mtbonline.it[/URL] ove sono presenti la mappa del percorso, la locandina e le fotografie del tracciato.
Non resta che augurare buon divertimento e un sano agonismo, con la speranza che la VOSTRA folta presenza collochi questa manifestazione in rampa di lancio nel panorama nazionale.
Ufficio Stampa
[FONT=&quot]ASD RACING TEAM EUROBIKE
[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]​
 

Allegati

  • GIORNATA DEL CYCLOCROSS LOGO.jpg
    GIORNATA DEL CYCLOCROSS LOGO.jpg
    63,5 KB · Visite: 7
  • LOCANDINA GARA PUBL..jpg
    LOCANDINA GARA PUBL..jpg
    66,9 KB · Visite: 10
  • GIORNATA DEL CICLOCROSS pianta mod..jpg
    GIORNATA DEL CICLOCROSS pianta mod..jpg
    66,2 KB · Visite: 12
  • VILLA_FOTO.jpg
    VILLA_FOTO.jpg
    61,2 KB · Visite: 10
  • VILLA_foto2.jpg
    VILLA_foto2.jpg
    59,9 KB · Visite: 9

Super Bobby

Biker serius
14/11/07
122
0
0
31
Corato
Visita sito
qui altre fotografie...Per tutti gli interessati o i curiosi, NON ESITATE A CONTATTARMI !!! :spetteguless:
 

Allegati

  • Villa_foto3.jpg
    Villa_foto3.jpg
    61,2 KB · Visite: 9
  • villa_foto4.jpg
    villa_foto4.jpg
    63 KB · Visite: 10
  • villa_foto5.jpg
    villa_foto5.jpg
    61,2 KB · Visite: 9

Super Bobby

Biker serius
14/11/07
122
0
0
31
Corato
Visita sito
PROGRAMMA

Raduno dalle ore 8:00 presso il parcheggio antistante il parco comunale di Corato in via Sant’Elia.

Partenza della gara promozionale aperta alle categorie giovanili G5/G6 m/f alle ore 9:30. Alle ore 10:00 via della competizione riservata ad allievi ed esordienti m/f. A seguire le altre partenze.

Iscrizioni: tramite il sistema Informatico federale Fattore K. Le iscrizioni si accettano anche presso il sito [url]www.mtbonline.it[/URL]

La quota di partecipazione è di € 10,00:hahaha: (Riservata ai soli atleti amatori)

Ricche premiazioni per i primi tre classificati di ogni categoria.

Servizio lavaggio bici

DESCRIZIONE DEL PERCORSO

Il circuito di metri complessivi 2300, che si sviluppa quasi interamente all’interno del parco comunale, è caratterizzato al 70 % da prato basso senza pietre e al 30 % da breccia pressata. Il rettilineo di partenza e arrivo è in asfalto in leggera salita. Sul percorso sono presenti una scalinata da affrontare con la bici in spalla e quattro collinette:i-want-t:. Sarà valutata l’ipotesi dell’inserimento di ostacoli artificiali:nunsacci:.
Particolarità : La larghezza media delle corsie è di 4/5 metri e ciò rende il percorso molto simile ai circuiti del nord, inoltre la conformazione del parco comunale fa si che lo stesso si presenti come un grande stradio naturale, adatto ad accogliere e a divertire numerosi spettatori.
Si ringrazia l’amministrazione comunale per la gentile concessione garantendo alla manifestazione di avere un futuro nel panorama nazionale. :il-saggi:

COME ARRIVARE
Seguire le indicazioni per Corato ,e, una volta in città, quelle per il parco comunale/gara di ciclocross che si trova in via Sant’Elia nelle vicinanze dello stadio comunale e del palazzetto dello sport.

Per maggiori info contattare cicli Eurobike al tel/fax : 080/3720810
e-mail : [email protected] e [email protected]
sito web : www.ciclieurobike.com
 

Classifica mensile dislivello positivo