Galleria RockRider 8.1

Jaco MtB

Biker forumensus
Buongiorno ragazzi,

sono arrivato oramai ad oltre 2600 km fatti con la mia 8.1 senza mai cambiare nulla....i copertoni posteriori oramai chiedono di essere sostituiti, la sella si è fatta a mio parere ancore più dura e che altro dire.... grande soddisfazione da una bici che ha tanto ancora da dare..... qualche consiglio:
- Per un terreno misto asfalto più terra, e qualche puntata su sentieri di montagna cosa consigliate?
- Discorso sella, come vi siete trovati con quella in dotazione, con quale modello l'avete sostituita.
- Premesso che viene sempre lubrificata a dovere e non mi crea nessun problema. Catena ancora quanti km può andare?
- I Pedali sono quelli in dotazione spd a volte non mi sento troppo sicuro e quindi sgancio.... ma sostituirli con un paio doppio uso non sarebbe male, voi come vi siete trovati, cosa utilizzate?

Beh di carne al fuoco nè ho messa abbastanza, qualche soldino da parte nè ho, ora aspetto qualche consiglio per potermi orientare.

Grazie a tutti.
Marco

Rispondo ai punti 1 e 3.

1) Io sulla RR ho trovato al posteriore molto valide per le mie esigenze Kenda Karma e Schwalbe Racing Ralph. Davanti credo che dopo peripezie diverse ho trovato la gomma definitiva in un buon Nobby Nic.

3) 2600km? O sei al limite limite e sei ancora in tempo a cambiare la catena istantaneamente oppure come è più probabile ormai la catena usurata avrà mangiato pignoni e corone. A quel punto tira la catena vecchia quanto puoi e al cambio di catena ti toccherà cambiare tutta la trasmissione: catena,corone,pignoni.
 

danteaq

Biker serius
20/6/12
179
23
0
l'aquila
Visita sito
Per un fatto estetico vorrei cambiare sella e manubrio e prenderli bianchi. Che mi consigliate di acquistare senza spendere molto?

Il manubrio bianco di decathlon da 20 euro é lo stesso che monta la RR 8.1 di base?

Grazie
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Per un fatto estetico vorrei cambiare sella e manubrio e prenderli bianchi. Che mi consigliate di acquistare senza spendere molto?

Il manubrio bianco di decathlon da 20 euro é lo stesso che monta la RR 8.1 di base?

Grazie

per il manubrio credo di sì....
per la sella la scelta è troppo personale per consigliarti qualcosa....
 

D@ny

Biker novus
31/7/13
23
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Spectral 7.0 EX
Pedali ho tolto subito gli spd e ho messo i dual shimano... Per usare sia flat sia spd. . Mi trovo molto bene... Ma. Ho capito che preferisco il lato flat, specie se faccio strade di montagna, quindi forse li cambierò ancora. Però questi dual vanno davvero bene... 34 euro su Amazon con tacchette incluse.

Quei pedali non sono dual... Non sono ne carne ne pesce... I "flat" sono ben altri.
Ti consiglio i classici shimano 520 Affidabili, economici e precisi... Quelli di serie si sono dimostrati pericolosi in piu di un occasione.
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Beh....certo come flat c'è di meglio... Ma come spd sono come gli altri.
Io comunque mi ci trovo molto bene. Sto prendendo confidenza con entrambe le soluzioni...poi deciderò ..per ora vanno alla grande.
 

fab4mas

Biker popularis
13/7/12
69
1
0
parma
Visita sito
l altro giorno sono passato dal deca a chiedere del grasso apposta per quando cambierò pedali (si devo ancora farlo, complici stagione e lavoro).

risposta:" grasso? io non metto nulla, svito e riavvito con due chiavi"

e adesso confesso che non ho capito quale procedura seguire per lo smontaggio nel caso della nostra 8.1. io nel thread del forum vedo un brugolone...lui mi parla di due inglesi...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
e adesso confesso che non ho capito quale procedura seguire per lo smontaggio nel caso della nostra 8.1. io nel thread del forum vedo un brugolone...lui mi parla di due inglesi...

puoi smontarli o con una chiave da 15 aperta o con una brugola da 8

entrambi si svitano verso la ruota posteriore quindi ne consegue che il sx ha il filetto "rovesciato"
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
l altro giorno sono passato dal deca a chiedere del grasso apposta per quando cambierò pedali (si devo ancora farlo, complici stagione e lavoro).

risposta:" grasso? io non metto nulla, svito e riavvito con due chiavi"

e adesso confesso che non ho capito quale procedura seguire per lo smontaggio nel caso della nostra 8.1. io nel thread del forum vedo un brugolone...lui mi parla di due inglesi...

puoi smontarli o con una chiave da 15 aperta o con una brugola da 8

entrambi si svitano verso la ruota posteriore quindi ne consegue che il sx ha il filetto "rovesciato"
Dipende anche da cosa andrai a rimontare, se i nuovi avranno solo la sede per la brugola la chiave deve essere quella e stop. Due chiavi per lo stesso pedale sostanzialmente non servono, non capisco cosa intendesse. Comunque lascia perdere il suo punto di vista, lavorano su bici nuove e probabilmente non è molto navigato. Il grasso prendilo che abbia una buona resistenza al dilavamento. Nei brico trovi i prodotti CFG, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Ecco un esempio:
http://www.cfg.it/grasso-ad-alte-prestazioni
http://www.cfg.it/grasso-antigrippante
http://www.cfg.it/grasso-bianco-multiuso
 

fab4mas

Biker popularis
13/7/12
69
1
0
parma
Visita sito
Dipende anche da cosa andrai a rimontare, se i nuovi avranno solo la sede per la brugola la chiave deve essere quella e stop. Due chiavi per lo stesso pedale sostanzialmente non servono, non capisco cosa intendesse. Comunque lascia perdere il suo punto di vista, lavorano su bici nuove e probabilmente non è molto navigato. Il grasso prendilo che abbia una buona resistenza al dilavamento. Nei brico trovi i prodotti CFG, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Ecco un esempio:
http://www.cfg.it/grasso-ad-alte-prestazioni
http://www.cfg.it/grasso-antigrippante
http://www.cfg.it/grasso-bianco-multiuso

grazie mille.

i pedali che ho preso sono i flat exustar consigliati anche qui nel forum più volte. mo mi attrezzo per il grasso
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Vorrei chiedere un parere a voi con la 8.1..spero sia obiettivo.

Un mio amico vorrebbe prendere una 8.1 ultimo modello da un suo amico che non usa più. ..lui non ci capisce nulla,quindi ha chiesto un parere...

Il dubbio è questo:

Conviene andare su una front da 26,sapendo che ormai tutto l xc si è spostato sul formato 29?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Vorrei chiedere un parere a voi con la 8.1..spero sia obiettivo.

Un mio amico vorrebbe prendere una 8.1 ultimo modello da un suo amico che non usa più. ..lui non ci capisce nulla,quindi ha chiesto un parere...

Il dubbio è questo:

Conviene andare su una front da 26,sapendo che ormai tutto l xc si è spostato sul formato 29?

dipende da quanto glie la fa pagare e quanto ha intenzione di tenerla.....(oltre ai percorsi ovviamente)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo