G.F. DELLE SORGENTI-NOCERA UMBRA 2013 - 05-MAGGIO - 3° Tappa Inkospor Umbria Marathon

biroso

Biker popularis
13/10/08
49
0
0
Foligno
Visita sito

quoto in pieno
Grazie a tutti, ci ripaga tantissimo leggere i vostri commenti e ci stimola a migliorare per evitare,il prossimo anno, qualche sbavatura che c'è stata.
avete idea di dove si possa reperire qualche foto???
Per le foto, non preoccupatevi, in giro di qualche giorno metteremo tutto on line gratis.Grazie ancora a tutti!!
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
 

biroso

Biker popularis
13/10/08
49
0
0
Foligno
Visita sito
Grazie, e grazie ancora,chi organizza gare di ciclismo,sa quanto è dura mettere in piedi manifestazioni come quella di ieri ma non ci siamo tirati indietro.Fa tanto piacere leggere che avete apprezzato molte cose della GF DELLE SORGENTI e sono anche fiducioso sul nostro gruppo che farà il massimo per migliorare e portare a Nocera Umbra sempre più gente.Grazie di cuore
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Condivido anche io. Quel che è importante ce lo avete (logistica e percorso). La passione e la buona volontà, che sono ancora più importanti, mi sembra di poter dire che ce le avete lo stesso. Come mi diceva ieri Marco (Biroso) essendo di fatto la prima edizione, perchè quella del 2012 era una sorta di versione Beta , alcune cose sono da aggiustare. Se loro lo sanno e lo riconoscono, stanno già un pezzo avanti.
Personalmente riguardo al percorso c'erano tratti molto belli e qualcuno un pò troppo stradoso. Se fosse possibile evitare qualche stradone, a condizione di non uccidere il biker potrebbe essere preferibile. I ristori (due) in gara, erano senza le persone pronte a passare il bicchiere. In una giornata dal meteo perfetto (per chi pedala) come ieri, poco male, ma ci fossero stati 30 gradi col sole erano guai, quindi le persone che eran lì basterebbe che fossero pronte a passare i bicchieri.
All'arrivo, non si sapeva dove fosse il ristoro di fine gara (non il pasta party) che poi era dove erano le docce. Io lo metterei proprio in piazza ove c'è l'arrivo se possibile.
Standoci dentro con i fondi, magari riducendo il valore dei premi maggiori, non sarebbe male premiare qualcuno in più delle categorie più numerose, perchè premiare 5 M5 (su 10/15) e 5 M3 (su oltre 40) non è equo. O magari premiare a percentuale. (basta scrivere come a volte si fa nel regolamento, che saranno premiati il primo 10/15/20/30% o quel che è di ogni cat.).
Una partenza diversa, che consenta di evitare il pericoloso tratto guidato iniziale (pericoloso anche per colpa nostra che sembra sempre che la gara si vinca nel primo km), non sarebbe male.
I miei son piccoli suggerimenti, assolutamente non critiche, visto che come anche le altre gare dell'Umbria Marathon, una gara snella, organizzata linearmente e che non ammazza il biker di fatica, riscuote sempre il mio apprezzamento. Io ieri ero a casa (vivo) alle 16.15, dopo una trasferta di 400 km. Se fossi andato alla gara che era a 30 km da casa mia sarei tornato alle 18.30, tra file premiazioni e casini vari.
Certo che quella pettata nel prato, quando me ne sono reso conto.......
Ottimo il pasta party, libero come sempre, in perfetto Umbria Style

Un saluto e un arrivederci presto a Marco o-o
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Il percorso mi è piaciuto un bel pò...e ogni tanto in qualche barlume di lucidità in cui mi guardavo intorno, che posti!

Pro: percorso ben segnalato e tosto, buono il pasta party :)
Contro: docce fredde e ristoro finale all'arrivo...dove cavolo stava????

Qualche cosa da migliorare c'è sicuramente, ma il livello generale è comunque molto buono...bravi! L'anno prossimo la rifaccio di sicuro!
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.512
138
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Quoto al 100% samuelgol che ha scritto tutto quello che volevo scrivere io.
In particolare sottolineo l'importanza di gestire meglio i ristori ed anche aumentare le premiazioni.
Per il percorso 5/6 Km in più personalmente non mi sarebbero dispiaciuti visto che per me quando ci metto 2h 30' è una buona granfondo e ieri ci ho messo 2h 08'.
Complimenti per i dolci del pasta party che mi son sembrati tutti fatti in casa e le crostate pure con marmellata casalinga.
 

biroso

Biker popularis
13/10/08
49
0
0
Foligno
Visita sito
Che dire? d'accordo su tutto, sulle cose positive e sopratutto sulle critiche costruttive, siamo i primi a riconoscere le sbavature dell'evento. Nostra la responsabilità sui ristori, noi bikers non potevamo essere presenti e non abbiamo istruito in maniera adeguata la gente del posto, perdonateli, per loro era più una festa che una gara ciclistica. Parlando al pasta party con Andrea (samuelgol) ho evidenziato, proprio io, il fatto che la prima edizione non aveva nulla a che fare con questa del 2013 però è stata proprio quella scintilla che ci ha portato a creare un Squadra e ad organizzare la GF DELLE SORGENTI, tutto questo in un anno. Per il prossimo lavoreremo ancora sul percorso cercando di inserire più S.T. per il puro divertimento del Biker.
Cercasi ristoro all'arrivo....giusto, ci siamo concentrati di più sul pasta party tralasciando il reintegro delle energie a fine gara.
La partenza, purtroppo, è stata obbligata, non avevamo previsto di passare per la strada Septempedana ma per l'area sottostante il paese che è stata interrotta a causa di una frana. Concedetemelo, nonostante tutto, la partenza penso che l'abbiamo gestita bene, anche se qualcuno criticava la macchina dei vigili che andava troppo piano. Ero io che dicevo al comandante di andare piano, in quel tratto a scendere, in un gruppo, lasciando briglia sciolta dal paese, sarebbe stato molto più pericoloso dell'imbottigliamento che si è creato alla prima svolta a destra.
Molta della nostra attenzione si è riversata sulla sicurezza e, ringraziando Dio, tutto è andato bene. Solo per la cronaca, perché tutto non si sa, avevamo tre ambulanze di cui una seguiva il percorso sull'asfaltata, un'altra che poteva raggiungere il biker, dato che era una jeep, in qualsiasi punto del percorso ed un'altra fissa nel nostro polo ospedaliero. Inoltre erano presenti due dottori ed un cardiologo.
Andrea (samuelgol) ci perdonerà la pettata sul prato chiamata da noi "lu campo", quello è il nostro marchio di fabbrica, non possiamo toglierlo, chi viene a Nocera si deve ricordare de "lu campo". Ringrazio jehuty per i complimenti sui nostri luoghi, ci fa sempre molto piacere.
Le docce? Altro problema che purtroppo non è dipeso da noi, le avevamo provate nei giorni precedenti e tutto andava. La provincia ci ha comunicato che c'era un problema sulla conduttura.
Sono stato molto contento di conoscere Andrea (samuelgol) che ha apprezzato molto la nostra gara e che spero perdoni, come tutti glia altri bikers, qualche errorino. Lo saluto anche io e ci rivedremo sicuramente in giro per il Marathon e non solo. Per i dolci, caro Lanfranco (Land), hai colto nel segno, per le crostate dobbiamo ringraziare tutte le mogli, suocere ecc dei Bikers Nocera Umbra che tanto si sono prodigate per la riuscita dell'evento. Grazie e ancora!! Grazie a tutti...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
......Andrea (samuelgol) ci perdonerà la pettata sul prato chiamata da noi "lu campo", quello è il nostro marchio di fabbrica, non possiamo toglierlo, chi viene a Nocera si deve ricordare de "lu campo". ...............
O no no...non dico che la dobbiate togliere. La mtb è anche quelle robe lì.
Di certo se il vostro obiettivo è che chi vieni si ricordi de "lu campo"...beh ci siete riusciti, me la ricorderò per un pezzo
Più che altro, non me l'aspettavo e quando dopo la svolta a dx ho guardato avanti per vedere che c'era e ho visto quel muro verde con una fila di gente (pochi in verità) che annaspava, ho perso 10 anni di vita....altri 10 li ho persi a farla .
Testa bassa, occhi solo sulla ruota di quello davanti e via andare .
 

mecc56

Biker novus
3/9/09
29
0
0
Terni
Visita sito
Complimenti Ragazzi bellissima Gara
organizzata bennissimo,il tracciato 10 e lode
spero di provare la stessa emozione l'anno prossimo.
continuate cosi.
a presto mecc56
 

biroso

Biker popularis
13/10/08
49
0
0
Foligno
Visita sito
Hai visto che roba quando svolti a destra e ti si presenta quel muro? Massimo rispetto per "lu campo" Ci mette sempre pensiero farlo, anche a noi, poi però ti immergi nella pineta di Collecroce e tutti i tuoi pensieri svaniscono in un attimo.o-o
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.737
734
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
in linea di massima sono d'accordo con Samuelgol, voglio però aggiungere qualche considerazione vista dalla prospettiva del fondo-classifica:
Personalmente riguardo al percorso c'erano tratti molto belli e qualcuno un pò troppo stradoso. Se fosse possibile evitare qualche stradone, a condizione di non uccidere il biker potrebbe essere preferibile.
assolutamente da quotare!
hanno imparato molto in fretta: quando sono passato io (probabilmente una 40ina di minuti dopo di te) ad entrambi i ristori c'erano diverse persone che tendevano i rinfreschi ai concorrenti. Semmai suggerirei di riposizionare il secondo ristoro (quello dopo la salitaccia nel paese) - ho agguantato un bicchiere d'acqua al volo, ma ho dovto ansimare e pedalare per un pezzo prima di riuscire a berlo
All'arrivo, non si sapeva dove fosse il ristoro di fine gara (non il pasta party) che poi era dove erano le docce. Io lo metterei proprio in piazza ove c'è l'arrivo se possibile.
già, fortuna che di certo non mancano le fontane d'ottima acqua potabile!

Una partenza diversa, che consenta di evitare il pericoloso tratto guidato iniziale (pericoloso anche per colpa nostra che sembra sempre che la gara si vinca nel primo km), non sarebbe male.
eh si, vi assicuro che dietro qualche rischio l'abbiamo corso....ricordate cosa è accaduto all'ultima edizione della GF di Acquapendente, che aveva una partenza molto simile? (incidente col "solito" vecchietto in Panda che ha fretta di andare ad accudire i polli. Risultato: alcune cadute ed anche qualche frattura )

per il resto mi unisco ai complimenti: si vedono gare con anni di tradizione ma molto meno organizzate della vostra che è solo agli inizi!
 

spoletino

Biker popularis


vi dobbiamo ringraziare noi in quanto ci avete fatto vivere una giornata bellissima ed organizzata in modo semplice e garbato. piccoli problemi ? è chiaro che ci siano ma comunque vada ci sarà sempre qualcosa che poteva essere fatto meglio.
continuate per la vs strada con l'entusiasmo che vi si leggeva negli occhi
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo