Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Il deragliatore Turney della 5.3 è un 7/8V, e pure di scarsa qualità. Per non parlare poi del MC che oltre a pesare come un lingotto di piombo è troppo corto per i 9V.
In pratica tutta la guarnitura e il deragliatore sono pensati per 7/8v.
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Io credo si possa far funzionare bene il materiale originale passando meglio le guaine, il modo in cui sono state passate non è corretto, basti osservare come "sparino" le guaine i manettini. Mi è bastato ruotare il manettino 9v di poco per rendere il cambio ingestibile. Appena finisco il lavoro vi faccio un resoconto. Spendere un cifra per cambiare pezzi di un bike economica mi sembra un controsenso.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Io credo si possa far funzionare bene il materiale originale passando meglio le guaine, il modo in cui sono state passate non è corretto, basti osservare come "sparino" le guaine i manettini. Mi è bastato ruotare il manettino 9v di poco per rendere il cambio ingestibile. Appena finisco il lavoro vi faccio un resoconto. Spendere un cifra per cambiare pezzi di un bike economica mi sembra un controsenso.


La bici è economica perché i componenti sono economici.
Se cambi i componenti la bici sale di livello.

Ad esempio la mia Aspect 740 si fermano a guardarla solo perché c'è scritto SCOTT, quando in origine era montata molto peggio di una 5.3.
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
[MENTION=161270]Adryanx[/MENTION], ma così il materiale lo compri 2 volte!
Ci farò sapere sui risultati che otterrò con il materiale originale.
Vorrei porre una domanda importante. Ieri un mio collega mi chiedeva che bici economica acquistare ma sul sito deca la 5.3 non ci sta più. Cosa prendere al suo posto? La 500 mi sembra troppo economica, la 520 ha un prezzo simile e i freni idraulici. La 5.3 diventerà solo una nostalgia?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
[MENTION=161270]Adryanx[/MENTION], ma così il materiale lo compri 2 volte!
Ci farò sapere sui risultati che otterrò con il materiale originale.
Vorrei porre una domanda importante. Ieri un mio collega mi chiedeva che bici economica acquistare ma sul sito deca la 5.3 non ci sta più. Cosa prendere al suo posto? La 500 mi sembra troppo economica, la 520 ha un prezzo simile e i freni idraulici. La 5.3 diventerà solo una nostalgia?


La 500 ha un cambio 8v e se nn ricordo male una forcella XCT, troppo economica.

La 520 sta più o meno allo stesso livello della 5.3. Ha freni idraulici e cambio 9V.
Costa qualcosa in più della 5.3 ma a quel prezzo difficile trovare di meglio sul nuovo.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Bagnetto!
abunu2e2.jpg


Inviato con Tapatalk Android!
 
D

Dav#76

Ospite
...a qualcuno serve la guarnitura perno quadro con mov. centrale della SRAM S6000 che avevo montato sulla 540?


pedivelle con corone 862gr

mov. centrale e viti 336gr... tot.1198gr
 

Allegati

  • zoom_782d2dd340694364b58a6fa1f7b91f12.jpg
    zoom_782d2dd340694364b58a6fa1f7b91f12.jpg
    46,1 KB · Visite: 15

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Lo so hahaha...
Comunque non è colpa mia se non hanno fatto ne i passaggi del tubo idraulico, ne il batticatena...

A proposito:
Finalmente ho trovato un metido duraturo per il batticatena:

PARANIPPLEEEE

Inviato con Tapatalk Android!


Ma metti un batticatena in neoprene, cosi non si può proprio vedere :)
 
D

Dav#76

Ospite
Ma tutto dipende da quanto è il guida catena della pedivella... Non sono tutte uguali, cioè che disassamento ha la pedivella rispetto all'utilizzo che deve avere.
Per farti capire... Una doppia ha la corona più piccola un po' più distante dal telaio rispetto a una montata su una tripla.
Ma questo capita anche tra guarniture identiche ma di marche diverse.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Esatto, ogni guarnitura ha il suo movimento centrale.
Comunque la 5.3 ha movimento centrale troppo corto, la linea di catena è troppo vicina all'interasse del telaio per questo in seconda corona e difficile regolare il deragliatore in modo tale che la catena non tocchi nel primo e nell'ultimo rocchetto.
Ad esempio, sulla 5.3 ho montato la guarnitura Acera della scott che ha un movimento centrale da 122.5mm.
La linea di catena adesso va meglio.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Raga io domani tradisco la mia 5.3 per questa belva a noleggio! Sulle orme della sellaronda hero [emoji12]

mebupyha.jpg


Le sospensioni ad aria sono una libidine! Mi spiace provarla perché dopo mi rimane la vogliaaaaa [emoji16]

Ps: notare reggisella telescopico [emoji6]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo