Gambe di differente lunghezza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Re delle Mucche

Biker novus
24/4/15
6
2
0
Visita sito
Bike
Trek slash scott gambler triban r520
Ciao a tutti.
A 11 anni sono stato investito da un auto mentre attraversavo in bici il che ha frantumato tibia e perone per 5 cm. Durante la ricalcificazione la sinistra si è allungata di 1,5 cm con consegueti problemi. Per anni nessun problema ma da 2 a ora ho messo un rialzo nell'altra scarpa così da pareggiare.. in bici sia prima che ora è un disastro, la pedalata è sballata.. sapete a chi posso rivolgermi? Qualcuno ha lo stesso problema e può indirizzarmi dallo specialista giusto?
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
ciao
vai da un biomeccanico e ti indirizzerà verso una soluzione. Stesso problema dovuto a una frattura del femore il biomeccanico ha ovviato sfalsando le tacchette. Una volta prese le tue misure corporee si può trovare una soluzione per compensare, ma occhio non basta dire che un arto è più corto dell'altro ma bisogna sapere dove
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Si, è meglio non improvvisare, non stiamo parlando di un copertone o una gurarnitura; le soluzioni ci sono e sono varie, ma deve essere un professionista ad indicarti la migliore per te, quindi
concordo con Robywrc.
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
anch'io convivo con lo stesso problema a seguito della frattura del femore. Come anticipato da altri l'unica soluzione è rivolgersi ad un biomeccanico, che analizzando la situazione, scelga la cosa migliore per te.
Nel mio caso, oltre a sfalsare le tacchette tra un piede e l'altro per ridurre le oscillazioni del bacino, mi è stato fatto anche un rialzo apposito da mettere nelle scarpe da bici.
 
Ultima modifica:

moro70

Biker extra
23/7/09
752
472
0
roma
Visita sito
No, assolutamente.
Se hai un problema al femore andrebbe fatta una modifica alla sella, altrimenti potresti :
Mettere la doppia tacchetta, oppure mettere i pedali più spessi, oppure acquistare scarpe più alte (la sidi le fa anche su misura).
Sarebbero tutti paliativi.
Lo scrive, una persona che ha una dismetria di 2.2 cm sul femore e che ad oggi usa una doppia tacchetta spd,in attesa se dovesse uscire qualcosa sul comparto sella.
 

Classifica mensile dislivello positivo