Galleria RockRider 8.1

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steofabb88

Biker novus
7/4/15
15
0
0
Visita sito
No purtroppo mi ero imposto un budget di 300-350€, puntavo a trattare il prezzo della 8.1 ma il venditore e stato inamovibile poi tutta quella serie di dubbi sull'eventuale maltrattamento subito dalla bici mi hanno portato a desistere, adesso sto provando la 500, giusto per iniziare a fare fiato e gambe...poi vedremo se il tutto si evolverà...anche se effettivamente a 100€ in più avrei avuto tutta una serie di cose in più che con la 500 dovrei aggiungere e pagare molto di più della cifra della differenza tra le 2....mi sta venendo quasi l'idea di sostituirla e pagare la differenza...
 

angelo90

Biker serius
4/9/12
100
0
0
altamura
Visita sito

Si è una Fox rl100 di qualche annetto fa, presa usata ma pari al nuovo, un ottimo acquisto. Sono molto affezionato a questa bici e non sento il bisogno di cambiarla a breve, così quando si presenta l'occasione upgrado con piacere. Ormai di originale c'è rimasto solo telaio e trasmissione e infatti il prossimo step riguarderà quest'ultima [emoji2]
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
non arrabbiatevi per la domanda, ma guardando le foto tutte le vostre bike hanno ancora la tripla originale, perchè nessuno è passato a una più congeniale doppia 26/40?
 

angelo90

Biker serius
4/9/12
100
0
0
altamura
Visita sito
non arrabbiatevi per la domanda, ma guardando le foto tutte le vostre bike hanno ancora la tripla originale, perchè nessuno è passato a una più congeniale doppia 26/40?
Per quanto riguarda me ho la sfortuna di uscire sporadicamente in quanto sto per lunghi periodi fuori casa, quindi mancando la gamba su alcune pendenze estreme sopratutto se lunghe un rapportino corto come il 22-34 è una manna. D'altro canto ho una sola bici con cui a volte faccio anche asfalto dove il 44-11 (meno) e il 44-13 (di più) fanno comodo. Insomma la classica tripla 22-32-44 la trovo una rapportatura tuttofare. Trovo la tripla anche più comoda nell'utilizzo in quanto difatto la si può considerare simile ad un monocorona per gente poco allenata (si può usare il 32 per il 90% del tempo con tutti i pignoni senza avere mai una linea catena troppo storta ma all'occorrenza se la pendenza aumenta hai sempre il 22 che ti salva e viceversa se il percorso si fa particolarmente veloce metti il 44). Con questo nn è detto che un domani provando la doppia possa ricredermi (anche se più che il 26-40 prenderei in considerazione il 24-38 per le suddette questioni di gamba), diciamo semplicemente che per come vivo io la mtb la tripla ha ancora senso perchè ti permette di avere a disposizione un range di rapporti più ampio delle altre soluzioni.
 

angelo90

Biker serius
4/9/12
100
0
0
altamura
Visita sito
Ovviamente il mio discorso vale per le 9v. Con le 10v invece la doppia si sposa meglio perchè c'è la possibilitá di mettere pacchi pignoni 11-36, però a quel punto si tratta di cambiare tutta la trasmissione, un bello sbattimento oltre che una bella spesa
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
lo posso capire..partendo da una tripla (che gamba o meno è veramente inutile) penso sia abbastanza ingente l impegno economico...ma avendo la possibilità (o quantomeno se sulle bici dai 700 si decidono a montare una doppia) è un passo da fare assolutamente!!!
Confermo, ad un amico su 8.1 2014 ho doppiato con 10 euro. 22 36,se non hai pretese fai tutto.


Il mio mono è molto economico, sono sparite le corone 22 e 40, accorciata la catena e aggiunto solo un piccolo guidacatena.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ma va, con un filo di allenamento un 32 con 11 32 ci si fa tutto dalle sparate su asfalto in scia agli stradisti a 40km h ai giri sulle montagne da 1000 mt di dislivello positivo
pensavo peggio in termini di spesa..io oramai sono mesi che vado di monocorona..anzi la settimana scorsa visto che la 30 era un po' precisa ho montato una 32 ovale della absolute black....spettacolo puro..
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
pensavo peggio in termini di spesa..io oramai sono mesi che vado di monocorona..anzi la settimana scorsa visto che la 30 era un po' precisa ho montato una 32 ovale della absolute black....spettacolo puro..
prima di essere tacciato per esagerato devo dire che tutto ciò è stato fatto su una bici diversa e soprattutto da 29..la 8.1 l ho venduta alcuni mesi fa e ho preso una bdc per fare gamba..finché l ho tenuta è stata perfetta e invidiata da tutti
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Confermo, ad un amico su 8.1 2014 ho doppiato con 10 euro. 22 36,se non hai pretese fai tutto.


Il mio mono è molto economico, sono sparite le corone 22 e 40, accorciata la catena e aggiunto solo un piccolo guidacatena.



Come hai fatto? Io ho una guarnitura xtr 9v con dera x9 per tripla e comando rotante x0 per tripla... Cosa dovrei cambiare e cosa comprare per arrivare ad avere una doppia 22/36 in economy?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo