Gara Caldirola 09 organizzatori POCO ONESTI.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
Quale organizzatore del campionato Gold Prix Uisp mi sento di andare un po' controcorrente.

Premetto che non vedo ragioni plausibili perche' gli Elite non debbano pagare.

Che nella vita nessuno regala nulla se non la mamma e quindi se mi prendo un impegno (mi iscrivo ad una gara) e poi non ci posso andare sono cavoli miei e non degli organizzatori (leggi pago e taccio)

Gli organizzatori di una gara di Dh possono al limite arricchirsi nello spirito se vengono lodati dagli atleti ma non conosco nessuno che abbia gonfiato il portafogli.

Premesso questo credo che sia sacrosanto il diritto degli organizzatori di applicare un regolamento che li tutela, ma piuttosto opinabile il modo in cui e' stato applicato, gli atleti non c'entrano nulla e non e' giusto far pagare loro, infatti mi risulta che al fattore K possa accedere la societa' e non il singolo atleta.

E' pero' altrettanto sacrosanto che gli atleti abbiano quantomeno i servizi minimi previsti dal regolamento stesso.

Oggi trovare degli sponsor per la manifestazione e' tutto forche' facile e a coprire le spese devono essere gli atleti stessi quindi un costo di 25/30 euro non e' affatto esagerato visto che vogliamo (io in primisi) sempre pagare poco e avere servizi come al Grand Hotel. I servizi costano.

Stiamo attenti a tirare sempre la corda perche' per affossare il movimento basta che si stanchino in pochi tra gli organizzatori...

Saluti
Matteo
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
In un colpo solo sono riusciti non solo a mettere in difficoltà gli amatori,ma anche gli organizzatori ,insomma le basi principali su cui si regge il movimento
Alberto Ancillotti

Ciao Alberto, ti pongo questa domanda e vorrei sapere cosa ne pensi secondo la tua esperienza e conoscenza del movimento: gli organizzatori validi non mancano, gli amatori sono le radici del movimento, perchè a questo punto gli organizzatori e i team di punta, come voi, Argentina Bike, Dayco etc etc...non vi sedete intorno ad un tavolo e pensate ad un circuito downhill "autonomo" in stile Superenduro? Sarebbe una strada fattibile?
 

aug

Biker superis
Ribadisco il concetto - che mi sembra molto semplice - in modo sintetico =

1) Organizzare una gara COSTA (passione, fatica, molti soldi,tempo, rischi,ecc.ecc.) e quindi l' organizzatore ha il diritto di avere i soldi delle iscrizioni / pre iscrizioni / promesse / telefonate / ecc. (fra l' altro mi sembra che Caldirola 2009 fosse ben organizzata dal punto di vista tecnico / percorso / sicurezza .... non perfetta ma meglio di altre e migliorata rispetto al 2008)
E sfatiamo il mito dell' organizzatore che "guadagna" !
Se così fosse ci sarebbero più gare che atleti !
Se non ci fossero (generalizzando) delle persone che per passione organizzano gare non ci sarebbero gare.
E quindi se una gara è ben organizzata, ben fatta e ben condotta mi sembrerebbe anche giusto se - alla fine - rimangono due lire nelle casse.

2) E' vero quindi che senza atleti le gare non si fanno, ma anche senza organizzatori , ed il rischio è proprio questo : di veder diminuire le gare invece che crescere per numero e qualità.

3) E' DEMENZIALE ricattare gli atleti presenti per incassare i soldi dei non presenti

4) E' incredibile che gli Agonisti non paghino iscrizione

5) Il compito della Federazione era quello di fare da "cuscinetto" fra Società ed organizzatori ,garantendo l' introito a questi ultimi e la partecipazione agli incolpevoli presenti.

6) Pre iscrizione obbligatoria con pagamento anticipato e lasciare la possiblità di iscriversi anche la domenica mattina con tassa doppia e partenza con ultimi numeri. (L' elenco partenti con gli orari sarebbe pronto già al giovedi)

7) Ma perchè non si mette in piedi uno "staff tecnico" stabile per la Coppa Italia = medici di primo soccorso - gruppo cronometristi con trasponder - responsabile fed. ......... che adotti uno standard valido, condiviso e funzionale e sia poi presente a tutte le gare ?
Mancano i soldi ? (....ci sarebbero tanti / troppi capitoli di spesa da tegliare! ) ......eliminate i premi in denaro !
Preferisco delle belle gare che un assegno da 40 euro a fine anno !

8) Ma perchè per risolvere i problemi che si presentano ci si affida sempre alle discussioni inutili, alle gelosie, alle ripicche ed alla presunzione invece che usare il cervello ? Ma perchè no si fà una operazione di "umiltà" e si va a "copiare" le cose che funzionano e dove le cose funzionano ?

Aug
 

One3

Biker serius
27/2/08
106
0
0
Asti
www.speedybikerc.it
Io credo si stia facendo della polemica in parte giusta e in parte strumentale. Il pagamento degli atleti non presenti è previsto dalla FCI ma è a discrezione della Società Organizzatrice. Quindi se vi è un imputato in questo caso è il Caldirola Off Road di Tuvo e non la FCI.
Ho letto di gente che si lamenta per aver pagato 25€ invece di 20€ come previsto dal regolamento. Ora invece di raccontarlo al Forum perchè non si è andati dal presidente di giuria e si è fatto verbalizzare l'esposto? Solo questo ha valore per far sanzionare una società inadempiente. Tutti protestano ma nessuno si espone in prima persona, limitandosi a lagnanze in sedi non opportune e non produttive per cambiare realmente le cose ma solo atte ad alimentare generiche e non salutari polemiche verso la FCI e il movimento. Qualcuno ha detto che Di Rocco ha strigliato il responsabile del settore: non mi risulta. L'attuale commissione(di cui qualcuno ha visto il comunicato ufficiale di insediamento?), nominata dal Presidente per ringraziare per l'apporto elettorale, è in mano al triveneto e a Team manager di alcuni potenti club per cui non ci aspettiamo sussulti di cambiamento. Se vogliamo veramente modificare qualche cosa aiutiamo e collaboriamo con Silva e la Manzoli con concrete proposte e non con polemiche strumentali atte solo ad insediarsi su una poltroncina nascondendosi dietro uno sviscerato amore per il movimento.

Senza polemizzare oltre ...
ma tu eri alla riunione dei Team Manager o parli per sentito dire?
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
Gli organizzatori di una gara di Dh possono al limite arricchirsi nello spirito se vengono lodati dagli atleti ma non conosco nessuno che abbia gonfiato il portafogli.

Su questo non sono d'accordo.

Ciao Matteo, buone cose.

Ugo

Ciao Alberto, ti pongo questa domanda e vorrei sapere cosa ne pensi secondo la tua esperienza e conoscenza del movimento: gli organizzatori validi non mancano, gli amatori sono le radici del movimento, perchè a questo punto gli organizzatori e i team di punta, come voi, Argentina Bike, Dayco etc etc...non vi sedete intorno ad un tavolo e pensate ad un circuito downhill "autonomo" in stile Superenduro? Sarebbe una strada fattibile?

e l'UCI?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
4) E' incredibile che gli Agonisti non paghino iscrizione

7) Ma perchè non si mette in piedi uno "staff tecnico" stabile per la Coppa Italia = medici di primo soccorso - gruppo cronometristi con trasponder - responsabile fed. ......... che adotti uno standard valido, condiviso e funzionale e sia poi presente a tutte le gare ?
Mancano i soldi ? (....ci sarebbero tanti / troppi capitoli di spesa da tegliare! ) ......eliminate i premi in denaro !
Preferisco delle belle gare che un assegno da 40 euro a fine anno !

8) Ma perchè per risolvere i problemi che si presentano ci si affida sempre alle discussioni inutili, alle gelosie, alle ripicche ed alla presunzione invece che usare il cervello ? Ma perchè no si fà una operazione di "umiltà" e si va a "copiare" le cose che funzionano e dove le cose funzionano ?


perfettamente d'accordo su questi punti .. ed anche su quanto detto da metaldave (anche se il fatto che intervenga in questa sezione sistematicamente per lodare e promuovere il superenduro comincia ad essere noioso)

gli enormi danni creati dalla federazione non si limitano all'aver spazzato via metà movimento amatori .. purtroppo le conseguenza si riflettono anche sul movimento agonisti .. ma soprattutto sugli organizzatori che si ritrovano ad avere medesime spese con entrate nettamente più basse ..
qui i più onesti e capaci .. mossi probabilmente ad organizzare gare dalla vera passione .. hanno cercato di realizzare comunque qualcosa di buono secondo le risorse che avevano .. mentre altri più scaltri hanno provato con diverse risorse a rientrare di quanto dovevano .. e parecchie centinaia di euro se le sono riusciti a raccimolare di sicuro tra aumento della quota di iscrizione e pagamento dietro ricatto delle quote di preiscrizione

ci vorrebbe un comitato di supervisione esterno .. formato da gente appassionata e competente .. che controlli che gli organizzatori lavorino entro determinati standard qualitativi richiesti e predefiniti .. e che faccia rispettare il regolamento a tutela di TUTTI ... ma soprattutto che releghi i rappresentanti della fci (dato che purtroppo non ne possiamo fare a meno) a mansioni burocratiche e amministrative in modo che possano guadagnarsi comunque il loro bello stipendio sulla loro bella cadreghina ... ma senza avere possibilità di fare troppi danni

permettetemi di constatare poi che un intervento come quello di baffoblu .. teso a difendere a quel modo le posizioni della fci e dei suoi degni rappresentanti ... sia davvero particolare .. come scritto da qualcuno che pare essere implicato in prima persona nelle scelte della federazione ....
sarebbe carino conoscere chi si nasconde dietro a quel nickname .. dato che tutti i suoi post su questo forum danno la stessa impressione

in ogni caso .. a prescindere da chi lo abbia scritto .... è buffo che si venga a scrivere in difesa della federazione proprio su un forum frequentato per la maggiore da gente che ha subito in prima persona le conseguenze delle loro scelte dannose e della loro incompetenza .. noi amatori !!
 

surgelato83

Biker serius
30/6/08
116
0
0
40
quarona sesia
Visita sito
Yyeeaaaahhhhhhhhhhhh!!!!


perfettamente d'accordo su questi punti .. Ed anche su quanto detto da metaldave (anche se il fatto che intervenga in questa sezione sistematicamente per lodare e promuovere il superenduro comincia ad essere noioso)

gli enormi danni creati dalla federazione non si limitano all'aver spazzato via metà movimento amatori .. Purtroppo le conseguenza si riflettono anche sul movimento agonisti .. Ma soprattutto sugli organizzatori che si ritrovano ad avere medesime spese con entrate nettamente più basse ..
Qui i più onesti e capaci .. Mossi probabilmente ad organizzare gare dalla vera passione .. Hanno cercato di realizzare comunque qualcosa di buono secondo le risorse che avevano .. Mentre altri più scaltri hanno provato con diverse risorse a rientrare di quanto dovevano .. E parecchie centinaia di euro se le sono riusciti a raccimolare di sicuro tra aumento della quota di iscrizione e pagamento dietro ricatto delle quote di preiscrizione

ci vorrebbe un comitato di supervisione esterno .. Formato da gente appassionata e competente .. Che controlli che gli organizzatori lavorino entro determinati standard qualitativi richiesti e predefiniti .. E che faccia rispettare il regolamento a tutela di tutti ... Ma soprattutto che releghi i rappresentanti della fci (dato che purtroppo non ne possiamo fare a meno) a mansioni burocratiche e amministrative in modo che possano guadagnarsi comunque il loro bello stipendio sulla loro bella cadreghina ... Ma senza avere possibilità di fare troppi danni

permettetemi di constatare poi che un intervento come quello di baffoblu .. Teso a difendere a quel modo le posizioni della fci e dei suoi degni rappresentanti ... Sia davvero particolare .. Come scritto da qualcuno che pare essere implicato in prima persona nelle scelte della federazione ....
Sarebbe carino conoscere chi si nasconde dietro a quel nickname .. Dato che tutti i suoi post su questo forum danno la stessa impressione

in ogni caso .. A prescindere da chi lo abbia scritto .... è buffo che si venga a scrivere in difesa della federazione proprio su un forum frequentato per la maggiore da gente che ha subito in prima persona le conseguenze delle loro scelte dannose e della loro incompetenza .. Noi amatori !!
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
perfettamente d'accordo su questi punti .. ed anche su quanto detto da metaldave (anche se il fatto che intervenga in questa sezione sistematicamente per lodare e promuovere il superenduro comincia ad essere noioso)

Non è assolutamente un parere interessato il mio, anzi, seguo tanto enduro quanto dh con una bella aggiunta di gf fai te... :smile:
L'esempio dell'enduro è quello lampante perchè è il più recente e ha dimostrato di funzionare bene, ma se stai a pensarci è una cosa simile a quello che è stato fatto con i vari circuiti stile Coppa Liguria e Coppa Lombardia la sostanza cambia poco...un tot di organizzatori si sono messi d'accordo e si sono spalleggiati a vicenda proponendo delle belle gare con certi canoni di servizi che si sono definiti loro stessi internamente il tutto legato ai vari enti e federazione per obblighi di punti e classifiche ma di fatto in modo autonomo senza aspettarsi niente dagli enti stessi.
Secondo me è una buona strada, sopratutto perchè la FCI ha dimostrato di essere più un impiccio che un aiuto sia per i team che per gli organizzatori.
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
perfettamente d'accordo su questi punti .. ed anche su quanto detto da metaldave (anche se il fatto che intervenga in questa sezione sistematicamente per lodare e promuovere il superenduro comincia ad essere noioso)

gli enormi danni creati dalla federazione non si limitano all'aver spazzato via metà movimento amatori .. purtroppo le conseguenza si riflettono anche sul movimento agonisti .. ma soprattutto sugli organizzatori che si ritrovano ad avere medesime spese con entrate nettamente più basse ..
qui i più onesti e capaci .. mossi probabilmente ad organizzare gare dalla vera passione .. hanno cercato di realizzare comunque qualcosa di buono secondo le risorse che avevano .. mentre altri più scaltri hanno provato con diverse risorse a rientrare di quanto dovevano .. e parecchie centinaia di euro se le sono riusciti a raccimolare di sicuro tra aumento della quota di iscrizione e pagamento dietro ricatto delle quote di preiscrizione

ci vorrebbe un comitato di supervisione esterno .. formato da gente appassionata e competente .. che controlli che gli organizzatori lavorino entro determinati standard qualitativi richiesti e predefiniti .. e che faccia rispettare il regolamento a tutela di TUTTI ... ma soprattutto che releghi i rappresentanti della fci (dato che purtroppo non ne possiamo fare a meno) a mansioni burocratiche e amministrative in modo che possano guadagnarsi comunque il loro bello stipendio sulla loro bella cadreghina ... ma senza avere possibilità di fare troppi danni

permettetemi di constatare poi che un intervento come quello di baffoblu .. teso a difendere a quel modo le posizioni della fci e dei suoi degni rappresentanti ... sia davvero particolare .. come scritto da qualcuno che pare essere implicato in prima persona nelle scelte della federazione ....
sarebbe carino conoscere chi si nasconde dietro a quel nickname .. dato che tutti i suoi post su questo forum danno la stessa impressione

in ogni caso .. a prescindere da chi lo abbia scritto .... è buffo che si venga a scrivere in difesa della federazione proprio su un forum frequentato per la maggiore da gente che ha subito in prima persona le conseguenze delle loro scelte dannose e della loro incompetenza .. noi amatori !!

...scusa fren:k, non dovresti fare il moderatore? (non solo del forum!)
cià miguelon
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Non è assolutamente un parere interessato il mio, anzi, seguo tanto enduro quanto dh con una bella aggiunta di gf fai te... :smile:
L'esempio dell'enduro è quello lampante perchè è il più recente e ha dimostrato di funzionare bene, ma se stai a pensarci è una cosa simile a quello che è stato fatto con i vari circuiti stile Coppa Liguria e Coppa Lombardia la sostanza cambia poco...un tot di organizzatori si sono messi d'accordo e si sono spalleggiati a vicenda proponendo delle belle gare con certi canoni di servizi che si sono definiti loro stessi internamente il tutto legato ai vari enti e federazione per obblighi di punti e classifiche ma di fatto in modo autonomo senza aspettarsi niente dagli enti stessi.
Secondo me è una buona strada, sopratutto perchè la FCI ha dimostrato di essere più un impiccio che un aiuto sia per i team che per gli organizzatori.

concordo .. è proprio il tipo di gestione che servirebbe al campionato italiano per risollevarsi adeguatamente e crescere nel tempo


...scusa fren:k, non dovresti fare il moderatore? (non solo del forum!)
cià miguelon


sinceramente non capisco dove tu voglia andare a parare con questa provocazione
quanto da me scritto è il mio personale parere in veste di atleta amatoriale ... il fatto che sia poi un moderatore credo c'entri poco .. considerando che non ho offeso nessuno ne' violato il regolamento che ho il compito di far rispettare ... e certamente questo mio ruolo all'interno del forum non deve castrare la mia libertà di pensiero se espressa in modo civile ... ne' qui .. ne' tantomeno in altre sedi .. come hai voluto confusamente sottolineare tra parentesi

ti invito in caso tu voglia continuare la contestazione a farlo in privato .. come previsto dal regolamento
 

dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it
Quale organizzatore del campionato Gold Prix Uisp mi sento di andare un po' controcorrente.

Premetto che non vedo ragioni plausibili perche' gli Elite non debbano pagare.

Che nella vita nessuno regala nulla se non la mamma e quindi se mi prendo un impegno (mi iscrivo ad una gara) e poi non ci posso andare sono cavoli miei e non degli organizzatori (leggi pago e taccio)

Gli organizzatori di una gara di Dh possono al limite arricchirsi nello spirito se vengono lodati dagli atleti ma non conosco nessuno che abbia gonfiato il portafogli.

Premesso questo credo che sia sacrosanto il diritto degli organizzatori di applicare un regolamento che li tutela, ma piuttosto opinabile il modo in cui e' stato applicato, gli atleti non c'entrano nulla e non e' giusto far pagare loro, infatti mi risulta che al fattore K possa accedere la societa' e non il singolo atleta.

E' pero' altrettanto sacrosanto che gli atleti abbiano quantomeno i servizi minimi previsti dal regolamento stesso.

Oggi trovare degli sponsor per la manifestazione e' tutto forche' facile e a coprire le spese devono essere gli atleti stessi quindi un costo di 25/30 euro non e' affatto esagerato visto che vogliamo (io in primisi) sempre pagare poco e avere servizi come al Grand Hotel. I servizi costano.

Stiamo attenti a tirare sempre la corda perche' per affossare il movimento basta che si stanchino in pochi tra gli organizzatori...

Saluti
Matteo

Matteo ti sono molto vicina! Ma non sono d'accordo quando dici che alcuni atleti vogliono il Grand Hotel in gara! Se posso evito di lavarmi, per un w.e. non succede nulla se puzzo, ma alle volte polvere e fango sono talmente incredibili che credo sia inevitabile non farlo! In una recente gara l'acqua era a limite degli zero gradi! Ho segnalato all'organizzatore il problema del boiler che è guasto da almeno due anni...
All'Abetone, per fortuna io dispongo di un comodo porta potty nel pulmino, c'è chi ha concimato profumatamente il bosco circostante il percorso, senza accusa verso gli atelti che hanno usufruito della ritirata "ecologica". Ma come potevano fare?
Bastano le strette necessità! Poi se le gare devono comunque costare così, va bene, ma il costo (basso o alto) non c'entra niente con parcheggi, servizi igienici decenti e giusta logistica.
Gloria
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
...scusa fren:k, non dovresti fare il moderatore? (non solo del forum!)
cià miguelon

Baffoblù dice:
""Se vogliamo veramente modificare qualche cosa aiutiamo e collaboriamo con Silva e la Manzoli con concrete proposte e non con polemiche strumentali atte solo ad insediarsi su una poltroncina nascondendosi dietro uno sviscerato amore per il movimento"".
Moderatore a parte ,Frenk è anche un pilota,un pilota che ha subito come tutti noi ,proprio tutti i guai che la coppia Manzoli -Silva ha combinato ,penso che abbia anche il diritto di esprimere civilmente la sua opinione a riguardo ,civilmente come ha fatto
Non e' difficile individuare chi si nasconda sotto lo pseudonimo, avrebbe fatto meglio a firmarsi direttamente e direi onestamente, si rende conto che ,le sue tesi non solo sono improponibili ma sono un vero rovesciamento della verità dei fatti.
Come si fà a collaborare con chi sta distruggendo il movimento? cos'è gli diamo una mano ad eliminare definitivamente gli amatori oppure a fare regolamenti assurdi od a cambiamenti continui che alla fine per tenere dietro al regolamento bisognerà assumere un ragioniere? Attacchi del tipo a "qualcuno che lo farebbe per la poltroncina", mi paiono veramente di bassa lega e lontano anni luce proprio dalla schiettezza del forum
Penso proprio invece che l'unica concreta proposta che si dovrebbe fare tutti insieme ,è quella di chiedere che proprio la coppia venga messa in condizioni di non continuare a nuocere al movimento
Alberto Ancillotti
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
ma le classifiche sono visibili a qualche parte o no?
su solobike c'è un link ma non è attivo.
su mtbnews idem (oltre alle polemiche anche li tipo forum...)

domanda: ma almeno le classifiche degli amatori potrebbero metterle...
fino agli amatori se non sbaglio problemi di pioggia e problemi tecnici non ce ne sono stati e sono state ufficializzate.

boh...illuminatemi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo