Gambe pesanti

86Andrea

Biker novus
2/4/13
26
0
0
Camaiore
Visita sito
ciao a tutti,
è 2 settimane che sento le gambe molto pesanti quando vado in bike.
Di solito faccio 5uscite a settimana facendo 40-50 km ad uscita.
Solitamente faccio molta salita però da due settimane a questa parte sento le gambe pesanti che non girano come prima.
Non prendo nessun tipo di integratore. Secondo voi dovrei iniziare ad assumerli?
Come posso rimediare a questo problema?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ciao a tutti,
è 2 settimane che sento le gambe molto pesanti quando vado in bike.
Di solito faccio 5uscite a settimana facendo 40-50 km ad uscita.
Solitamente faccio molta salita però da due settimane a questa parte sento le gambe pesanti che non girano come prima.
Non prendo nessun tipo di integratore. Secondo voi dovrei iniziare ad assumerli?
Come posso rimediare a questo problema?

Andrea,praticamente nella tua domanda c'è pure la risposta...nel senso..5 uscite a settimana ci possono anche stare...ma almeno 2 di queste 5 dedicale ad uscite in agilità,senza sforzare,in pianura...per dare ai tuoi muscoli una sorta di riposo attivo....se sforzi continuamente e sopratutto in salita,prima o poi il tuo fisico ti chiede il conto...non è la quantità dei km che fa il biker ,ma la qualità...sul discorso integratori...si servono,ma se fai una dieta equilibrata dovresti sopperire in qualche modo ai tuoi problemi....personalmente quando faccio sforzi con molti km e il giorno dopo sento le gambe di legno,mi aiuto con un prodotto della Enervit...l'R2...aiuta si,ma non è neccessario...lo userò si e no 3/4 volte all'anno quando faccio uscite di ben oltre i 100km...ma il più delle volte mi integro con un bel piattone di pasta...molto importante poi è anche lo streching,lo fai? Come lo Fai?...Poi considera che anno dopo anno si invecchia,(purtroppo...),forse non è il tuo caso dal numero del tuo nick,ma prendilo in considerazione....io di uscite ne faccio 4 a settimana,ma 2 di queste le dedico all'agilità,continuare a spingere duro è antiproducente...riposa un giorno in più e dedicalo allo streching e massaggi...anche dopo ogni uscita,prima della doccia fallo sempre,il tuo fisico ti ringrazierà...;-) :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Fabris66

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
con uscite con salite così frequenti e sforzi continuo , senza differenziare il tipo di pedalata , come ti è già stato detto , rompi le fibre muscolari ma non gli dai il tempo di recuperare , e l'accumolo di questo stress nel muscolo , ti dà la spossatezza ...

prova a fare questo :

-fermati per 5 giorni di riposo assoluto dalla bike e dà altro ( se fai altri sport ...) e prova a risalirci , vedrai che fili come non hai mai pedalato prima ...

con un tempo di riposo di almeno 4-5 giorni , dopo una serie di sforzi importanti oltre a far recuperare il muscolo , hai anche quello che molti chiamano " compensazione " in cui hai l'incremento delle prestazioni e delle capacità di lavoro e fatica del muscolo


...almeno con mè funziona alla grande !!!
 

luckyalpha

Biker superis
concordo con i colleghi sopra: probabile overtraining.
ti consiglio di integrare con del magnesio (lo trovi in farmacia col nome di magnesio supremo) la sera prima di andare a dormire: facilita il rilassamento muscolare e ti fa dormire da Dio :))


p.s. non esagerare con la dose...non fa male ma ti fa correre in bagno!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo