Gara DH sul vulcano Etna

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
nbon saprei dirti se è accellerato o meno ma i ragazzi a Tri-ride di solito non accellerano... :nunsacci:
oltretutto se avete letto sul sito dice che hanno chiesto al rider, che cmq va forte sul serio, di andare piano per rendere visionabile per bene il tracciato... mi informerò sul tutto e vi farò sapere. :spetteguless:

cmq io il percorso l' ho fatto varie volte e non mi pare poi così accellerato.
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
dai a me non sembra accelerato..la telecamera vibra un bel po' ..però se guardi nelle curve strette e sulle passerelle di legno a me non pare proprio accelerato di un 30%..
..poi puo' essere eh ?..è solo una mia impressione.
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
Bella,peccato che è accelerato

e anche @ teo dh...non cominciamo a tirar fuori scuse!
adesso che anche i ragazzi di giù vi fanno mangiare la polvere cominciate a trovare il modo per evitare il confronto diretto!

il tracciato è mooolto bello e mostrato a velocità "normale" (helmet camera)

bravi ragazzi continuate così...quando faranno il teletrasporto ...teneteci i posti riservati...x ora le distanze sono ancora un po' un limite...mai dire gol!!! :prost:

cià miguelon
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
e anche @ teo dh...non cominciamo a tirar fuori scuse!
adesso che anche i ragazzi di giù vi fanno mangiare la polvere cominciate a trovare il modo per evitare il confronto diretto!

il tracciato è mooolto bello e mostrato a velocità "normale" (helmet camera)

bravi ragazzi continuate così...quando faranno il teletrasporto ...teneteci i posti riservati...x ora le distanze sono ancora un po' un limite...mai dire gol!!! :prost:

cià miguelon
riguardandolo bene potrebbe anche essere a velocità normale,falsa la velocità la freuenza di vibrazioni(eccessiva)....
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Il video non è accellerato per niente, garantito al 100%. Le vibrazioni sono dovute alla chesty cam. Se il rider ha una guida molto fisica come in questo caso il movimento è continuo, non sono vibrazioni ma è il movimento del corpo del rider ,ve ne potrete rendere conto guardando altre chesty cam dai tracciati di coppa . Se prendete qualcosa da tracciati tecnici tipo mount saint anne o bromont il movimento è lo stesso.
speriamo comunque di vedervi tutti molto presto a girare dalle nostre parti
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
non devo aggiungere altro...
naturalmente chi di voi sarebbe interessato a farsi una gitarella fuori porta è il benvenuto... sapevo di qualche nome eccellente ma non mi sbilancio.
 

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
Quella è la A-line, uno dei percorsi meno downhill e più lisci che esistano al mondo. Non che ne voglia dire male con questo, semplicemente non è un percorso da dh, tables, paraboliche, e stabilizzato di cava a non finire. Faceva bene Glandiatore a suggerire di guardare chesty cam di percorsi come Mount Saint Anne e Bromont. Qui c'è una chesty di Bernard Kerr (che certamente guida più fluido e controllato del nostro velocissimo Luca) http://video.mpora.com/watch/Q2cbd31C3/ e come potete notare sui tratti molto tecnici balla un bel po'. Qui un'altra chesty fatta da noi a Ragusa con rider Davide Camedda http://video.mpora.com/watch/rQFEvX7Uu . Scalazza è un percorso ripido e tecnico. In più nella chesty dell'Etna, come in quella di Ragusa, è stata usata una prolunga per riuscire a puntare la camerà più in alto e non inquadrare troppo in basso come di solito accade con le chesty, è possibile che questo aumenti le vibrazioni. Non c'entra nulla la velocità, sulla chesty si avverte molto la guida fisica del biker e la tecnicità del terreno. Poi scusa, secondo te che interesse avremmo a dire che il filmato non è accelerato? O ancora peggio quale dovrebbe essere il vantaggio di inserire un filmato accelerato? Io sono il propietario della helmet, ho montato personalmente il video, l'ho caricato su vimeo e ti dico che non è accelerato di una virgola. Questo spero possa bastare. Buone discese a tutti!
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
concedimi una sola riga di OT: il video di Gracia/Lopes l'avevo visto e mi ero sbellicato quando ho visto le corna. Il video etneo è innegabile che sembra accelerato, e probabilemnte è proprio un effetto della cam perchè sui salti al contrario è come se andasse in slowmotion.


in Topic:

il percorso è bello e tra l'altro non sembra proprio impossibile.

ma quanto dura di tempo medio , sui 4.30"?

sarebbe davvero bellissimo poterci essere.

vi auguro una bellissima festa.

Ugo
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
il percorso è bello e tra l'altro non sembra proprio impossibile.

ma quanto dura di tempo medio , sui 4.30"?

sarebbe davvero bellissimo poterci essere.

vi auguro una bellissima festa.

Ugo

il percorso è parecchio bello, è realizzato dalle mani sapienti dei ragazzi che fanno trailbuilding ormai da anni nelle zone etnee, all' inizio non lo amavo particolarmente perchè la seconda parte diventa tecnica con una discreta pendenza ma girandoci mi sono reso conto di migliorare ad ogni discesa e che se ci si vuole evolvere nel DH ce ne vorrebbero di percorsi cosi!!!! :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo