Gambacicli stavolta si è superato!!!!

manciocoppi

Biker serius
Come sempre il servizio di spedizione di Gambacicli è stato impeccabile, ma questa volta non sono soddisfatto, anzi direi incazzato!!! Ho ordinato un freno a disco meccanico Avid BB7 con disco da 160...il freno è arrivato in una confezione "anonima" ( di sicuro non originale Avid ) su cui è stata apposta una etichetta adesiva riportante il nome del prodotto, con il logo Avid banalmente stampato in bianco e nero..... quindi, viste anche le dimensioni della stessa...sicuramente non si tratta della confezione originale ( poco male ). Apro la confezione e trovo la pinza che a prima vista sembra essere nuova, ma guardando meglio noto molte ammaccature!! Apro la bustina del disco e noto che è stato sapientemente ripassato su tutta la superficie con carta abrasiva molto sottile, viste le tante striature presenti!!!! Adesso mi chiedo e vi chiedo, non vi tirerebbe il sedere ad aver acquistato per NUOVO un oggetto che invece nuovo non è???
Ho inviato una mail con richiesta di spiegazioni..ma al momento nessuno si è degnato di rispondere!!!
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Come sempre il servizio di spedizione di Gambacicli è stato impeccabile, ma questa volta non sono soddisfatto, anzi direi incazzato!!! Ho ordinato un freno a disco meccanico Avid BB7 con disco da 160...il freno è arrivato in una confezione "anonima" ( di sicuro non originale Avid ) su cui è stata apposta una etichetta adesiva riportante il nome del prodotto, con il logo Avid banalmente stampato in bianco e nero..... quindi, viste anche le dimensioni della stessa...sicuramente non si tratta della confezione originale ( poco male ). Apro la confezione e trovo la pinza che a prima vista sembra essere nuova, ma guardando meglio noto molte ammaccature!! Apro la bustina del disco e noto che è stato sapientemente ripassato su tutta la superficie con carta abrasiva molto sottile, viste le tante striature presenti!!!! Adesso mi chiedo e vi chiedo, non vi tirerebbe il sedere ad aver acquistato per NUOVO un oggetto che invece nuovo non è???
Ho inviato una mail con richiesta di spiegazioni..ma al momento nessuno si è degnato di rispondere!!!

Entro 10gg hai il diritto di recesso. Basta avvalersene e rimandargli indietro il prodotto perché non rispondente a quanto acquistato.
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Entro 10gg hai il diritto di recesso. Basta avvalersene e rimandargli indietro il prodotto perché non rispondente a quanto acquistato.

Quoto! rimanda indietro il tutto è un tuo diritto; prova a sentirli anche per telefono e vedi che dicono, se son onesti dovrebbero riprendersi a proprie spese i pezzi.
Certo è strano che un negozio con una certa affidabilità si comporti così, ma tant'è. Hai tutta la mia solidarietà.
Facci sapere come va a finire!
ciao
 

pauldesign

Biker serius
2/8/07
110
0
0
Gallarate
Visita sito
Come sempre il servizio di spedizione di Gambacicli è stato impeccabile, ma questa volta non sono soddisfatto, anzi direi incazzato!!! Ho ordinato un freno a disco meccanico Avid BB7 con disco da 160...il freno è arrivato in una confezione "anonima" ( di sicuro non originale Avid ) su cui è stata apposta una etichetta adesiva riportante il nome del prodotto, con il logo Avid banalmente stampato in bianco e nero..... quindi, viste anche le dimensioni della stessa...sicuramente non si tratta della confezione originale ( poco male ). Apro la confezione e trovo la pinza che a prima vista sembra essere nuova, ma guardando meglio noto molte ammaccature!! Apro la bustina del disco e noto che è stato sapientemente ripassato su tutta la superficie con carta abrasiva molto sottile, viste le tante striature presenti!!!! Adesso mi chiedo e vi chiedo, non vi tirerebbe il sedere ad aver acquistato per NUOVO un oggetto che invece nuovo non è???
Ho inviato una mail con richiesta di spiegazioni..ma al momento nessuno si è degnato di rispondere!!!

Sei sicuro di quello che dici? Perchè in passato ho avuto i BB5 e i dischi erano come li descrivi tu, sembrano freschi di fresatura... Dubito fortemente che il Gamba si metta a passare i dischi con la carta vetrata a quale scopo poi?
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Sei sicuro di quello che dici? Perchè in passato ho avuto i BB5 e i dischi erano come li descrivi tu, sembrano freschi di fresatura... Dubito fortemente che il Gamba si metta a passare i dischi con la carta vetrata a quale scopo poi?

in effetti quello che dici ha senso; però per le ammaccature che ha trovato?
Sarebbe meglio che Manciocoppi fa qualche foto e la posta così ci si rende conto meglio.
 

pauldesign

Biker serius
2/8/07
110
0
0
Gallarate
Visita sito
Se la pinza è danneggiata... (potrebbe essersi danneggiata nel trasporto o magari è caduta a qualcuno in magazzino) è giusto farlo notare al Gamba e chiedere la sostituzione ma insinuare che sia stato smontato un freno usato, passato con la carta vetrata (per cancellare i segni delle frenate presumo) e spedito come nuovo mi sembra francamente esagerato.
Parlo con cognizione di causa perchè "i Gamba" li conosco personalmente.
 

manciocoppi

Biker serius
Sei sicuro di quello che dici? Perchè in passato ho avuto i BB5 e i dischi erano come li descrivi tu, sembrano freschi di fresatura... Dubito fortemente che il Gamba si metta a passare i dischi con la carta vetrata a quale scopo poi?

Per quanto riguarda il disco, se tu mi dici che anche il tuo era tutto "fresato" allora non posso che chiedere scusa....ma magari prima chiediamo ad altri come sono i dischi appena usciti di fabbrica!! Naturalmente non sto facendo polemica con te, è solo per chiarire definitivamente!!! Naturalmente neanche io capisco il motivo di un eventuale utilizzo di carta vetrata!!
 

manciocoppi

Biker serius
Sembra caduto... anche perchè è veramente troppo pulita come pinza per essere stata usata

Sicuramente non è come appena uscito dalla fabbrica :-) e probabilmente come dici tu è caduto e questo piccolo "danno" non pregiudica certo il funzionamento della pinza!!
Quando alludo alla possibilità che sia stato usato, non intendo usato sul campo, ma precedentemente montato su qualche mtb da esposizione !!!

Cmq sia non voglio fare una polemica senza fine..volevo solo esprimere un leggittimo dubbio!!! :i-want-t:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Per quanto riguarda il disco, se tu mi dici che anche il tuo era tutto "fresato" allora non posso che chiedere scusa....ma magari prima chiediamo ad altri come sono i dischi appena usciti di fabbrica!! Naturalmente non sto facendo polemica con te, è solo per chiarire definitivamente!!! Naturalmente neanche io capisco il motivo di un eventuale utilizzo di carta vetrata!!
Metti la foto del disco, comunque il segno della lavorazione lo si vede anche nei nuovi. Di solito quando un disco è usato si vede un cambiamento di colore nella pista dove lavorano le pastiglie e dove si concentra ovviamente il calore...

Ma con una foto ci possiamo ragionare meglio :-)
 

manciocoppi

Biker serius
Metti la foto del disco, comunque il segno della lavorazione lo si vede anche nei nuovi. Di solito quando un disco è usato si vede un cambiamento di colore nella pista dove lavorano le pastiglie e dove si concentra ovviamente il calore...

Ma con una foto ci possiamo ragionare meglio :-)

http://img219.imageshack.us/i/dscf4270l.jpg/

http://img263.imageshack.us/i/dscf4271b.jpg/

Scusa ma non si riesce a vedere granchè..cmq guardandolo dal vivo non mi sembra di vedere differenze di colore e cmq queste striature non sono omogenee, ma sono presentiin modo particolare sulla parte esterna dell'attacco...inoltre, dalla foto non si vede, il teflon nero che ricopre la parte esterna è in parte mancante!! Cmq discutiamone pure, ma senza far polemica!! :-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
[url]http://img219.imageshack.us/i/dscf4270l.jpg/[/URL]

[url]http://img263.imageshack.us/i/dscf4271b.jpg/[/URL]

Scusa ma non si riesce a vedere granchè..cmq guardandolo dal vivo non mi sembra di vedere differenze di colore e cmq queste striature non sono omogenee, ma sono presentiin modo particolare sulla parte esterna dell'attacco...inoltre, dalla foto non si vede, il teflon nero che ricopre la parte esterna è in parte mancante!! Cmq discutiamone pure, ma senza far polemica!! :-)
Ovvio il tutto in modo soft...

Allora secondo me il disco è nuovo non sembra usato... ma con queste foto si capisce pochino. Dovresti farne una da vicino in modalità macro e senza flash. Ma non sembra usato. i segni di lavorazione sul disco ci stanno visto che per forza di cose c'è la finitura a fresa

Domanda: ma è il tuo primo disco o non sei novizio in questo? :nunsacci:... scusa per la richiesta stupidina ma serve anche lei

Sul fatto che la pinza sia arrivata nel sacchetto è perchè si tratta di un prodotto bundle che si da ai negozianti, ti arriva così non per volontà di chi te lo vende. Successo anche diverse volte con i prodotti shimano (cambi, deragliatori e manettini quando li ho presi in diverse occasioni online in germania)... l'ammaccatura secondo me è dovuta a caduta
 

manciocoppi

Biker serius
Ovvio il tutto in modo soft...

Allora secondo me il disco è nuovo non sembra usato... ma con queste foto si capisce pochino. Dovresti farne una da vicino in modalità macro e senza flash. Ma non sembra usato. i segni di lavorazione sul disco ci stanno visto che per forza di cose c'è la finitura a fresa

Domanda: ma è il tuo primo disco o non sei novizio in questo? :nunsacci:... scusa per la richiesta stupidina ma serve anche lei

Sul fatto che la pinza sia arrivata nel sacchetto è perchè si tratta di un prodotto bundle che si da ai negozianti, ti arriva così non per volontà di chi te lo vende. Successo anche diverse volte con i prodotti shimano (cambi, deragliatori e manettini quando li ho presi in diverse occasioni online in germania)... l'ammaccatura secondo me è dovuta a caduta

No non è il mio primo disco..... solo che non mi sono mai soffermato a guardarne uno nuovo da vicino!! Per la confezione confermo quanto mi dici...infatti questo non rappresentava un problema!! Grazie ancora per avermi aiutato a capire!! Ciaoooo
 

manciocoppi

Biker serius
Come sempre il servizio di spedizione di Gambacicli è stato impeccabile, ma questa volta non sono soddisfatto, anzi direi incazzato!!! Ho ordinato un freno a disco meccanico Avid BB7 con disco da 160...il freno è arrivato in una confezione "anonima" ( di sicuro non originale Avid ) su cui è stata apposta una etichetta adesiva riportante il nome del prodotto, con il logo Avid banalmente stampato in bianco e nero..... quindi, viste anche le dimensioni della stessa...sicuramente non si tratta della confezione originale ( poco male ). Apro la confezione e trovo la pinza che a prima vista sembra essere nuova, ma guardando meglio noto molte ammaccature!! Apro la bustina del disco e noto che è stato sapientemente ripassato su tutta la superficie con carta abrasiva molto sottile, viste le tante striature presenti!!!! Adesso mi chiedo e vi chiedo, non vi tirerebbe il sedere ad aver acquistato per NUOVO un oggetto che invece nuovo non è???
Ho inviato una mail con richiesta di spiegazioni..ma al momento nessuno si è degnato di rispondere!!!

Con grande puntualità e serietà è arrivata la risposta da Gambacicli che mi ha spiegato la situazione, rendendosi immediatamente pronto al cambio del prodotto! Approfitto per sottolineare la serietà del Gamba e per ribadire la loro totale estraneità ai danni riportati dalla pinza del freno!!! Felicissimo di confermare che continuerò ad essere un loro affezionato cliente!! :il-saggi:
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
stavolta sono proprio inc.......ato , dopo gli ultimi 2 pacchi speditimi da gamba con corriere bartolini il cui tempo di consegna è stato di 10 e piu' giorni, il 4 corrente mese faccio un'ordinazione e specifico NO BARTOLINI e ne spiego i motivi.
il 6 ricevo da gamba una mail che certifica l'avvenuta spedizione del pacco e con mia sorpresa con bartolini.....
ovviamente il pacco in questione a tutt'oggi non è arrivato, non riesco a seguire il trackin online xchè il sito di bartolini non mi accetta i codici fornitimi da gamba ed al telefono è impossibile prendere la linea xchè sempre occupata,quando ci sono riuscito mi han messo in standbye con musichetta di sottofondo per mezzaora poi ho desistito, ho scritto nella sez. clienti del loro sito ben 5 volte senza ricevere alcuna risposta ed in piu' han detto a gamba di essere passati ieri ed avernmi lasciato una ricevuta di mancata consegna nella casella della posta ed ovviamente non c'è ed in piu' a quell'ora 16.50 è ancora aperta la portineria e la mia portinaia era presente......
ah dimenticavo lo stesso 6 dicembre mi spediva un pacco CRC tramite UPS ricevuto il giorno 9.....dall'inghilterra.....
qui si parla di una spedizione varese-milano, con l'incazzatura che mi sta venendo era meglio se andavo in negozio a ritirarla la merce.....

Come mai con bartolini?
Io è il secondo ordine che faccio in 2 settimane uno arrivato uno in arrivo domani e tutti e due con paccocelere 1 plus di poste italiane.

forse Bartolini è per spedizioni più ingombranti?
 

pauldesign

Biker serius
2/8/07
110
0
0
Gallarate
Visita sito
Con grande puntualità e serietà è arrivata la risposta da Gambacicli che mi ha spiegato la situazione, rendendosi immediatamente pronto al cambio del prodotto! Approfitto per sottolineare la serietà del Gamba e per ribadire la loro totale estraneità ai danni riportati dalla pinza del freno!!! Felicissimo di confermare che continuerò ad essere un loro affezionato cliente!! :il-saggi:

Ho visto le foto ed i segni di fresatura sono quelli tipici di un disco freno nuovo; parlavi di ammacature e c'è solo un segnetto piccolissimo dovuto probabilmente ad una caduta della pinza. Io lo avrei ritoccato con un pennellino ma tant'è il Gamba ha dimostrato la sua serietà e te lo cambia... la cosa mi fa sorridere se penso che ci sono ditte che non cambiano telai afflitti da evidenti difetti di verniciatura...meditate gente!
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Hai provato anche a chiamare? dovrebbero avere un numero verde per info sulle spedizioni.

Perchè se riesci a sapere che il pacco è nell'hub della tua città te lo vai a prendere direttamente lì.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo