gambacicli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iz5ast

Biker superis
15/2/03
311
2
0
58
montagna pistoiese
Visita sito
TipoMaranza ha scritto:
io ho letto parecchie volte i prezzi di Gamba cicli e li ho trovati molto alti, non è posibile vendere dei prodotti al doppio del prezzo di altri negozi....chiedetemi informazioni circa il prodotto che cercate e forse potrò darvi qualche dritta su dove acquistarli....ciao
...........francamente io rimango un po' sorpreso di quello che dici, ho comprato da Gambacicli un casco Mango Escape MTB a 59euro (spedizione compresa ordinato lunedi sera stamani arrivato), non sono stato capace di trovarlo in rete a meno e non solo in due negozzi costavano 70 e 76 euro.Non sono daccordo con quello che dici!!
Ciao
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Anche io sono un habitue (si scrive così?) di Gamba, e finora ho trovato prezzi migliori solo all'estero, dove però i costi di spedizione limitano molto il risparmio finale. Sono davvero curioso di sapere dove si trovano questi prezzi così più bassi... :shock:
 

INGRam

Biker serius
23/9/03
107
0
0
48
Feltre (BL)
www.galileosoft.com
Io ancora non ho acquistato nulla da loro gli ho spedito tre mail alla prima mi hanno risposto dopo due giorni alle altre due ancora no l'ultima è di 9 giorni fa, non so se sia colpa del loro server o che.... a voi hanno sempre risposto subito ? :shock:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Il mercato dei prezzi lo conosco abbastanza, i prezzi di Gamba sono mediobassi. Prezzi alla metà si possono trovare, bisogna vedere se poi la merce c'è! E che provenienza ha!
Io ho comprato da Gamba, poco, 5/600 euro in tutto, e mi sono trovato bene.
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
TipoMaranza ha scritto:
io ho letto parecchie volte i prezzi di Gamba cicli e li ho trovati molto alti, non è posibile vendere dei prodotti al doppio del prezzo di altri negozi....chiedetemi informazioni circa il prodotto che cercate e forse potrò darvi qualche dritta su dove acquistarli....ciao
:shock: Sarei curioso anche io di vedere esempi concreti, in generale direi anche io medio bassi (direi 25% medi 75% bassi con un'odiosa generalizzazione)
vedremo...
ciauz
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
beh una cosa di gamba che non capisco è perche spedisce la roba sempre sciolta e mai nella sua confezione.I pedali a me seppur nuovi me li ha sballati per spedirli dicendomi che altrimenti non stavano nella busta, quando la busta era grande quanto un sacco pe la monnezza. La forka che acquistai in uno scatolone di banale cartone(li mi disse che era di primo montaggio come molte sue forke(ecco i prezzi piu bassi) una pipa pazzaz in un sacchetto di nylon.Boh la roba è perfetta per carita pero secondo me facendo cosi perde un po di credibilità. Mi sa che cio che vende on line è tutta roba di primo montaggio e di conseguenza puo tenere i prezzi piu bassi. Se non è cosi chiedo venia ma non voglio tirare sentenze gratuitamente.Se qualcuno sa il perche di tutto cio me lo spieghi grazie!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
non è vero che hanno il canotto tagliato in quanto le bici arrivano al negoziante completamente smontate a parte alcune marche.E poi il meccanico che se le monta altrimenti ci vorrebbe un tir solo per le bike.
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
selev ha scritto:
non è vero che hanno il canotto tagliato in quanto le bici arrivano al negoziante completamente smontate a parte alcune marche.E poi il meccanico che se le monta altrimenti ci vorrebbe un tir solo per le bike.

ci sarebbe pure da dire che un canotto di una forcella va tagliato anche in base a quanti spessori vanno messi per raggiungere l'altezza di manubrio desiderata dal biker. comunque ho preso dei mozzi e una sella, e tutto è arrivato nella propria confezione.
 

dickdusterdly

Biker serius
14/1/03
232
0
0
Malpensa airport
Visita sito
Sapete perchè a volte la roba arriva non nella confezione originale? Perchè (credo io) a volte capita che ha in casa un solo pezzo di quel prodotto e capita che lo mostra ai clienti che comprano direttamente in negozio. Esempio: sono andato da Gamba per comprare una pipa Ritchey ma la misura che volevo gli arrivava la settimana dopo e mi ha aperto 2 confezioni per mostrarmi quella di 1 cm più lunga e quella di 1 cm più corta nonchè quella della stessa misura ma WCS invece che PRO. Per non tornare in negozio la settimana dopo e grazie al fatto di averla vista bene ho comprato quella di 1 cm più corta che tanto mi andava benone lo stesso
 
INGRam ha scritto:
Bo io è la quarta mail che mando a [email protected] per sapere il prezzo di una Mtb e non si degnano di rispondermi.

A me e successo due volte che loro rispondessero alle mie richieste ma fisicamente le mail mi sono arrivate 5 (cinque) giorni dopo. praticamente è arrivato prima il pacco e dopo le mail.
Infatti quando non avevo visto arrrivare le loro mail ho telefonato e si sono anche scusati del disguido anche se poi non era colpa loro.

Comunque sono veloci e seri, anche per chi come me spende poco (90 eu)

Ciao. Nicola.
 

TheBus

Biker tremendus
Bha io ho comprato la mia forca e mi ha arrotondato il prezzo levandomi 9 euro e prima di mandarmela mi ha chiamato dicendomi che ne aveva una con il canotto tagliato a x cm, se mi andava bene mi faceva un prezzaccio, peccato che era troppo corto... Cmq è arrivata in 5 gg sulla scatola originale completa di manuali e cippoli vari, e in un'altra scatola il resto del materiale che avevo preso sempre contenuto nella scatola originale.

Voto 8+

Ciao
 

ilsodiofantasma

Biker serius
25/3/03
186
0
0
Visita sito
Alcuni negozianti acquistano prodotti non presso l'importatore bensi presso un costruttore.
Come confermatomi da un commerciante(che non è Gambacicli) l'acquisto presso un costruttore é molto meno oneroso rispetto all'importatore(ricordiamoci che il costruttore è titolare del: "primo montaggio").

Il basso prezzo di acquisto può aver 2 tipi di vantaggi:

- Il negoziante vende a meno perchè paga meno(ci guadagna l'acquirente e diventa "famoso" il negozio)
- Il negoziante vende al prezzo normale riservandosi la possibilità di far sconti ( il cliente andrà probabilmente altrove ad acquistare :smile: )

In generis comunque, i materiali di primo montaggio non posseggono una confezione di vendita(con ciò non voglio insinuare nulla..... Gambacicli avrà i suoi validi motivi per spedire alcune merci senza Imballo).

ATTENZIONE!
(vedi articolo su una rivista italiana)

Alcuni costruttori (era riportato l'esempio MANITOU) marchiano o comunque distinguono i prodotti "After" da quelli "primo montaggio".

Manitou( sono da verificare gli altri) dichiara testualmente che non offre garanzia(riparazione o danni causati da difetto costruttivo) alcuna per i componenti primo montaggio quando questi sono venduti sfusi(cioè non destinati al P.M.)

In parole povere: se acquistate merce "x" destinata Al primo montaggio sappiate che il costruttore non vi dà alcun tipo di garanzia.


:offtopic: :offtopic:

A titolo informativo comunque ricordo che.
in base alle nuove norme di garanzia:

- Il venditore è RESPONSABILE di ciò che vende .
La garanzia o eventuali danni vanno SEMPRE chiesti al rivenditore che, a sua volta ,se ne avra il diritto, "rigirerà" il tutto al costruttore.
Avrete diritto alla garanzia se non eravate stati messi al corrente di eventuali limitazioni(in questo caso il venditore deve dimostrare che vi ha messo al corrente).

Se siete curiosi vi invito alla lettura di questo decreto sul sito ufficiale del "Governo".(è molto interessante)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo