Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Sasha77

Biker novus
Un dubbio amletico, ho la 5.3 del 2010 e sostanzialmente per ora ho messo solo i freni juicy five e una sella migliore , in vista di continuare con questo sport ho voluto provare una full, esattamente una cannondale rush lefty per 100km.
Mediamente alla settimana faccio 15km dal lunedì e venerdì e circa 200 nel week end, da subito ho sentito la differenza nel cambio x9 e movimento centrale sram e altri componenti più professionali. Cosa conviene cambiare per poter avere una bici valida e se ne vale la pena o proseguire con l acquisto di una bici usata sui 1000€?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Un dubbio amletico, ho la 5.3 del 2010 e sostanzialmente per ora ho messo solo i freni juicy five e una sella migliore , in vista di continuare con questo sport ho voluto provare una full, esattamente una cannondale rush lefty per 100km.
Mediamente alla settimana faccio 15km dal lunedì e venerdì e circa 200 nel week end, da subito ho sentito la differenza nel cambio x9 e movimento centrale sram e altri componenti più professionali. Cosa conviene cambiare per poter avere una bici valida e se ne vale la pena o proseguire con l acquisto di una bici usata sui 1000€?

Per avere una bici performante tenendo il telaio della 5.3 devi comunque sostituire praticamente tutto.
Una spesa che supera i 1000€
Quindi se vuoi da subito salire di livello meglio acquistare una bici gia montata con componenti di fascia medio alta.

Dipende tutto da cosa vuoi e cosa cerchi, e sopratutto da budget.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
bhe, 4 centoni mi sembra esagerato...

poi se pesa pure 1kg in meno... che vuoi di più?

E direi che è esagerato.
La Recon Gold 2015 pare davvero un'ottima forca, la pago di piu di quello che ho pagato la Reba, ma essendo un modello nuovo non ho molta scelta.


Che pizza ragazzi domani sono al decathlon a portare i cerchi si sono svitati un pó di raggi.... Ci ho fatto 300km perchè?


Succede che i raggi si assestano, se sono competenti te la sistemano in 5 minuti.
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
[MENTION=146231]MASTERDH[/MENTION], hai provato gps con glonass? Non ho capito se usa entrambi satelliti come se fossero dello stesso tipo oppure se si tratti di reti incompatibili, ovvero se mi si connette a 3 gps e 3 glonass ottengo la precisione di sei satelliti? Se fosse così si prospetta molto interessante soprattutto per l'accuratezza delle tracce
 

@ste88@

Biker serius
9/4/14
232
5
0
Milano
Visita sito
Questa è una chicca che ho preso oggi sempre al decathlon
e95fbfc04e778ce56da0700a4ac57594.jpg
4d173f56ad6a357731257b1466edca9c.jpg
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
@MASTERDH, hai provato gps con glonass? Non ho capito se usa entrambi satelliti come se fossero dello stesso tipo oppure se si tratti di reti incompatibili, ovvero se mi si connette a 3 gps e 3 glonass ottengo la precisione di sei satelliti? Se fosse così si prospetta molto interessante soprattutto per l'accuratezza delle tracce

Scusa se ti rispondo solo ora, ma stamattina ho avuto da fare.

Allora, ieri ho fatto un mini-giretto proprio per provare il GLONASS, e ho constatato che è come dici tu, ovvero:
-Prima sul vecchio cell (solo GPS) mi agganciava al massimo 8 satelliti.
-Adesso sul nuovo cell (GPS+GLONASS) mi aggancia anche 23 satelliti.

Quindi si, unisce i satelliti standard GPS, a quelli GLONASS GPS.

E quindi (scusa se uso molto "quindi":smile:) si ha molta più precisione.
 

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
prendi la 8.1 a 599€...la puoi maltrattare quanto vuoi...:spetteguless:

Ciao, grazie ai vostri consigli stamattina mi sono portato a casa una bella 8.1!!! ancora non ci sono uscito ovviamente ma non vedo l' ora!!! tra l' altro penso di aver colto una buona occasione pagandola 350 euri!!!

Vi farò sapere come va, anzi presto vi chiederò sicuramente un consiglio sui copertoni!:i-want-t:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao, grazie ai vostri consigli stamattina mi sono portato a casa una bella 8.1!!! ancora non ci sono uscito ovviamente ma non vedo l' ora!!! tra l' altro penso di aver colto una buona occasione pagandola 350 euri!!!

Vi farò sapere come va, anzi presto vi chiederò sicuramente un consiglio sui copertoni!:i-want-t:

hai trovato un buon usato quindi...attendiamo le foto...
 

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Eccola...

come si vede l' ex proprietario ha montato davanti uno Schwalbe Rapid Rob e dietro un Hutchinson non so cosa... Ovviamente mi ha dato di entrambi il secondo copertone.

Dato che io faccio molto asfalto quali mi consigliate, o quale combinazione????
 

Allegati

  • 20140918_142158.jpg
    20140918_142158.jpg
    61,1 KB · Visite: 36
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo