Gara Caldirola 09 organizzatori POCO ONESTI.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

surgelato83

Biker serius
30/6/08
116
0
0
40
quarona sesia
Visita sito
nella gara nazionale di Caldirolara svoltasi nei giorni 12/13 sett 09...
...noi partecipanti ci siamo imbattuti in lunghe discussioni contro gli organizzatori e la FCI.
i motivi sono i seguenti:
-l organizzazione molto poco onesta ha deciso di applicare la regola di far pagare tutti gli atleti preiscritti anche quelli non presenti,applicando una regola MAI applicata prima...SENZA nessunissimo preavviso tramite mail alle societa,che si sono trovate a dover sborsare centinaia di euro in piu per gli atleti che per vari motivi non si sono potuti presentare.

-il costo della gara che doveva esser di 35 euro x una gara nazionale (gara piu risalite) si è MAGICAMENTE tramutato in 40 euro procapite come una gara internazionale....il REGOLAMENTO è cambiato di colpo??? da un giorno con l altro????....

ATTENZIONE!!!!!!!

purtroppo questi spiacevoli inconvenienti non fanno piacere a noi partecipanti che ci abbiamo rimesso dei propri soldi x fare "cassa" ad una organizzazione MOLTOPOCO ONESTA.!!!!
 

tagliatofuori

Biker novus
24/9/06
14
0
0
Frossasco
Visita sito
nella gara nazionale di Caldirolara svoltasi nei giorni 12/13 sett 09...
...noi partecipanti ci siamo imbattuti in lunghe discussioni contro gli organizzatori e la FCI.
i motivi sono i seguenti:
-l organizzazione molto poco onesta ha deciso di applicare la regola di far pagare tutti gli atleti preiscritti anche quelli non presenti,applicando una regola MAI applicata prima...SENZA nessunissimo preavviso tramite mail alle societa,che si sono trovate a dover sborsare centinaia di euro in piu per gli atleti che per vari motivi non si sono potuti presentare.

-il costo della gara che doveva esser di 35 euro x una gara nazionale (gara piu risalite) si è MAGICAMENTE tramutato in 40 euro procapite come una gara internazionale....il REGOLAMENTO è cambiato di colpo??? da un giorno con l altro????....

ATTENZIONE!!!!!!!

purtroppo questi spiacevoli inconvenienti non fanno piacere a noi partecipanti che ci abbiamo rimesso dei propri soldi x fare "cassa" ad una organizzazione MOLTOPOCO ONESTA.!!!!

Per non parlare delle classifiche stilate sui risultati delle prove!!!
CHE SCHIFO!
La federazione e certi personaggi ancora in nomina (speriamo per poco) ormai stanno esagerando.
Comincia avere piuttosto senso l'idea di un circuito alternativo, di alto livello e gestito da privati. Enduro docet.
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Dovresti leggere le norme attuative 2009 al punto 7.1.5 parlano chiaro, bisogna mettersi anche dalla parte di chi organizza.
Se io organizzatore ho 200 preiscritti e preparo tutto per 200 persone ed invece ne arrivano 130 chi mi ripaga dell'impegno preso in termine di costi ecc.
O.T.:Quando prenoti un viaggio se non parti lo paghi comunque se il giorno prima cambi idea
 

Allegati

  • normedh09.pdf
    77 KB · Visite: 15

aug

Biker superis
Ci sono sempre due facce della stessa medaglia .....
sicuramente non è stato "simpatico" trovarsi nella situazione delle pre iscrizioni di Caldirola così senza "preavviso".
E' anche vero che il regolamento c'è, è scritto ed operativo e TUTTI dovrebbero conoscerlo ed applicarlo, quindi da un punto di vista PURAMENTE regolamentare non è stato commesso delitto.
Il fatto che in precedenza il regolamento non fosse mai stato applicato .....
non vuol dire nulla, è come se parcheggi in divieto di sosta perchè non ti hanno mai fatto la multa ...finchè non passa un vigile più "attento" e Ti becchi la multa ....
Il PROBLEMA è che "la multa" andava girata alle Società, NON AI SINGOLI ATLETI PRESENTI !!
Cioè, secondo me, le ragioni degli organizzatori sono SACROSANTE ( Tu organizzi la gara, raccogli le iscrizioni, spendi per personale e sicurezza, lavori, ti sbatti e ti fai un kulo così .... e poi molti - troppi - non si presentano ? ma non scherziamo !)
E' il "ricatto" che è stato girato agli atleti presenti che è demenziale (ingiusto, offensivo ed anche incostituzionale !) =
si è scelto di OBBLIGARE gli ATLETI presenti al pagamento della quota anche per gli atleti della stessa Società non presenti !!
Quindi se una Società avesse iscritto 10 atleti, presente uno solo, per correre il poverino avrebbe dovuto versare 10 quote, e poi "sperare" di risvarle indietro una volta tornato a a casa !!
Addossando al singolo atleta (inoltre presente !) una responsablità che non può essere la Sua e costringendolo a sottostare ad un vero e proprio ricatto che ha dell' incredibile.
Completamente latitante una decisione facile, ragionevole e che avrebbe messo a posto le cose ( ma mi sembra che nella DH Italiana la "ragione" latiti con frequenza !), come ?
molto semplice =
gli Atleti NON possone essere chiamati a responsablità che non Gli competono e competono semmai al Presidente della Società che ha pre iscritto un certo numero di atleti (senza verificare od occuparsi dell' EFFETTIVA presenza .... ).
La Federazione doveva farsi carico di assicurare agli Organizzatori l' introito dei pre iscritti mancanti ed obbligare le Società a versare l' importo relativo.
Cioè doveva cautelare gli Atleti (suoi tesserati !) e l' Organizzatore (che agiva secondo il regolamento !) e farsi carico di riscuotere presso le Società (che erano in difetto per troppa "faciloneria o comunque garanti dei propri iscritti)
La soluzione per il futuro ?
è di una semplicità DISARMANTE, basta copiare dagli altri (come al solito)
1) Non capisco perchè gli agonisti non paghino. Che paghino come tutti gli altri e come accade in tutti gli sport ! E che questo introito serva a migliorare l' organizzazione delle gare (sicurezza, servizi,medici,WC, docce, campeggio, lavaggio bici, ecc. ecc.)
2) Pre iscrizione OBBLIGATORIA con pagamento anticipato, via soldi - carta di credito - bonifico ... ecc. ecc. ENTRO e non oltre 7 giorni prima.
3) Iscrizione permessa anche il sabato o la domenica, tassa doppia e partenza con gli ultimi numeri.

funziona così dappertutto :il-saggi:

Aug
 
  • Mi piace
Reactions: Titti DH

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
si KAP ma i soldi li ho messi io che sono un tesserato della mia società, non ho responsabilità e partecipo alle gare solo per me stesso...è colpa mia se quelli della mia squadra non sono voluti/potuti venire a fare sta gara????perchè ho dovuto pagare io????

inoltre in due anni di gare questa regola non è mai stata applicata...non vedo perchè proprio da questa gara si è iniziato a leggere il regolamento... soprattutto con la minaccia di non poter partecipare "se non versate tutte le iscrizioni".manco fosse un'associazione mafiosa...

Per il discorso del viaggio prenotato: avevamo prenotato un albergo per 7 persone...alla fine siamo andati in 4....abbiamo pagato per 4 ....e la prossima volta torneremo li....se avessi dovuto pagare per 7....non sarei ritornato....quindi non credo che l'anno prossimo rinnoverò la tessera fci....e credo che non sarò l'unico....
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Deve essere la societa che deve pagare e dopo casomai rivalersi su gli atleti che non sono andati alla gara e qui concordo, io sono per le regole certe e applicate sempre proprio per non incorrere nel ma l'altra volta non l'avete applicata, e per le uisp anche li combinano qualche cavolata nessuno è perfetto.
Un mio atleta l'ho iscritto agl'Italiani di Coolio e non si è presentato risultato ci siamo fatti dare i soldi per la macata partecipazione dall'atleta.
 

One3

Biker serius
27/2/08
106
0
0
Asti
www.speedybikerc.it
Dovresti leggere le norme attuative 2009 al punto 7.1.5 parlano chiaro, bisogna mettersi anche dalla parte di chi organizza.
Se io organizzatore ho 200 preiscritti e preparo tutto per 200 persone ed invece ne arrivano 130 chi mi ripaga dell'impegno preso in termine di costi ecc.
O.T.:Quando prenoti un viaggio se non parti lo paghi comunque se il giorno prima cambi idea

A proposito di regolamento....
Io avrei alcune obiezioni a quanto riportato nel tuo post, non per polemizzare con quanto detto ma per fare chiarezza di quanto è successo.
L'articolo 7.1.5 recita:

7.1.5.​
MODALITA’ D’ISCRIZIONE:
Le iscrizioni devono pervenire all’organizzazione, tramite la società d’appartenenza
dell’atleta, tre giorni prima della gara, con le modalità previste dalle Norme Generali
Fuoristrada, l’atleta che non sarà regolarmente iscritto non prenderà parte alla gara.

Non saranno accettate iscrizioni tardive e il giorno stesso della gara​
.
Il pagamento delle quote di iscrizione e del costo delle risalite dovrà essere effettuato,
all’atto dell’iscrizione tramite vaglia postale, bonifico bancario e altro, o a discrezione
dell’organizzatore, il giorno stesso della gara, da un Responsabile della Società che
provvederà personalmente al ritiro delle tabelle numeriche; qualora una società iscrivesse
più atleti di quelli che realmente parteciperanno alla manifestazione, dovrà accollarsi il costo

dell’iscrizione di tutti gli atleti iscritti.

Se è vero che hanno applicato il regolamento per quanto riguarda le ultime 5 righe, perchè non lo hanno applicato per quanto riguarda le prime 4, in particolare rispetto a quella segnata (direttamente da FCI) in grassetto?
In effetti ci sono stati più atleti iscritti sabato mattina.

Secondo:
L'articolo 14 recita:
14. QUOTE D’ISCRIZIONE ( DH – 4X – MD )​
GARE PROMOZIONALI
Quota di iscrizione massima – euro 5
GARE REGIONALI
Quota di iscrizione massima – euro 10
GARE NAZIONALI
Quota di iscrizione massima – euro 20
GARE INTERNAZIONALI/CAMPIONATI ITALIANI
Quota di iscrizione massima – euro 25
Le categorie Agonistiche sono esenti dal versamento della tassa di iscrizione. A tale
riguardo non sono ammesse deroghe regionali.
IMPIANTI DI RISALITA
Il costo degli impianti di risalita deve essere obbligatoriamente indicata nel programma
gara, con possibilità di risalita singola o giornaliera, con un massimo di 15 euro per atleta.
Le Società che sono ufficialmente autosufficienti non sono tenute a versare il costo del​
servizio.

Ora, io mi domando come mai ho pagato (gistamente) 15 euro di seggiovia e 25 euro (ingiustamente) di iscrizione alla gara?
La quota massima come si vede è fissata in 20 euro e non 25.

Io non voglio assolutamente tenere le parti di nessuno o addossare la colpa qualcun'altro ma vorrei semplicemente dimostrare che "nel nostro bel paese" i regolamenti vengono applicati a propria discrezione.

Come vedi il regolamento, come dici giustamente tu, parla chiaro ma purtroppo non sempre viene applicato.
Altri esempi sempre della gara di Caldirola?
Come mai applichiamo il regolamento per squaificare un atleta che nella seeding run, avendo bucato, esce dalla fettucce per un breve tratto particolarmente insidioso (per non danneggiare lui e gli altri che stanno scendendo) ma non lo applichiamo per squalificare chi non corre con la maglia nazionale vinta?
Allora mi sembra che si vada più per "a discrezione di...." che per "il regolamento recita".

Qui a Caldirola ci hanno veramente dimostrato (tutti) di avere poche idee e molto confuse.

P.S.
Io ho pagato giustamente per 3 atleti in più ma vorrei sapere chi mi ridà i 30 euro (5 a testa per 6 atleti) che mi hanno "fregato" con l'iscrizione.
C'erano quasi 300 iscritti .... 5 euro a testa fanno 1500 euro ... qui mi son messo nei panni dell'organizzatore .... come dici tu...
 
  • Mi piace
Reactions: Titti DH

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
basterebbe non accettare iscrizioni se non dietro pagamento (vedi circuito avalanche cup o superenduro) poi si potrebbe dare la possibilità di iscriversi all'ultimo momento sempre se vi siano posti disponibili e non ci sarebbero (secondo me giuste) polemiche
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
l'idea delle iscrizioni on line sono molto efficienti. vedi circuito avalanche di Mr Edwards avalanchecup. sito, iscrizione gara, pagamento con carta di credito in totale sicurezza e chiusura iscrizioni giovedì. no problemi. max efficienza. budget predefinito pre evento e cosi gli organizzatori sanno a quanto ammonta il budget iscrizioni. easy a dirsi. complicato a farsi:
software, sistema informatico, ecc ecc ecc. quindi fantascienza per la Fci per questioni burocratiche e di budget.
quando ero gggiovane alle gare ci iscriveva via fax e si andava in banca a fare il versamento per l'iscrizione di 30 milalire...bei tempi...la gioventu'...

ah...io alla fine al sabato per una zampata per terra mi sono disintegrato legamento ginocchio dx + legamento caviglia dx...tanto ho la gamba sinistra...ne avrò per un po...
è stato bello vedervi scendere e fare il tifoso...
ah...lo speaker sembrava il prete della mia parrocchia...lentooooo, spentoooo e con musica che andava bene per quando ti spari un idromassaggio in relax...
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Dovresti leggere le norme attuative 2009 al punto 7.1.5 parlano chiaro, bisogna mettersi anche dalla parte di chi organizza.
Se io organizzatore ho 200 preiscritti e preparo tutto per 200 persone ed invece ne arrivano 130 chi mi ripaga dell'impegno preso in termine di costi ecc.
O.T.:Quando prenoti un viaggio se non parti lo paghi comunque se il giorno prima cambi idea
Tutti gli organizzatori delle gare svolte fino ad adesso, come tutti noi team, conoscevamo il regolamento ,
Mai fino ad adesso si era chiesto la quota dei piloti che non erano presenti ci sarà stata una ragione?
La norma infatti ci era apparsa iniqua e controproducente, iniqua perchè ci sono anche delle ragioni di forza maggiore incidenti panne ecc,sia perchè, con una maggiore elasticità si riusciva a far partecipare (pescando fra gli indecisi)un numero maggiore di piloti
Ricordiamoci che si tratta di amatori di gente che lavora ed in tre giorni ne possono succedere di cose!
Vediamo infatti che anche a Caldirola si sono iscritte un bel numero di persone il sabato con conseguente cassa insperata che ha fatto pari con le assenze ,quindi nessuna giustificazione per disavanzi o avanzo di roba preparata ecc a parte il fatto che il pacco gara non esisteva ,insomma un pacco sul pacco
Dal canto loro i team si impegnavano ed in linea di massima lo hanno sempre fatto, a ridurre al minimo lo scarto della partecipazione effettiva da quella programmata
Se qualcuno aveva intenzione di agire differentemente dalla prassi, avrebbe dovuto avere il buon gusto di avvertire o di chiedere anticipatamente ,come da regolamento la quota ,in modo di preparare i team al cambiamento ,evitando così di apparire come quelli che preparano la trappola per far cassa
Il motivo principale comunque della difficoltà degli organizzatori ,rimane comunque quello dell'assurda mancanza della quota d'iscrizione agonisti e qui sappiamo bene chi dobbiamo ringraziare
Speriamo come ha detto qualcuno, che a Roma si rendano conto di cosa stanno facendo i responsabili di settore,una bella strigliata Di Rocco gliel'hà già data, stà a noi continuare a farsi sentire
In un colpo solo sono riusciti non solo a mettere in difficoltà gli amatori,ma anche gli organizzatori ,insomma le basi principali su cui si regge il movimento
Alberto Ancillotti
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Una parola sola, tristezza.
Alla fine mi reputo fortunato a gareggiare nella mia bella regione, dove fortunatamente problemi del genere non se ne vedono.
 

dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it
Ci sono sempre due facce della stessa medaglia .....
sicuramente non è stato "simpatico" trovarsi nella situazione delle pre iscrizioni di Caldirola così senza "preavviso".
E' anche vero che il regolamento c'è, è scritto ed operativo e TUTTI dovrebbero conoscerlo ed applicarlo, quindi da un punto di vista PURAMENTE regolamentare non è stato commesso delitto.
Il fatto che in precedenza il regolamento non fosse mai stato applicato .....
non vuol dire nulla, è come se parcheggi in divieto di sosta perchè non ti hanno mai fatto la multa ...finchè non passa un vigile più "attento" e Ti becchi la multa ....
Il PROBLEMA è che "la multa" andava girata alle Società, NON AI SINGOLI ATLETI PRESENTI !!
Cioè, secondo me, le ragioni degli organizzatori sono SACROSANTE ( Tu organizzi la gara, raccogli le iscrizioni, spendi per personale e sicurezza, lavori, ti sbatti e ti fai un kulo così .... e poi molti - troppi - non si presentano ? ma non scherziamo !)
E' il "ricatto" che è stato girato agli atleti presenti che è demenziale (ingiusto, offensivo ed anche incostituzionale !) =
si è scelto di OBBLIGARE gli ATLETI presenti al pagamento della quota anche per gli atleti della stessa Società non presenti !!
Quindi se una Società avesse iscritto 10 atleti, presente uno solo, per correre il poverino avrebbe dovuto versare 10 quote, e poi "sperare" di risvarle indietro una volta tornato a a casa !!
Addossando al singolo atleta (inoltre presente !) una responsablità che non può essere la Sua e costringendolo a sottostare ad un vero e proprio ricatto che ha dell' incredibile.
Completamente latitante una decisione facile, ragionevole e che avrebbe messo a posto le cose ( ma mi sembra che nella DH Italiana la "ragione" latiti con frequenza !), come ?
molto semplice =
gli Atleti NON possone essere chiamati a responsablità che non Gli competono e competono semmai al Presidente della Società che ha pre iscritto un certo numero di atleti (senza verificare od occuparsi dell' EFFETTIVA presenza .... ).
La Federazione doveva farsi carico di assicurare agli Organizzatori l' introito dei pre iscritti mancanti ed obbligare le Società a versare l' importo relativo.
Cioè doveva cautelare gli Atleti (suoi tesserati !) e l' Organizzatore (che agiva secondo il regolamento !) e farsi carico di riscuotere presso le Società (che erano in difetto per troppa "faciloneria o comunque garanti dei propri iscritti)
La soluzione per il futuro ?
è di una semplicità DISARMANTE, basta copiare dagli altri (come al solito)
1) Non capisco perchè gli agonisti non paghino. Che paghino come tutti gli altri e come accade in tutti gli sport ! E che questo introito serva a migliorare l' organizzazione delle gare (sicurezza, servizi,medici,WC, docce, campeggio, lavaggio bici, ecc. ecc.)
2) Pre iscrizione OBBLIGATORIA con pagamento anticipato, via soldi - carta di credito - bonifico ... ecc. ecc. ENTRO e non oltre 7 giorni prima.
3) Iscrizione permessa anche il sabato o la domenica, tassa doppia e partenza con gli ultimi numeri.

funziona così dappertutto :il-saggi:

Aug
D'accordo con te!
Ma vediamo cosa accade attorno a noi. Ho una brevissima esperienza ma anche se poca, l'ho vissuta proprio recentemente. Europei a Kranjska: preiscrizione senza alcun versamento, cosa avvenuta durante i giorni di gara, ripeto I GIORNI DI GARA, e non durante uno solo di quelli che erano stati stabiliti per provare.. Agli assenti non è stato domandato di pagare. I giudici come i cronometristi e gli organizzatori hanno lavorato stra bene, ma questa è storia già raccontata...
Mondiali master, le iscrizioni erano aperte da mesi, fino ad una decina di giorni precedenti l'evento. Prima ti iscrivevi meno pagavi. Si poteva pagare anche al momento di iscriversi, previa preiscrizione, ma ad una cifra molto più alta. Anche qui: gli assenti non erano asslutamente tassati.
Non regge la giustificazione che chi organizza dovrebbe essere certo del numero dei partecipanti, chi lo fa di mestiere sa stimare e sa agire anche in condizioni non previste.
Allora in Italia, salvo alcuni casi come Caldirola, gara latitante fino all'ultimo, le altre sono programmate da tempo, quindi modalità e pagamenti potevano essere chiari fin da subito. Inoltre ad ogni iscrizioni quest'anno pendeva su di noi quella famiogerata spada di damocle del ranking, parzialmente tolta. Le iscrizioni alle gare erano chiare (e poi non sempre) solo a quattro giorni dalla manifestazione!
A Caldirola hanno fatto da matti, comprese davvero brutte figure, per tirare fuori i soldi da chi probabilmente non c'entrava niente (premessa: io giro con i soldi contati e col cavolo che avrei anticipato i soldi dei miei compagni assenti, cosa facevano mi vietavano di fare la gara? Hanno forse agito così?). Mi dispiace che abbiano voluto applicare in maniera intransigente il regolamento, perché credo che questo sia sempre molto opinabile e ricco di tante sfumature, interessanti per essere intrepretate ogni volta in maniera diversa, ad hoc per ogni occasione.
Hanno avuto paura, perché il calo degli atleti avrebbe obbligato a fronteggiare i costi in maniera vistosamente diversa. Non credo e lo spero, che dietro a tutto si voglia speculare così sfacciatemente sulla gara (mi riferisco agli organizzatori locali), credo invece che alcune prestazioni professionali necessariamente e obbligatoriamente richieste durante questi eventi ,chiedano tassativamente certe cifre e se queste non si posso avere grazie alle iscrizioni degli atleti, coloro che organizzano l'evento si troverebbe a sborsare di tasca loro somme iperboliche. C'è qualcosa di sbagliato molto più a monte! E tutti lo sappiamo oramai.
Ma nessuno parla di quel povero pirla, compresi noi, che si fanno un mazzo tanto a iscriversi a tentare di strappare un punteggio decente, perché nel caso si trovi in una gara con un numero di iscritti nettamente superiore i duecento, non avrebbe nemmeno la possibilità di effettuare la manche finale, cosa folle...perché a nessuno dei cronometristi, giudici o organizzatori, graverebbe ultreriormente sul loro compito già retribuito per questo. Ma alla gente che casomai fosse rimasta con le pive nel sacco nessuno si sognerebbe di rimborsarle la metà o un terzo della cifra pagata, vero? Certo che no! Molti atleti molti soldi, pochi atleti pochi soldi, e cosa non c'è più semplice e pulito avere tante iscrizioni PAGATE e poca gente alla gara finale, in modo da garantire un lavoro pulito e senza straordinari, insomma per essere diciamo a casa per l'ora di cena? Non vedo altra giustificazione plausibile per le scelte che hanno fatto quest'anno!
Non è possibile che fior fiore di atleti migrino ai campionati nazionali di confine, dove tutto va bene, o quasi, dove un esubero di partecipanti non fa problemi (anzi solo più soldi! Quindi ben vengano!), dove i percorsi sono belli e bla bla...ma dobbiamo sempre distinguerci come paese del terzo mondo?
Il costo dell'iscrizione alle gare è alto, troppo per un sempre più diffuso disservizio! E non stiamo ad elencarli...
Io credo profondamente alla grande importanza delle nostre gare nazionali, ma per l'amore diddio cerchiamo di non farle passare per circo, dai numeri sempre più strani e nuovi! Mi piace l'ambiente mi piace l'atmosfera, così come i percorsi, ma alle volte mi sento come un animale al guinzaglio dei peggiori padroni che si possa avere...
Gloria
 
  • Mi piace
Reactions: Titti DH

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
In un colpo solo sono riusciti non solo a mettere in difficoltà gli amatori,ma anche gli organizzatori ,insomma le basi principali su cui si regge il movimento
Alberto Ancillotti
come non quotarLa sig. Ancillotti..

al sabato c'e stata un'accesa discussione durante la riunione tecnica...
non ho partecipato attivamente ma ho visto un fenomeno alquanto preoccupante che mai in vita mia avevo mai visto in ambito sportivo...
questo fenomeno è, in genere, ben radicato negli astri nascenti della classe politica...ho assistito a quello che in gergo si dice "scarica-barili"...
nessuno sapeva niente...
nessuno era responsabile...
nessuno dava risposte alle domande poste...(la cosa che personalmente sopporto meno..)


che si faccia come nel nuoto che almeno 2 settimane prima veniva versata da parte della società la quota d'iscrizione di ogni singolo atleta...(povero Gardella... 70 esordienti....aveva una paura ad andare con tutti quei soldi in posta...)
questo però comunicato per tempo e in modo chiaro ad ogni singola società..(e che ci vorrà a fare una mailing list a tutte le squadre???)
poi sta a ogni societa chiedere il pagamento dell'iscrizione all'amatore..

ah poi tanto per lagnare ancora un po'...
complimentoni a chi ha stilato le classifiche.. è riuscito nell'impresa di far sparire completamente la mia squadra, tale "Tracce Team", accorpandoci in "Teste Matte"...
orrore e sgomento anche da questi ultimi quando hanno scoperto l'errore che li condannava ad avere in squadra un "fermone" come il sottoscritto..

la gara però mi e piaciuta...
 

surgelato83

Biker serius
30/6/08
116
0
0
40
quarona sesia
Visita sito
grande!!! detto bene.....beh spero che al prossimo anno "se ci sarà!)...ci siano pochi iscritti....cosi magari gli organizzatori capiranno che è meglio non fregare le persone mantenedo un buon guadagno ma prolungato negli anni.....

A proposito di regolamento....
Io avrei alcune obiezioni a quanto riportato nel tuo post, non per polemizzare con quanto detto ma per fare chiarezza di quanto è successo.
L'articolo 7.1.5 recita:

[..............]

Ora, io mi domando come mai ho pagato (gistamente) 15 euro di seggiovia e 25 euro (ingiustamente) di iscrizione alla gara?
La quota massima come si vede è fissata in 20 euro e non 25.

Io non voglio assolutamente tenere le parti di nessuno o addossare la colpa qualcun'altro ma vorrei semplicemente dimostrare che "nel nostro bel paese" i regolamenti vengono applicati a propria discrezione.


Come vedi il regolamento, come dici giustamente tu, parla chiaro ma purtroppo non sempre viene applicato.
Altri esempi sempre della gara di Caldirola?
Come mai applichiamo il regolamento per squaificare un atleta che nella seeding run, avendo bucato, esce dalla fettucce per un breve tratto particolarmente insidioso (per non danneggiare lui e gli altri che stanno scendendo) ma non lo applichiamo per squalificare chi non corre con la maglia nazionale vinta?
Allora mi sembra che si vada più per "a discrezione di...." che per "il regolamento recita".

Qui a Caldirola ci hanno veramente dimostrato (tutti) di avere poche idee e molto confuse.

P.S.
Io ho pagato giustamente per 3 atleti in più ma vorrei sapere chi mi ridà i 30 euro (5 a testa per 6 atleti) che mi hanno "fregato" con l'iscrizione.
C'erano quasi 300 iscritti .... 5 euro a testa fanno 1500 euro ... qui mi son messo nei panni dell'organizzatore .... come dici tu...



si e sembrava anche un po ---!!!!!
magari si poteva usare lui per giocare a faccia di pietra!!!



l'idea delle iscrizioni on line sono molto efficienti. vedi circuito avalanche di Mr Edwards avalanchecup. sito, iscrizione gara, pagamento con carta di credito in totale sicurezza e chiusura iscrizioni giovedì. no problemi. max efficienza. budget predefinito pre evento e cosi gli organizzatori sanno a quanto ammonta il budget iscrizioni. easy a dirsi. complicato a farsi:
software, sistema informatico, ecc ecc ecc. quindi fantascienza per la Fci per questioni burocratiche e di budget.
quando ero gggiovane alle gare ci iscriveva via fax e si andava in banca a fare il versamento per l'iscrizione di 30 milalire...bei tempi...la gioventu'...

ah...io alla fine al sabato per una zampata per terra mi sono disintegrato legamento ginocchio dx + legamento caviglia dx...tanto ho la gamba sinistra...ne avrò per un po...
è stato bello vedervi scendere e fare il tifoso...
ah...lo speaker sembrava il prete della mia parrocchia...lentooooo, spentoooo e con musica che andava bene per quando ti spari un idromassaggio in relax...
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
qualora una società iscrivesse
più atleti di quelli che realmente parteciperanno alla manifestazione, dovrà accollarsi il costo
Parla chiaro la norma se una società iscrive tot persone e se tale società ne presenta meno pagherà il costo.
Io parlo quale organizzatore del circuito dh nord est sia come atleta, quindi mi trovo a valutare tutte e due le parti in causa.
Una gara regionale va dai 3/4.000 euro di spese varie (cronometristi, tasse gara, ecc) quindi capirai che come è successo a Canazei che per la norma dei famosi 200 amatori ne hanno avuti 96 perche gli altri non rientravano nei punti la norma dovrebbe prevedere che chi manca passini i piloti diciamo in panchina,mi pare quindi fate conto quanti soldi sono mancati a fine giornata molti se gli organizzatori smettono di creare eventi potreste mettervi voi a farli al posto di parlare e basta
 

dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it
qualora una società iscrivesse
più atleti di quelli che realmente parteciperanno alla manifestazione, dovrà accollarsi il costo
Parla chiaro la norma se una società iscrive tot persone e se tale società ne presenta meno pagherà il costo.
Io parlo quale organizzatore del circuito dh nord est sia come atleta, quindi mi trovo a valutare tutte e due le parti in causa.
Una gara regionale va dai 3/4.000 euro di spese varie (cronometristi, tasse gara, ecc) quindi capirai che come è successo a Canazei che per la norma dei famosi 200 amatori ne hanno avuti 96 perche gli altri non rientravano nei punti la norma dovrebbe prevedere che chi manca passini i piloti diciamo in panchina,mi pare quindi fate conto quanti soldi sono mancati a fine giornata molti se gli organizzatori smettono di creare eventi potreste mettervi voi a farli al posto di parlare e basta


Infatti per chi organizza è un problema serissimo! Ma chi è responsabile di tutto questo casino? Il numero dei partecipanti a Canazei era davvero poco, in verità i promotori della soglia 200 aspiravano a questo non trovi? Un vero lavoro pulito. Ma chiediamo ai ragazzi di Canazei cosa ne pensano e di quanto sono rimasti sotto con i soldi!
Onore a chi si fa tanto di fondoschiena ad impegnarsi per organizzare una gara! Viste le ultime misere condizioni direi che si tratta di veri temerari e io dico che è solo grazie a loro se si riesce ancora a gareggiare!
 

sok

Biker popularis
7/12/06
95
2
0
Malcesine
Visita sito
Bike
Trek Slash
Scusate ma non ho chiare un paio di cose.
A inizio stagione le iscrizioni non erano concesse ai soli primi 200 del ranking e non ai primi 200 che si iscrivono ad una gara?

Una gara viene organizzata sul numero dei partecipanti, o viene organizzata e poi si spera che vada bene? Io trovo giusto il discorso di far la preiscrizione a pagamento, anche se dal punto di vista di un indeciso può far scegliere per il non partecipare e magari sarebbe controproducente per l'evento. Nel senso che mi pare meglio iscrivere 20 persone e farne arrivare 10 che iscriverne 5 sicure e basta.

Altra cosà che proprio non ha senso, come già detto da molti di voi più volte, è questa assurda classificazione elite/master, che quest'anno in parecchie gare rasentavano l'equivalersi per numero di iscritti, per poi vedere in entrambe le classifiche gli stessi tempi, escludendo naturalmente il manipolo di atleti internazionali.
 

Baffoblu

Biker novus
9/11/08
11
0
0
Torino
Visita sito
Io credo si stia facendo della polemica in parte giusta e in parte strumentale. Il pagamento degli atleti non presenti è previsto dalla FCI ma è a discrezione della Società Organizzatrice. Quindi se vi è un imputato in questo caso è il Caldirola Off Road di Tuvo e non la FCI.
Ho letto di gente che si lamenta per aver pagato 25€ invece di 20€ come previsto dal regolamento. Ora invece di raccontarlo al Forum perchè non si è andati dal presidente di giuria e si è fatto verbalizzare l'esposto? Solo questo ha valore per far sanzionare una società inadempiente. Tutti protestano ma nessuno si espone in prima persona, limitandosi a lagnanze in sedi non opportune e non produttive per cambiare realmente le cose ma solo atte ad alimentare generiche e non salutari polemiche verso la FCI e il movimento. Qualcuno ha detto che Di Rocco ha strigliato il responsabile del settore: non mi risulta. L'attuale commissione(di cui qualcuno ha visto il comunicato ufficiale di insediamento?), nominata dal Presidente per ringraziare per l'apporto elettorale, è in mano al triveneto e a Team manager di alcuni potenti club per cui non ci aspettiamo sussulti di cambiamento. Se vogliamo veramente modificare qualche cosa aiutiamo e collaboriamo con Silva e la Manzoli con concrete proposte e non con polemiche strumentali atte solo ad insediarsi su una poltroncina nascondendosi dietro uno sviscerato amore per il movimento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo