Galaxy S II navigatore gps

dariozzolo

Biker novus
20/4/10
18
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del mondo della mtb...

Volevo chiedervi alcune info...ho un galaxy sII e volevo sapere se c'era qualche programma che mi da la possibilità di caricare le tracce dal pc al cell e poi che me le mostri sullo schermo con la stessa funzione e modalità del classico navigatore cittadino...

in poche parole vorrei che dopo aver caricato la tracce, il navigatore mi dia la possibilità di selezionare l'itinerario e poi mi indichi il percorso come fa il navigatore di città ( es. gira a destra - procedi dritto x metri ecc...)

ho provato a scaricare google earth e oruxmaps ma purtroppo essendo molto incapace in ambito informatico non riesco a fare quel che vorrei...e sinceramente non so nemmeno se sia possibile :nunsacci:

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e la disponibilità...
Saluti =)
 

dariozzolo

Biker novus
20/4/10
18
0
0
roma
Visita sito
grazie a tutti...il galaxy lo tengo su un supporto che ho fatto a misura ed è chiuso quindi anche in caso di discesa salto o simili rimane dentro perchè è una specie di scatolina trasparente...

cmq dopo ore e ore che smanetto ho visto che con oruxmaps posso caricare le tracce gps...l'unico problema che non riesco a risolvere è che dopo che le ho caricate le faccio partire come tracce ma il percorso non me lo carica...nonostante abbia la connessione dati attiva e anche il gps....
 

alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
13
Castellamonte
www.testematte.org
grazie a tutti...il galaxy lo tengo su un supporto che ho fatto a misura ed è chiuso quindi anche in caso di discesa salto o simili rimane dentro perchè è una specie di scatolina trasparente...

cmq dopo ore e ore che smanetto ho visto che con oruxmaps posso caricare le tracce gps...l'unico problema che non riesco a risolvere è che dopo che le ho caricate le faccio partire come tracce ma il percorso non me lo carica...nonostante abbia la connessione dati attiva e anche il gps....

devi andare nella barra alta ed aprire la modalità segui traccia (strada con la freccina in alto --> carica file), altrimenti dalla cartella dove hai salvato la traccia la apri direttamente, gpx e kml vengono aperte in predefinito con Orux, la cartella dove devi salvare le tracce che scarichi dal pc è /sdcard/oruxmaps/tracklog.

Non salvare le tracce dentro ad altre sottocartelle perchè non te le vede


buone pedalate !
 

dariozzolo

Biker novus
20/4/10
18
0
0
roma
Visita sito
ma io nella cartella tracklogs ho messo sia la traccia .kml che quella .gpx...però mi apre solo quest'ultima...

questo è il "percorso" che eseguo:

1-nella pagina iniziale di orux ( dove c'è mappa online, mappa offline, waypoints,tracce, tripcomp, impostazioni ) io seleziono tracce

2-poi importa traccia e seleziono la traccia .gpx
3-click sul nome della traccia in lista e clicco su carica la traccia

arrivato qui non so piu che fare...vedo solo il triangolino su uno sfondo blu e non mi carica niente...cosa dovrei fare???
 

alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
13
Castellamonte
www.testematte.org
ma se carichi una mappa online/offline la mappa la vedi ?
perchè io faccio la stessa cosa che fai tu, mi viene fuori il triangolino che indica la direzione di marcia e dopo pochi istanti mi appare un menu che chiede in che modalità voglio seguire la traccia, a quanto impostare l'allarme nel caso stia andando fuori dalla rotta, se voglio fare il percorso registrato o se lo voglio fare all'inverso....

Secondo me non hai mappe caricate, prova a collegare il galaxy ad un wifi ed utilizza le mappe online, se così ti funziona vuol dire che con 3g non gliela fa a caricarsi le tavole e devi scaricartele ed usarle offline, se non ti funziona nemmeno così disinstallalo e reinstallalo.

Altri problemi li ho avuti con la prima versione di android ICS (ed anche con miui 4.0.4) se sei già passato alla 4.0.3 ita brandizzata, il problema è li .... ha dei problemi di compatibilità con il gps nella la versione brand ..... per cui dovresti sbrandizzarlo e passare alla 4.0.4 oppure tornare alla 2.3.6
 

dariozzolo

Biker novus
20/4/10
18
0
0
roma
Visita sito
Come versione di android ho la 2.3.5 ( ho quella base da quando ho preso il cell con la 3 )
io la mappa ce l'ho caricata nella cartella specifica ( sd-oruxmaps-tracklogs ) ma dopo che ho acceso il gps e apro orux per vedere il tracciato da seguire e che man mano che vado avanti con la bici anche il triangolino mi va avanti dove devo andare?? mappe online, mappe offline o tracce??? e dopo cosa devo fare??? ( scusami ma sono un pò incapace con queste cose )

ma una domanda che non centra nulla è possibile potenziare il segnale gps?? perchè ogni tanto quando lo uso con il navigatore del cell anche al centro di roma mi da problemi di segnale scarso o che cade il segnale...
 

alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
13
Castellamonte
www.testematte.org
prova ad aggiornarlo con KiES, secondo me hai qualche problema di compatibilità tra sistema operativo ed Orux, la 2.3.5 è proprio vecchiotta, anche lasciandolo brandizzato 3 ma aggiornando alla 4.0.4 diventa più fluido, più veloce e guadagni 1/2 giornata di autonomia della batteria arrivando quasi a due giorni senza contare che ti risolve i vari bug che c'erano con il gps, la fotocamera .... ed vari lag delle apps
 

Zel

Biker novus
6/6/12
1
0
0
Roma
Visita sito
Io ti consiglierei "My Tracks" hai la possibilità di importarti i percosi, tutto integrato con google maps, anche perchè è sviluppato da loro, quindi dovresti stare tranquillo anche a livello di compatibilità con il galaxy s II

p.s.
il programma funziona tranquillamente senza connessione, occorre solo abilitare il GPS
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo