• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

G.D.D.H (gnush de diasch) - vuoi pedalare? questo è il posto sbagliato!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
se facciamo la gara a chi ce l'ha piu grosso....non serve fare DH:
SPORT: CALCETTO
PROPRIETARIO DELLA ROTTURA: amici e conoscenti

nell ordine, negli ultimi 2 anni...
rottura malleolo
rottura ginocchio (non menisco...non so di piu)
tibia e perone
spalla
lussazione dita varie (portiere)
rottura dito (portiere)
pneumotorace
ferite lacero contuse su buona parte del corpo
distorsioni varie alle caviglie
rotture setto nasale
problemi cronici alla schiena (portiere)

diciamo che quando qualcuno dei tuoi "amici" ti dice "si ma sei deficiente"....tu gli puoi rispondere che qualche milione di italiani è messo come te....solo che fa altro nella vita.

siamo sempre alle solite.... la medaglia ha sempre due facce....bisogna vedere quale è quella che si vuole guardare....

E per finire
il tunnel carpale è molto diffuso nei motociclisti.

la perp è a 3/4.....mi manca un po di ferramenta!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Calcetto: sport più rischioso della terra a livello di micro traumi (e nemmeno tanto micro).

TunnelCarpale e moto: si, ma a livello agonistico (vedi Capirossi e Freddy Spencer, oltre che nel motocross... ma siamo sempre in ambito "filo DH", ossia sollecitazioni da posizioni inadeguate, cosa che in un giro con un enduro con gomme da strada (motard addomesticato) non avviene... altrimenti mi farebbe male anche in scoooooter).

PS: spero comunque che mi passi e che sia solo una infiammazione molto fastidiosa.
Quindi due o tre mesi fuori sono sicuri.

Il fatto che qualcuno possa pensare che distruggersi in moto (magari per andare al lavoro) sia più dignitoso che farsi male da vero GDDH, mi fa semplicemente accapponare la pelle...

E chi ha detto questo?

Andare in Bici è uno degli sport che mi diverte e pratico (cosa bella e discrezionale)
Andare al lavoro in scooter/moto è una necessità... a meno che non rinunci alla palestra o a mille impegni post lavoro che oggi riesco a gestire muovendomi con le due ruote(casa, commissioni, spesa, ecc...) : con i mezzi, a milano e con il traffico di milano, puoi solo gestire andata al lavoro e ritorno a casa... a meno che non si abiti in centro centrissimo.
Con lo scooter/moto, invece, hai anche il lusso di una "vita"...

PS: da settembre ci sono le linee blu quasi ovunque = parcheggio a pagamento ovunque.

NB: mollerei la DH solo se l'infiammazione al polso mi obbligasse ad una operazione per praticare DH... ho quasi 40 anni e non me la sento di affrontare una operazione, che spesso comporta perdita di forza nella mano, solo per un divertimento (anche se mi sta a cuore ed è fantastico). Diverso se fossi un professionista.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
I tuoi amici mi sembra...


Ma i miei amici non dicono che "distruggersi in moto (magari per andare al lavoro) sia più dignitoso che farsi male da vero GDDH..".
Dicono che distruggersi in bici è da folli (ed anche in moto)... ed io non li biasimo, gli dò ragione e, se il polso si disinfiamma, torno a girare GDDH come fino a sabato scorso



AUGURI!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Esiti di frattura del III distale diafisario metafisario radiale contenuta mediante mezzi di sintesi ed attualmente consolidata.
Minima diastasi interossea radio-cubitale in verosimile esito di interessamento traumatico del legamento interosseo e della componente contigua del complesso fibrocartilagineo triangolare con frammentazione associata della fibrocartilagine triangolare estesa sino al versante cubito-piramidale dove si rileva un inspessimento del legamento omonimo correlato a frammentazione stiloide ulnare. Anomala redistribuzione di falda fluida essudativa irritativa post-traumatica in corrispondenza del recesso interosseo cubitale. Minima diastasi scafo-lunata per possibile lesione parziale del versante palmare del legamento scafolunato. Sfumata alterazione del segnale RM nel contesto della spongiosa dello scafoide carpale dell'osso semilunare, del piramidale, del pisiforme ed in parte del trapezoide per edema transitorio della midollare ossea su base algodistrofica post-traumatica. Presenza di modifica falda di versamento nel contesto della capsula articolare intercarpale. Tenovaginalite reattiva del tendine dell'estensore ulnare del carpo.

sto morendo insomma..
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Mi pare di capire che hai avuto qualche interessamento debole dei legamenti, cosa normalissima visto il tipo di frattura.
Considerando che non sono un medico , non mi sembra un quadro brutto, mi pare che tutto proceda bene.
Cosa dice il dottore?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Mi pare di capire che hai avuto qualche interessamento debole dei legamenti, cosa normalissima visto il tipo di frattura.
Considerando che non sono un medico , non mi sembra un quadro brutto, mi pare che tutto proceda bene.
Cosa dice il dottore?

Non lo so l'ortopedico/a lo/a vedo il 15 ottobre quando faccio l'altra radiografia...

ma la TENOVAGINALITE REATTIVA vuol dire che non non mi funziona più il tendine per titillare la gnocca?
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito

Dì ai tuoi amici che essere casalinga è uno sport estremo, vivere è uno sport estremo.
Che la DH sia uno sport pericoloso ci sta... che tu voglia sostituirlo con la moto è un paradosso...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Dì ai tuoi amici che essere casalinga è uno sport estremo, vivere è uno sport estremo.
Che la DH sia uno sport pericoloso ci sta... che tu voglia sostituirlo con la moto è un paradosso...

Ma che sostituire.
Io vado già in scooter tutti i mesi dell'anno.
Nel caso mollassi la DH (ultima spiaggia), invece di un altro scooter (il mio ha 65k km...) mi prendo un XT660 motard... mica un CRB1000RR
E' solo questione di budget... sulle due ruote già ci vado tutti i giorni... è una invariante, varia il mezzo.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Marcio: è solo una infiammazione che interessa tendine e guaina.
Credo che nella tua situazione attuale sia il minimo...
Ricordi quando abbiamo tolto il tutore per la clavicola: avevamo tutto l'apparato legamentoso infiammato, per la posizione stupida tenuta per un mese.
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Yes Verny! Domenica spiazzi, e probabilmente ci starebbe anche sabato a caldi, ma ti do conferma tra giovedì e venerdì per il sabato.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie,
dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.
Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,
dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.
Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
dalle ossessioni delle tue manie.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce
per non farti invecchiare.
E guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale,
ed io, avrò cura di te.

questa è per dogo....
 
Reactions: Teo HC
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo