gara a tappe BikeChallenge 2010... quasi quasi...

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
Il prossimo anno mi piacerebbe proprio fare questa gara a tappe in polonia, visto anche che conosco bene la lingua essendo appunto al 50% di sangue polacco, nessun altro ci sta facendo un pensierino?
Io sono principalmente uno stradista anche se innamorato della MTB, il prossimo anno vorrei riuscire a inserire qualche gara off road nel mio calendario, e questa mi ispira proprio e anche come periodo mi torna decisamente bene...:celopiùg:
Se non ho capito male si può conscorrere come singoli o a coppia (magari se riusciamo a fare una coppia di pari livello e competitiva non sarebbe male...:spetteguless:)
Allego il sito internet, anche se per ora il regolamento è solo in lingua polacca, penso che comunque aggiungeranno presto anche la traduzione in inglese come nel sito della competizione gemella, MTB trophy, in ogni caso se avete qualche dubbio posso vedere di provare a togliervelo io...:il-saggi:

http://www.bikechallenge.pl/

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Qui sul Forum c'è il "cinghiale dei Sibillini" che l'ha fatta quest'anno.
E' una gara che si svolge quasi interamente nelle foreste, decisamente piovose, tra sassi, radici e canaloni fangosi. Occorre saper guidare bene in discesa, serve buona tecnica e pelo sullo stomaco, le difficoltà non mancano. Sembra quasi una gara di enduro motociclistico.
Roba da duri...

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
Qui sul Forum c'è il "cinghiale dei Sibillini" che l'ha fatta quest'anno.
E' una gara che si svolge quasi interamente nelle foreste, decisamente piovose, tra sassi, radici e canaloni fangosi. Occorre saper guidare bene in discesa, serve buona tecnica e pelo sullo stomaco, le difficoltà non mancano. Sembra quasi una gara di enduro motociclistico.
Roba da duri...
Mmm, anche se sono un pò a digiuno di corse in MTB un minimo di percorso tecnico non mi spaventa, se però è davvero tosto allora le cose cambiano un pò... La durezza del percorso invece non mi spaventa tanto, in quanto supero i 25000km annui e me la cavo bene in salita (da 5-10 assoluti alle GF su strada)

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
La Transcarpatia è meno tecnica rispetto alla gara polacca.
Non che sia meno faticosa, intendiamoci... (guarda un po' le foto della scorsa edizione).
I luoghi attraversati sono affascinanti, laggiù ci organizzano il "Carpat Rally" motociclistico, me ne hanno parlato benissimo.

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
La Transcarpatia è meno tecnica rispetto alla gara polacca.
Non che sia meno faticosa, intendiamoci... (guarda un po' le foto della scorsa edizione).
I luoghi attraversati sono affascinanti, laggiù ci organizzano il "Carpat Rally" motociclistico, me ne hanno parlato benissimo.
già, ma purtroppo è per coppie, e al momento non ho un compagno...:omertà:

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Beh... se vuoi scrivere qui le gare alle quali hai preso parte e i tempi che hai fatto segnare in classifica, ci si può rendere conto del tuo livello...

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
Su strada sei semplicemente mostruoso... :paur:
Temo che anche in Mtb tu vada veramente forte... :freeride:
Complimenti vivissimi per i tuoi risultati... :-?
grazie, ma non esageriamo, c'è sempre qualcuno che va più forte, in ogni caso se la facessi mi piacerebbe riuscirla a prepararla con cura, mettendo anche qualche gara in mtb come antipasto ltre ad almeno un'uscita settimanale off-road, d'inverno esco quasi solo su sterrato ma ovviamente le gare sono un'altra cosa...:celopiùg:

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
Mah... escludendo Paulissen, Absalon e la pattuglia svizzera Elite... gli altri per te andrebbero tutti bene. ;-)
Meglio non esagerare... In ogni caso mi piacerebbe fare la GF dei monti pisani organizzata dal FRT, spero di riuscire a farla incastrare nel calendario, intanto la andrò a provare appena Alfà avrà il percorso definitivo...:celopiùg:

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
E' da quando ne parlò un paio d'anni fa un altro forumendolo che vorrei andarci e tutti gli anni mi ritrovo al momento di fare l'iscirizone senza un compagno d'avventura, l'idea di farla da solo un po' mi spaventa per cui non ci sono ancora andato.
Leggendo dei tuoi risultati credo di non essere assolutamente adatto a farti compagnia: io punterei a finire e a divertirmi, per quanto riguarda la classifica non credo di avere nessuna speranza di velleità.... Come gare io faccio solo il circuito di XC udace della mia provincia e non mi sono mai spinto oltre il 3° di categoria...

Rilancio anche io l'interesse a partecipare a questa gara però ad un livello più basso rispetto a quanto scritto da o.simo, a qualcuno interessa?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo