G.D.D.H - Belli e Impossibili -

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ale togli quelle che ci sono nel bash, e usale come spessore, io avevo fatto così, e non stava nemmeno male

Bro: lo spessore non si usa, si possiede in quanto GDDH!

:-|


Voi sapete come deve funzionare la regolazione "ProPedal" del DHX5?
Ho appena venduto il DHX5 che avevo preso come muletto per la glory nel mentre avevo esploso l'RC4, ma il ragazzo che l'ha preso sostiene che il propedal non funziona O.O.
Cioè tipo, tutto chiuso deve fare quasi da freno? Oppure si sente poco nulla?

1) su che bici lo mette?
2) se uno prende un DHX5 Coil con quell'interasse e poi usa il ProPedal aspettandosi "miracoli", allora:
- non aveva bisogno di un DHX5
- non può sapere la differenza tra un propedal che funziona ed uno che non funziona

Un conto è avere propedal su un ammo "corto", ben altro averlo su un Ammo che nasce da DH... pensando che si trasformi un un ammo che trasforma la biga in una Front ;-)

Detto ciò, da fermo il propedal non si sente quasi, in moto sul mio Glory la trasformava in una biga incapace di copiare il terreno... valido solo per quando in Madda, con Gullo, dovemmo fare un tratto in piano su asfalto di rientro dalla Susy DH (che ricordi: era più o meno questo periodo e c'era anche TeoHC...).

IMHO (poi magari chi l'ha comprato è campione del mondo con sensibilità da libro cuore).
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Gullo è in fase: ho speso un capitale per la bici nuova, voglio andare in canada quest estate quindi limito le spese delle mie trasferte....
Ergo...non tenete conto di me...ma potrei smentirmi.

@ mitz. Il friraid non esiste....quindi non parliamo di cose che non esistono....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Gullo è in fase: ho speso un capitale per la bici nuova, voglio andare in canada quest estate quindi limito le spese delle mie trasferte....
Ergo...non tenete conto di me...ma potrei smentirmi.

@ mitz. Il friraid non esiste....quindi non parliamo di cose che non esistono....

Andate veramente a Winnnnnstlerrr?

Che storiaccia!

E Morzine? Evitate oppure fate l'accoppiata che nemmeno al Barcellona riuscirebbe? :-)

Io vorrei ritornare in ballo sabato prox... poi dovrei riuscire a fare due uscite mensili il sabato questo per coniugare:
- famiglia e gnuccheria
- attenzione alle uscite economiche e gnuccheria

;-)
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Non riesco a spiegarmi come tu possa riuscire a coniugare famiglia, attenzione alle uscite economiche e gnuccheria...vistoo e considerato che sei ok con le prime due e non sai nemmeno dell esistenza della terza....
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Diverso se si usano gomme UST che pesano 800-900g, si ha un risparmio buono di 250-300g a ruota che non sono per nulla pochi.
Però la gomma UST non è 2ply....giusto?
Non so...penso ad un eventuale buco/stallonamento/sfiga in mezzo ad un bosco...non è come cambiare la camera e ripartire...
Però anche avere gli 823 e non aver mai provato le minion UST mi pesa...
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Ciao a tutti i gnucchi.....

Black, quando hai il PP tutto chiuso o avvitato dovresti sentire una certa resistenza nell far affondare il carro.
Se cosi non fosse ci sarebbe da dargli una passata dentro o mandarlo in assistenza.
Cmq si la resistenza si deve sentire eccome!
Haloa..

Grazie per l'info

Credo pero che la resistenza all'affondamento sia anche in funzione del libraggio della molla utilizzata. Se questa è troppo morbida, la resistenza alla compressione si sentirà in maniera meno evidente. Un po' quello che succede al mio RP2 ad aria quando lo tengo un filo più sgonfio. Ho suggerito al ragazzo a cui l'ho venduto di verificare il corretto libraggio della sua molla, che prima aveva montata su un ammo RS, che si sa, scorrono meno dei Fox, quindi montata su un fox potrebbe risultare decisamente troppo "libera". Spero di essermi spiegato
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
@alessio: 823 + ust (io il lattice ce lo metto anche qui)..... o 823 + 2ply latticizzate.....questo è il dilemma...
ho avuto diverse esperienze con le 2ply latticizzate: da quella che devi rigonfiare ogni giorno a quella lasciata 6 mesi senza guardarla....inzomma...ti deve andare di culo.....

con le UST in linea di massima non ho mai avuto problemi di sgonfiaggio...anche io avvertivo la gomma piu sgonfia con queste....ma mi sembrava di avere ancora piu feeling che con le gomme + camere...era una specie di perdita di controllo controllata...
mi è pero capitato un paio di volte di rompere il cerchietto metallico lungo il bordo della gomma(la parte che si infila nel cerchio)....gomme di poche settimane pagate di piu in quanto UST...che non si possono piu usare senza camere.....

in breve: io preferisco girare tubeless perchè difficilmente ho problemi alle gomme....con le camere...solitamente pizzico.

@dogo:sono tantissime le cose che non riesco a spiegarmi....tra le poche che invece riesco a comprendere c'è il fatto che tu non sei gnucco....
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Da quando sto topic è stato spostato
Molti di noi lo han abbandonato....
Poi c'è qualcuno che si è convertito
Non è più gnucco e indossa un vestito
Non piu maranza con larghi calzoni
Ma roba brutta che stringe i coglioni....
Io resto gnucco cosi come dede
I genovesi e chi ancora crede....
Che gddh è la gnukkeria....
Chi non ci crede...è già andato via....

Con questa poesiola intendo affermare:
Io son gnucco e vado a girare.....
Al mttarone...e voi andate a cagare.
Comunque ricordo che sono un gran fiko
Ed è per questo che io vi dico:
Gddh è sempre per tutti
Basta girare ed essere gnukki!!!
 
  • Mi piace
Reactions: DOGO

dede76

Biker serius
23/7/07
275
0
0
MILANO
Visita sito
gullo tanta robba..solo roba di spessore!!!!!!
!!!!!!!a proposito sto organizzando una trsfaerta ligure...quando la potremmo fare????sabato prossimo tra 2????riusciamo a farci finale + beigua??????
domani gasiamo il mottarone!!!!!
 

randav

Biker extra
19/2/07
771
-11
0
rivoli
Visita sito
Rider Gullo ole , rider Gullo ole...
Per sabato in liguria tenete un posto per me......
Sabato a Finale 9 discese a bomba.... il demo va veramente bene peccato che io non so aprire piu' di tanto la manetta......
Ps. Alessio dove sei finito c'erano tutti su seppia mancavi solo tu.....
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Non mi è chiaro quando c'è in previsione finale, al beigua ci vengo solo quando mi arriva la bici da DH, ci sono dei salti molto invitanti e non poterli fare (o volerli fare al limite) mi fa girare le palle!
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Ps. Alessio dove sei finito c'erano tutti su seppia mancavi solo tu.....
Sto tornando...
Sabato dovrei riuscire a provarla........

Non mi è chiaro quando c'è in previsione finale, al beigua ci vengo solo quando mi arriva la bici da DH, ci sono dei salti molto invitanti e non poterli fare (o volerli fare al limite) mi fa girare le palle!
Secondo me sul Beigua ti diverti anche con l'enduro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo