Ciao a tutti!
Vorrei chiedere, a chi ha esperienza in gare, quale sia l'abbigliamento consigliabile in caso di pioggia durante tutta una gara, sia marathon che granfondo.
Temperatura, intensità della pioggia, tipologia di percorso penso siano delle variabili importanti da considerare, però ci sarà un qualche consiglio generale da dare che vada bene in più occasioni!
Domenica parteciperò alla Paola Pezzo ed il rischio pioggia è molto elevato...un abbigliamento troppo coperto si inzupperebbe subito e alla lunga diventerebbe pesante...meglio forse un abbigliamento estivo ed un semplice antipioggia? In testa una bandana o esiste qualcosa di specifico (tipo cuffia da piscina... :-P )...guanti lunghi? copriscarpe?
Insomma, poche idee, ben confuse...
Non ho esperienza a riguardo e vi ringrazio fin d'ora dei consigli!
Spero che la sezione possa essere quella giusta visto che si parla di gare...altrimenti chiedo venia fin d'ora ai moderatori!
Grazie a tutti!
la pezzo è una xc quindi nn serve un gran chè....comunque....partenza 4km di salita meno roba hai e meglio stai,divisa estiva manicotti,smanicato,vaselina e crema riscaldante sulle gambe, guanti lunghi ma leggeri o sarebbero sempre inzuppati..gli occhiali nn ti servono a niente...semmai una borraccia di acqua solo per pulirti gli occhi e una bella cuffia da doccia sopra il casco.....se poi sei freddolino un giro al decathlon reparto sub maglia mezza manica felpatina e calze termiche a tenuta....se hai 7 da buttare parcheggia a pagamento alla stazione degli autobus....una tanica da 20 lt d 'acqua calda messa in una borsa termica..e come arrivi ti slavazzi e ti cambi al volo....per il resto buon divertimento....a monta gomme tassellate