G.Zebrù

Goda

Biker superis
13/5/03
369
0
0
Svizzera
Visita sito
Partenza dal rifugio Pizzini verso le 6.45.
La nostra meta è incappucciata in un groviglio di nubi, vento e nebbioline varie, ma oramai siamo in ballo e quindi.... si va.
E comunque tra me e me penso:"Tanto muldox conosce la zona come le sue tasche, quindi nessun problema! :-? "

Saliamo tranquillamente fino sotto al canale, e da qui, con gli sci in spalla, raggiungiamo il pendio che ci conduce diretti alla vetta.
Nella nottata il vento gelido ha indurito parecchio la neve, abbastanza per creare qualche problema hai softboot di lenz.

Durante la parte finale della salita il cielo si apre sempre più, tanto da essere accolti sulla vetta da un piacevolissimo sole primaverile.
Siamo Demons, Mate ed io. Mentre facciamo due foto e mangiamo un boccone muldox trova la voglia di insegnarci un po' la geografia del posto.
E poi via, assembliamo le tavole (chi lo deve fare), tiriamo gli attacchi e ci buttiamo verso la discesa.
Purtroppo la temperatura non ha permesso alla neve di trasformarsi, e quella che poteva essere una discesa stupenda si riduce ad una "ravanata", che lenz ha giuducato come la peggior discesa della stagione :smile: :smile: .

Un grazie a lenz e muldox per l'ottima compagnia o-o o-o , e un grazie a questa splendida montagna.

Alla prossima!

(domani vedrò di portare qualche foto)
 

grigna

Biker novus
23/3/04
11
0
0
Visita sito
il Gran Zebrù....forse la salita che fino ad oggi mi ha dato + soddisfazione....
l'ho fatta nel luglio 2001.
era un periodo freddo,era nevicato qualche giorno prima fino a 2200 metri.
alla Pizzini c'eran 30 cm di neve.
Alla mattina vento gelido T di -6°C.
alle 8 eravamo in cima.
Il ritorno fu parecchio pericoloso x il repentino aumento della T e x le scariche di sassi giu nel canale del Collo di Bottiglia.
Fu l'anno in cui cadde la meringa a causa delle abbondanti nevicate dell'inverno 2000/2001.
ciao
 

Goda

Biker superis
13/5/03
369
0
0
Svizzera
Visita sito
Mau ha scritto:
complimenti a mariels&C soprattutto al mitico lenz che non ama il ripido
per muldox sarà stata una scampagnata

ma dove avete lasciato le tavole?

Dall'inizio del canale fino in cima siamo saliti tutto a piedi con le tavole in spalla perchè la neve era abbastanza dura e molto segnata dalle salite dei giorni precedenti.
Discesa direttamente dalla cima, per il piacere di quelli che stavano ancora salendo :smile: :ueh:
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
Che brividi, una montagna davvero favolosa, mi rievoca vecchi ricordi di quando ho avuto la fortuna di fare la prima discesa integrale a telemark, fine stagione con una neve favolosa, continuo a dire che prima o poi ci torno, rivedendo le vostre foto mi sembra di di essere ancora li, grazie :-)

Nure ;.=9/
 

Allegati

  • Gran_Zebru_1.jpg
    Gran_Zebru_1.jpg
    54,9 KB · Visite: 71

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
ecco. lo sapevo di essere stata ingannata... %$))

io la croce non me la ricordo mica...

eppure mi sembrava di esserci stata... :shock:
..ma forse ero così allucinata che non l'ho nemmeno vista !!;.=9/ ;.=9/
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
marzia ha scritto:
ecco. lo sapevo di essere stata ingannata... %$))

io la croce non me la ricordo mica...

eppure mi sembrava di esserci stata... :shock:
..ma forse ero così allucinata che non l'ho nemmeno vista !!;.=9/ ;.=9/

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Vedi cosa succede a scolarti tutta la grappa che ti porti via per i casi di emergenza???? :shock: :smile: :smile: :smile:
:eek: :eek: :-o :-o :eek: :eek:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo