Gallerie e registrazione traccia

ramom

Biker serius
20/2/09
144
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Fantic XF1 casa
Ultimamente mi è capitato di fare alcune escursioni che prevedevano delle gallerie (ferrovie dismesse) ed ovviamente dopo un pò il gps perde il segnale o diventa debolissimo.
Una volta a casa e si scarica la traccia su basecamp si vede quindi o la traccia interrotta o che presenta degli strani segmenti.
Giusto per perdere qualche minuto ho tagliato la traccia ove iniziava a degradare, poi l'ho "ricostruita" manualmente ed unita a quella successiva.
Un'altra alternativa sarebbe quella di bloccare la traccia all'entrata della galleria per poi riprenderla, anche se bisognerebbe smanettare con il dispositivo ed discesa questa distrazione potrebbe costare...
Qualche altra idea?
P.s.: ho un etrex vista hcx e da qualche giorno un etrex 30x.

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Mi sfugge cosa serve avere in Basecamp una traccia proveniente da una registrazione, invece di creare un percorso che quindi seguirebbe fedelmente i sentieri della mappa.
Ad ogni modo non vedo altre possibili soluzioni, se il dato della posizione corretto non è presente nel file della registrazione, bisogna ricostruirlo al computer.
Se invece poi si vogliono sapere i dati statistici dell'uscita occhio a cancellare tratti dalla traccia GPX, perchè i dati relativi andranno persi (cardio, cadenza pedalata, tempo in movimento, velocità specie se si ha un sensore alla ruota, dislivello, ecc.), normalmente non è un problema perchè i tratti di assenza segnale GPS sono brevi se comparati all'intera escursione.
Altri dispositivi della Garmin, come come la serie Edge, facilitano la messa in pausa e la ripresa della registrazione, sono infatti dotati di un apposito tasto fisico.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....basecamp ha i comandi per spostare i punti...cancellare i punti....crearli sulla traccia....
.....io fossi in te sposterei quelli che tu giudichi incorretti....

Inviato dal mio cellofono

• Mi piace
Reactions: Ivo

ramom

Biker serius
20/2/09
144
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Fantic XF1 casa
Si grazie, ho visto, la mia era più che altro una curiosità, al momento non ho bisogno di avere dati ultra-precisi, solo tenere le tracce dei miei giretti.
P.s.: poi ti chiederò qualcosina in merito al mio "nuovo" etrex 30X (già scaricato la tua splendida guida) nelle apposite discussioni, a presto...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo