gamba dx più corta

trial ossa

Biker novus
18/7/15
1
0
0
Visita sito
Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi ha il mio stesso problema , io ho una gamba più corta di 3 centimetri e ho acquistato una Mtb 17,5 da poco , purtroppo ho provato varie modifiche alla scarpa sia mettendo una soletta dentro ma non entra più il piede , sia mettere uno spessore sotto l attacco scarpa che aggancia il pedale ma si muove il piede a dx e sx . Sapete consigliarmi una modifica efficace ? Grazie
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi ha il mio stesso problema , io ho una gamba più corta di 3 centimetri e ho acquistato una Mtb 17,5 da poco , purtroppo ho provato varie modifiche alla scarpa sia mettendo una soletta dentro ma non entra più il piede , sia mettere uno spessore sotto l attacco scarpa che aggancia il pedale ma si muove il piede a dx e sx . Sapete consigliarmi una modifica efficace ? Grazie

azz....3 cm son tanti, mi dispiace.
devi fare un lavoro in combinato, ovvero 1cm nella suola, 1cm sotto il piede, per non farla ballare devi mettere una piastra tra la tacchetta e la suola, cosi facendo replichi la suola e non balla piu il piede.
se invece adotti i flat, puoi farli fare da un tornitore, è una operazione costosa, ma rialzndola, risolvi
 

Bileygr

Biker serius
13/7/12
272
-2
0
Brianza
Visita sito
con 3 cm ci sono varie soluzioni, ma si parte sempre da una visita ortopedico/sportiva.
Quoto in pieno. Ci sono varie soluzioni ma non mi sembra il caso di andare a naso cercando di risolvere alla svelta "artigianalmente". Io mi rivolgerei innanzi tutto ad un ortopedico, preferibilmente uno che si intenda anche di ciclismo, e poi ad un biomeccanico

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo