G.f. Val di merse 13 aprile 2014

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Toscano78

Biker serius
14/11/11
217
0
0
Siena
Visita sito
La salita di Torri fatta mettendo il piede a terra ogni 300m non si puó vedere!
Su queste gare di mtb chi parte dietro ha la giornata rovinata, non va bene.
Quando si comincerà ad usare i microchip per fare partenze scaglionate e rilevare il tempo effettivo di ciascuno?
Non mi riferisco solo a questa gara, c'è pure di peggio: è normale che a Monteriggioni chi parte in fondo ha già oltre 5 minuti di distacco più i tappi alla prima salita???????
Vorrei ricordare che i numeri (quindi i ricavi) si fanno con i ciclisti della Domenica (non con i Top) quindi sarebbe il caso di studiare qualcosa per accontentarli.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le partenze scaglionate non si possono fare perchè non è possibile ottenere il permesso per una chiusura delle strade più prolungata. Almeno dalle nostre parti non c'è niente da fare.

Quanto al cronometraggio concordo in pieno, i sistemi di cronometraggio consentono già di rilevare il tempo effettivo di percorrenza. Sono i cronometristi ed i giudici di gara a preferire lo status quo, per evitare le decine e decine di contestazioni di concorrenti che hanno "battuto" il rivale per poi vedergli assegnare un tempo inferiore...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Bella gara, bel percorso, mi sono proprio divertito!
Sui tappi posso essere d'accordo, ma c'è anche qualcuno che in salita si sopravvaluta e non si fa da parte nemmeno con un embolo in corso.
 

Toscano78

Biker serius
14/11/11
217
0
0
Siena
Visita sito
Esatto Billo, diciamo la stessa cosa, la colpa è sicuramente di chi non si fa da parte ma le organizzazioni potrebbero inventarsi qualcosa per risolvere questi problemi.
Ripeto, non parlo solo della gara di ieri, ne faccio un discorso generale.
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Io vi dico la mia,poter fare un percorso senza ingorghi(alla partenza) per 800 biker nelle nostre zone credo che sia quasi impossibile... però migliorarsi e' SEMPRE possibile...o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

100%BASA

Biker novus
Ciao a tutti ...
Volevo ringraziare l'organizzazione gara per il splendido lavoro svolto e impeccabile come sempre ...
Gara molto bella, percorsi ben segnati e puliti, ristori logisticamente azzeccati ...

Ingresso alle griglie rapido e senza confusione,
Pasta party veloce e ottimo
Servizio docce e lavaggio bici molto efficienti
Logistica di tutta la manifestazione veramente azzeccata

Sono sicuro che questa corsa organizzata veramente bene cresca sempre di più ...

Per quanto riguarda gli imbuti , nn e' colpa dell'organizzazione ma di chi pedala ...
Io sono partito in griglia abbonati subito a ridosso degli élite ... Fatta la prima salita a fuoco ...
Conclusione 33 ass in 2:13.... Very good
 
  • Mi piace
Reactions: pitban

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Ciao a tutti ...
Volevo ringraziare l'organizzazione gara per il splendido lavoro svolto e impeccabile come sempre ...
Gara molto bella, percorsi ben segnati e puliti, ristori logisticamente azzeccati ...

Ingresso alle griglie rapido e senza confusione,
Pasta party veloce e ottimo
Servizio docce e lavaggio bici molto efficienti
Logistica di tutta la manifestazione veramente azzeccata

Sono sicuro che questa corsa organizzata veramente bene cresca sempre di più ...

Per quanto riguarda gli imbuti , nn e' colpa dell'organizzazione ma di chi pedala ...
Io sono partito in griglia abbonati subito a ridosso degli élite ... Fatta la prima salita a fuoco ...
Conclusione 33 ass in 2:13.... Very good
bisognerebbe vedere se ci fossero 700 atleti con uno scarto di 20 minuti al traguardo, scommetti che faresti la fila anche te?
 

Matteo25

Biker novus
8/9/13
31
0
0
Visita sito
Complimenti per l'organizzazione: a tutte le intersezioni erano presenti addetti, percorso ben segnalato e buon fondo.
Ottimo pasta parti e pacco gara, lavaggio bici e docce senza imbuti.

Chi parte dietro, come me, deve far sempre i conti con i tappi alla prima salita..non c'è gara dove non abbia poggiato il piede a terra alla prima ascesa.
Certo che se si risolvesse sarebbe un gran bel lavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: pitban

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Complimenti per l'organizzazione: a tutte le intersezioni erano presenti addetti, percorso ben segnalato e buon fondo.
Ottimo pasta parti e pacco gara, lavaggio bici e docce senza imbuti.

Chi parte dietro, come me, deve far sempre i conti con i tappi alla prima salita..non c'è gara dove non abbia poggiato il piede a terra alla prima ascesa.
Certo che se si risolvesse sarebbe un gran bel lavoro.
Vi/ti garantisco...che le critiche..e i suggerimenti...sono sempre ben accetti...per modificare/migliorare il percorso...
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
bisognerebbe vedere se ci fossero 700 atleti con uno scarto di 20 minuti al traguardo, scommetti che faresti la fila anche te?
Kiko5....sai secondo me qual'e' la cosa che fà piu' differenza per gli imbuti??
......ma lo dico un tutta serentità e senza trovare scuse o creare confusione...E' IL BIKER...tutti non sono "manicati" per le gare....ma e' giusto così...la bici e'..e dovrebbe rimanere un bel divertimento...:i-want-t:
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
280
5
0
empoli
Visita sito
Kiko5....sai secondo me qual'e' la cosa che fà piu' differenza per gli imbuti??
......ma lo dico un tutta serentità e senza trovare scuse o creare confusione...E' IL BIKER...tutti non sono "manicati" per le gare....ma e' giusto così...la bici e'..e dovrebbe rimanere un bel divertimento...:i-want-t:

concordo pienamente.... purtroppo, o per fortuna, quando ci sono più di 600-700 biker non credo sia possibile non trovare qualche ingorgo alla prima ascesa.Se poi si perde 2-3 min in 2-3 ore di corsa non credo sia una tragedia...... in più in una corsa veramente bella come quella di ieri.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Kiko5....sai secondo me qual'e' la cosa che fà piu' differenza per gli imbuti??
......ma lo dico un tutta serentità e senza trovare scuse o creare confusione...E' IL BIKER...tutti non sono "manicati" per le gare....ma e' giusto così...la bici e'..e dovrebbe rimanere un bel divertimento...:i-want-t:
Fino a un certo punto. Se un tratto di salita ha capacità di smaltimento di x biker per unità di tempo e, soprattutto nelle fasi iniziali, si trova a dover smaltire un numero di biker parecchio superiore l'ingorgo è certo. Se 100 elite arrivano tutti assieme in un passaggio adatto a 10 biker vedrai che qualcuno il piede a terra lo mette e lo fa mettere a qualcun altro etc etc etc
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Fino a un certo punto. Se un tratto di salita ha capacità di smaltimento di x biker per unità di tempo e, soprattutto nelle fasi iniziali, si trova a dover smaltire un numero di biker parecchio superiore l'ingorgo è certo. Se 100 elite arrivano tutti assieme in un passaggio adatto a 10 biker vedrai che qualcuno il piede a terra lo mette e lo fa mettere a qualcun altro etc etc etc
La differenza è che a) l'elite mette piede a terra molto meno dell' amatore, per evidenti differenze tecniche ed atletiche ma soprattutto b) se è il caso l'elite spinge (o meglio corre) senza isterie o scorrettezze... invece nella file amatoriali invece ci sono tanti (troppi?) che vogliono giocare al pro senza averne le capacità e soprattutto prendendosi troppo sul serio... la prima volta che ho attaccato il numero fu a Follonica (AD 1998) e su per la cessa del Martellino ho visto robe da girone dantesco, ed allora il Maremma Bike Trophy era ancora non competitivo...:maremmac:
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

Toscano78

Biker serius
14/11/11
217
0
0
Siena
Visita sito
E' logico che la colpa sia dei bikers e non dell'organizzazione ma, ripeto che, le organizzazioni (TUTTE, non Rosia) fanno i numeri con i bikers che mettono anche il piedino a terra quindi potrebbero (TUTTE, non Rosia) pensare a come risolvere questo problema.
Detto questo alle gare la grossa percentuale dei partecipanti "non è manicata per le gare" (cit.) e se questo non piace consiglio di fare le selezioni prima di prendere i soldi delle iscrizioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo