Buongiorno ragazzi,
sono arrivato oramai ad oltre 2600 km fatti con la mia 8.1 senza mai cambiare nulla....i copertoni posteriori oramai chiedono di essere sostituiti, la sella si è fatta a mio parere ancore più dura e che altro dire.... grande soddisfazione da una bici che ha tanto ancora da dare..... qualche consiglio:
- Per un terreno misto asfalto più terra, e qualche puntata su sentieri di montagna cosa consigliate?
- Discorso sella, come vi siete trovati con quella in dotazione, con quale modello l'avete sostituita.
- Premesso che viene sempre lubrificata a dovere e non mi crea nessun problema. Catena ancora quanti km può andare?
- I Pedali sono quelli in dotazione spd a volte non mi sento troppo sicuro e quindi sgancio.... ma sostituirli con un paio doppio uso non sarebbe male, voi come vi siete trovati, cosa utilizzate?
Beh di carne al fuoco nè ho messa abbastanza, qualche soldino da parte nè ho, ora aspetto qualche consiglio per potermi orientare.
Grazie a tutti.
Marco
Rispondo ai punti 1 e 3.
1) Io sulla RR ho trovato al posteriore molto valide per le mie esigenze Kenda Karma e Schwalbe Racing Ralph. Davanti credo che dopo peripezie diverse ho trovato la gomma definitiva in un buon Nobby Nic.
3) 2600km? O sei al limite limite e sei ancora in tempo a cambiare la catena istantaneamente oppure come è più probabile ormai la catena usurata avrà mangiato pignoni e corone. A quel punto tira la catena vecchia quanto puoi e al cambio di catena ti toccherà cambiare tutta la trasmissione: catena,corone,pignoni.