G.f. Campitello matese superbike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciao raga,sono nuovo nel forum..pedalo sopratutto in valle telesina e sul monte taburno,ma alcune volte anche zona lago matese/bocca della selva.. comunque vorrei porvi una domanda riguardo alla gf di campitello,in parole povere per partecipare a una corsa del genere bisogna essere tesserati o associati a un associazione o ci si puo iscrivere liberamente?
purtroppo non conosco i regolamenti.:nunsacci:
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
ciao raga,sono nuovo nel forum..pedalo sopratutto in valle telesina e sul monte taburno,ma alcune volte anche zona lago matese/bocca della selva.. comunque vorrei porvi una domanda riguardo alla gf di campitello,in parole povere per partecipare a una corsa del genere bisogna essere tesserati o associati a un associazione o ci si puo iscrivere liberamente?
purtroppo non conosco i regolamenti.:nunsacci:
Ciao, benvenuto sul forum.
Solitamente per partecipare alle gare ci vuole almeno un certificato medico sportivo per uso agonistico, anche se alcune società organizzatrici chiedono comunque l'iscrizione a una società sportiva, puoi rivolgere una domanda ai contatti presenti su www.campitellomatesesuperbike.it
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Ho letto da qualche parte che c'è un elicottero a disposizione per le riprese aere della gara e anche per chiunque voglia seguire la gara dall'alto, se ritrovo il link lo allego
 
Ciao, benvenuto sul forum.
Solitamente per partecipare alle gare ci vuole almeno un certificato medico sportivo per uso agonistico, anche se alcune società organizzatrici chiedono comunque l'iscrizione a una società sportiva, puoi rivolgere una domanda ai contatti presenti su [url]www.campitellomatesesuperbike.it[/URL]



ok ok grazie ragazzi,allora purtroppo mi limitero venendo a vedere la gara,provero il percorso in un secondo tempo,magari insieme a voi o altri bikers..
buone pedalate:prost:
 
Puoi partecipare al percorso breve che ricalca in parte quello lungo e non è richiesta iscrizione a società sportiva


questa è un ottima notizia,grazie!il certificato medico è comunque richiesto giusto?posso richiederlo a un medico di base,medico di famiglia per intenderci o devo passare visita da un medico sportivo?scusate le domande stupide:pirletto:
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
questa è un ottima notizia,grazie!il certificato medico è comunque richiesto giusto?posso richiederlo a un medico di base,medico di famiglia per intenderci o devo passare visita da un medico sportivo?scusate le domande stupide:pirletto:

Riflessioni ad alta voce...

Se occorre il certificato medico sportivo (nella fattispecie, non lo so), è necessario che lo stesso sia rilasciato per l'attività ciclistica agonistica.

L'iter normale è:
- la società sportiva prepara una richiesta per il medico sportivo, con l'indicazione della disciplina sportiva per la quale si chiede la visita;
- il medico sportivo, attesta l'idoneità dell'atleta alla pratica di quello sport.

Ora, il punto è questo: come fa uno sportivo a procurarsi il certificato medico senza la richiesta di una asd?

Il medico presso cui facciamo le visite noi pretende le richieste, è un presupposto essenziale senza del quale la visita non può aver luogo.
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
Riflessioni ad alta voce...

Se occorre il certificato medico sportivo (nella fattispecie, non lo so), è necessario che lo stesso sia rilasciato per l'attività ciclistica agonistica.

L'iter normale è:
- la società sportiva prepara una richiesta per il medico sportivo, con l'indicazione della disciplina sportiva per la quale si chiede la visita;
- il medico sportivo, attesta l'idoneità dell'atleta alla pratica di quello sport.

Ora, il punto è questo: come fa uno sportivo a procurarsi il certificato medico senza la richiesta di una asd?

Il medico presso cui facciamo le visite noi pretende le richieste, è un presupposto essenziale senza del quale la visita non può aver luogo.

Chiami un medico dello sport e privatamente ti fai fare la visita medico sportiva. Se c'è l'esito positivo hai il certificato.

La richiesta della società sportiva non è fondamentale
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Io sono anni che faccio visite mediche sportive per uso agonistico per mtb/ciclismo, sia privatamente che tramite l'Asrem, su diverse provincie e non mi è mai stata richiesta, nè tanto meno pretesa, la richiesta dell'asd.......non so a che pro possa, poi, essere pretesa....
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
Anche perchè è una accortezza, se così la vogliamo chiamare, che sta in primis alla persona che decide di dedicarsi a qualsiasi pratica sportiva.

Non penso che un certificato del medico di base che, parliamoci chiaramente, è semplicemente un foglio con il tuo nome e con la firma del medico, rilasciato spesso e volentieri senza nemmeno sentire il cuore, possa attestare che una persona sia in grado o meno di praticare una qualsiasi attività sportiva.

Senza parlare del fatto che poi molti medici di base sto pezzo di carta incartapecorito se lo fanno pure pagare 25 euro, ovvero quanto il costo della visita medico sportiva prenotata alla asrem (25,82 euro).

Con questo voglio dire che le società devono si obbligare tutti i propri tesserati a farsi la visita medica sportiva, ma anche che l'atleta DEVE avere la sensibilità, anche perchè è nell'interesse della sua salute se non della sua VITA, di farsi la visita.

Io l'ho fatta privatamente l'ho pagata un pò di più ma mi ha tenuto sotto un'ora, tra anamnesi, peso e altezza, controllo della postura, ECG da sforzo, Analisi delle urine e spirometria.

Per concludere...
FATEVI LA VISITA MEDICO SPORTIVA A PRESCINDERE SE FATE GARE O MENO!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo