ADAMARCIO!
L'adamarcio è una lega che è insita in MARCIO LAFAX SAINT. È un metallo virtualmente indistruttibile, una lega tenuta insieme dalla SBUBBA che non esiste in natura. La sua esatta composizione chimica è un segreto mantenuto dal governo di BerlusKoni. L'adamarcio non è un elemento, ma una lega creata tramite un processo segreto scoperto dal metallurgo americano Dottor Gullo. Da non confondere con il Vibranio, altro metello che usa Dogo prima di addormentarsi.
Storia
Dr Gullo iniziò a sperimentare il processo che creò l'adamarcio quando era un giovane scienziato impiegato del governo di BerlusKoni nei primi anni quaranta. Il compito di Gullo era quello di creare un super-metallo per costruire delle bike da discesa indistruttibili. Gullo lavorò per mesi, sperimentando diverse leghe del ferro. Uno dei suoi esperimenti coinvolse il rarissimo metallo meteoritico chiamato vibranio. Cercò di fondere la lega in acciaio con il vibranio, provando diverse combinazioni.
Una notte si addormentò durante il lavoro, ed al suo risveglio scoprì che la fusione funzionava, grazie all'intervento di un qualche fattore sconosciuto. Gullo mise il metallo fuso in uno stampo a forma di disco a margherita. Una volta solidificato, il disco divenne l'oggetto più resistente mai creato sulla Terra. Gullo consegnò il disco a SILVIO, che lo diede a Ruby perché lo usasse come scudo vaginale. Né Gullo né nessun altro è mai stato in grado di scoprire quale fosse il fattore ignoto entrato nel processo, o è mai stato in grado di fondere il vibranio con un altro metallo. La lega in adamarcio-vibranio (anche se la parte in adamarcio fu identificata come tale solo molto tempo dopo) di cui è composto lo scudo assomiglia all'adamarcio primario, anche se l'adamarcio non contiene vibranio. Lo scudo è del tutto indistruttibile ed è in grado di assorbire e riflettere i colpi del SILVIO pompato di CIALIS, proprietà che l'adamarcio non possiede.
Nei decenni successivi, Gullo cercò di duplicare il processo che aveva creato lo scudo. Finalmente, in anni recenti, riuscì a sviluppare il processo con cui si crea l'adamarcio.
Caratteristiche dell'Adamarcio
L'adamarcio è virtualmente indistruttibile; tuttavia, può essere manipolato/distrutto in determinati casi. Le stesse metodologie utilizzate per modellarlo sono in grado di distruggerlo: un esempio è il modificatore molecolare, indispensabile per trasformare l'adamarcio in oggetti di uso pratico (
freni, attacchi manubrio, forcelle). Anche le onde antimetalliche prodotte dal Vibranio Antartico possono liquefare l'adamarcio (MINKIAAA N.D.R.). Inoltre, personaggi dalla forza straordinaria come DAVIDE REDATTORE TUTTOMTB DOGO hanno dimostrato di saperlo distruggere. L'adamarcio è quasi impossibile da fondere, infatti la Torcia Umana DAVIDE REDATTORE TUTTOMTB DOGO, utilizzando la Fiamma Nova Pisellotica, quasi al massimo della potenza, non è riuscita a fondere la pelle di adamarcio di Ultron (DOPPIA MINKIAAA, ma chi è? N.D.R.)
Tipologie di adamarcio
Adamarcio primario
L'adamarcio primario si ottiene mescolando particolari resine chimiche (definite come tre composti del FERRO ARRUGINITO affini tra loro); la composizione di queste resine è uno dei segreti meglio custoditi di berluskoni, anche se si dice che sia stato rivelato ad alcuni loro alleati. Dopo aver unito i componenti, a circa 1500 gradi Fahrenheit, la lega può essere manipolata per circa otto minuti. Trascorso questo tempo la struttura molecolare si consolida; da quel momento non è più possibile fonderlo o renderlo malleabile, anche portandolo ad alta temperatura. Solo una precisa modifica a livello molecolare può alterare la lega.
Il processo ha costi astronomici, di conseguenza l'adamarcio primario è molto raro.
Adamarcio secondario
È possibile produrre dell'Adamarcio in quantità maggiori, a costi molto più bassi, sacrificandone parte della resistenza. L'Adamarcio secondario è praticamente indistruttibile; molto più resistente del più duro acciaio al titanio, può resistere tranquillamente a qualsiasi arma convenzionale, persino ai missili balistici. Tuttavia, un impatto eccezionale (come un pugno dato con forza superumana) può danneggiarlo o distruggerlo.
Adamarcio beta
E' stato creato dal processo che ha fuso le ossa di MARCIO con la lega metallica. Il fattore di guarigione di MARCIO ha alterato la struttura molecolare dell'Adamarcio: il metallo rimane indistruttibile, ma non interferisce con i processi ossei biologici.
Carbonadio
Il carbonadio è una lega di carbonio ed Adamarcio altamente instabile, più resistente dell'acciaio ma più flessibile dell'Adamarcio.
LA PROSSIMA BICI DI MARCIO sarà IN CARBONADIO e sarà integrata a LUI. Si chiamerà CARBONADIO INTENSO MARCIO EMME (da m) 16 (da culattone)
http://it.wikipedia.org/wiki/Adamantio