G.F. Elba ovest chi cè?

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
60
Isola D'Elba
Visita sito
sono appena tornato..........

che dire......
sono super soddisfatto....
ho finito la gara in 4h e 1'.....

peccato perchè in disciesa ho pagato tantissimo soprattutto sull'ultima discesa....
cmq 13 di categoria mastersport
e 141 assoluto......i partenti penso che siano stati quasi 400......

sentieri bellissimi....le salite nn erano poi cosi' difficili a parte quello strappo di quasi 2km alla fine da fare tutto con il rapportino.....
il prossimo anno ci ritornerò sicurante pero' con una bicicletta diversa...ciao atutti

Bravissimo! ;-)
Come previsto il single trak e l'ultima salita nel bosco l'hanno pagata un pò tutti :-)

PS.
Io ero quello che all'inizio della rampa nel bosco vi gridava: "Sinistra e rampichino" :mrgreen:

o-o

[SIZE=+1]Bellissima manifestazione, mi dilungo un pò nella descrizione, perchè essendo pure io nel mio piccolo un organizzatore di gran fondo http://granfondodelleterme.googlepages.com/gfdelleterme mi piace rendere merito a chi lo merita.

Assistiti dal bel tempo una 2 giorni di mountain bike super. Marina di Campo presa d'assalto dai biker in prevalenza settentrionali. La cittadina si presentava molto bene e appena arrivati ci si poteva rendere conto che gli organizzatori erano numerosi e ben organizzati. Completata l'iscrizione, chiedevo se era possibile avere la traccia GPS e una signora gentilissima con un giro veloce di telefonate mi metteva a disposizione quello che cercavo.

Un ringraziamento anche alla direzione dell'hotel Baia Imperiale di Cavoli, per lo sconto accordato.
[/SIZE]
[SIZE=+1]
Unica nota negativa il prezzo esagerato del traghetto: sabato ho fatto il biglietto con la Toremar e me la sono cavata con 50 euro e poco +, il giorno seguente (complice l'alto numero di vacanzieri che tornavano sulla terraferma), ho dovuto sborsare ben 108 euro con la moby, un furto bello e buono!

LA GARA:
Il tracciato suggestivo, con salite dolci ma lunghe e discese tecniche in (qualche punto sembrava una gara di downhill), l'ho trovato molto bello. ho sofferto moltissimo nell'ultima discesa (culo e mani a pezzi) in cui mi son ritrovato a rimpiangere la salita, sigh!
Numeroso il personale di sorveglianza, e buoni i ristori.
Personalmente, abituato a gare di 20 km più corte me la sono cavata piuttosto bene:

[/SIZE]
97 esimo assoluto TADDEI CIRO M328/62TEAM GIOVANNELLI03: 42:19.20 17,54

Elba kb: mi ricordo di te, anzi mi ricordo del bambino che avevi vicino, che mi ha incitato perchè sono riuscito a fare la curva in derapata (un colpo di fortuna) :-)

basa

Biker ultra
Io ero quello che all'inizio della rampa nel bosco vi gridava: "Sinistra e rampichino" :mrgreen:

o-o

grazie......
mi ricordo di te..........
ed io ti ho risposto.........." ma quale rampikino....io sono un KTM"
e sono andato su a busso per 10 mt poi mi sono fermato..
tu mi avevi incitato degli ALE ALE ALE ALE....

grandissimo.......
dopo nella discesa ho pagato tantissimo...un mal di schiena...sai con il CANNONDALE...

cmq alla prossima....

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
60
Isola D'Elba
Visita sito
grazie......
mi ricordo di te..........
ed io ti ho risposto.........." ma quale rampikino....io sono un KTM"
e sono andato su a busso per 10 mt poi mi sono fermato..
tu mi avevi incitato degli ALE ALE ALE ALE....

grandissimo.......
dopo nella discesa ho pagato tantissimo...un mal di schiena...sai con il CANNONDALE...

cmq alla prossima....

:-) anch'io mi ricordo di te... con quell'uscita ci hai fatto fare quattro risate :-)

Bravi tutti! Il prossimo anno allenato o no la farò anch'io, ci vediamo alla partenza dell'edizione del 2009 ;-)

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.215
2.861
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
eccomi anch'io bellissima gara molto piu impegnativa di l'altranno,bellissimo ilsigle track prima del km da fare con il rampi chi cè l'aveva,io ho una 44-29 con dietro il 34 se avevo il 36 l'avrei usato senza esitazione.
le discesa molto impegnative sull' ultima sono volato 2 volte.
taglio il traguardo in 24° assoluto e 6° in M3,e stato un bel fine settimana per tutta la mia famiglia
ciao

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.215
2.861
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
Grandi ragazzi avrei voluto proprio esserci alla GF Elba Ovest!!!
Sono stato in vacanza all'Elba dal 6 al 20 Settembre con la mia famigliola e mi sono scofanato circa 300 chilometri in due settimane.
Ho provato il percorso della gara e devo dire che è fantastico!!!
La prima salita sul Perone credo che abbia subito fatto selezione.:specc:
Le discese sono tutte belle, quella dal Tambone mi è rimasta particolarmente impressa, l'ho fatta un paio di volte e avrei preferito avere una bella full per godermela a dovere!!
Molto bello anche il single track prima di riscendere verso La Pila.
Comunque oltre al percorso di gara c'è veramente un mondo da pedalare all'Elba.
Se vi capita di tornarci con calma non dovete perdervi il sentiero che passa per Poggio, Marciana e poi sale su al Santuario della madonna del monte. Da li parte il sentiero 3 che rimanendo in quota vi riporta verso sud, i panorami sono fantastici e ci ho incontrato due caprioli in pieno giorno. Si scende dal 25 impegnativo ma altrettanto bello.
Un' altro giro che vi consiglio è sul tracciato di coppa del mondo del '93 (sbaglio?) al monte Calamita, pensare di farlo con i mezzi di quel periodo....:paur: c'è una discesa bella impegnativa anche con le bici di ora.
Basta divagare...Complimenti a tutti, gara bella tosta e dura come poche!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo