G.D.D.H - Belli e Impossibili -

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
1) perchè avete saltato le ultime caldirole? ghignate senza senso!
2) Bautci interviene poco, ma dispensa perle di saggezze
3) andre senz'acqua è diventato piuttosto velocino...
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
1) perchè avete saltato le ultime caldirole? ghignate senza senso!
ma non l'hai ancora capito?????? allora:
caldirola non mi piace
caldirola è lontano da casa
caldirola non è cosi economico come spiazzi
fino a quando c'è un'alternativa io scelgo l'alternativa
ma perchè invece di andare a caldy non venite agli spiazzi che spadroneggia di brutto con tanto di radici gnucche da diacca, varianticon sottobosco mottastyle e econmicità assoluta....e non capisco perchè la schifate come la peste.
2) Bautci interviene poco, ma dispensa perle di saggezze
PS saggezza....bisogna viverlo il booch per goderne appieno...
3) andre senz'acqua è diventato piuttosto velocino...
perchè prima non lo era già????
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ma perchè invece di andare a caldy non venite agli spiazzi
Chiedi a Dede. :-)
A caldi ci stiamo diventendo come ai vecchi tempi: ghignate powwwà e ridinig spesso.
E poi mi piace la pista della gara... ahahahaha... quindi si è aperto un altro scenario per caldi... ahahah

perchè prima non lo era già????
Sì, anche prima lento non era... ma ora è più veloce... e pedala anche in aria... ahahaha...
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
appunto chiedo anche a dede:
ma perchè cacchio non volete venire agli spiazzi????
abbiamo circa gli stessi gusti....è da un mese che vi dico VENITE AGLI SPIAZZI CHE E' NEGRO VENITE AGLI SPIAZZI CHE E' NEGRO VENITE AGLI SPIAZZI CHE E' NEGRO VENITE AGLI SPIAZZI CHE E' NEGRO VENITE AGLI SPIAZZI CHE E' NEGRO VENITE AGLI SPIAZZI CHE E' NEGRO VENITE AGLI SPIAZZI CHE E' NEGRO VENITE AGLI SPIAZZI CHE E' NEGRO VENITE AGLI SPIAZZI CHE E' NEGRO VENITE AGLI SPIAZZI CHE E' NEGRO VENITE AGLI SPIAZZI CHE E' NEGRO VENITE AGLI SPIAZZI CHE E' NEGRO....
ma voi mi rispondete che caldy è figo e si gira in cumpa....
e io vi ridico: VENITE AGLI SPIAZZI CHE E' NEGRO VENITE AGLI SPIAZZI CHE E' NEGRO VENITE AGLI SPIAZZI CHE E' NEGRO VENITE AGLI SPIAZZI CHE E' NEGRO VENITE AGLI SPIAZZI CHE E' NEGRO VENITE AGLI SPIAZZI CHE E' NEGRO VENITE AGLI SPIAZZI CHE E' NEGRO VENITE AGLI SPIAZZI CHE E' NEGRO VENITE AGLI SPIAZZI CHE E' NEGRO VENITE AGLI SPIAZZI CHE E' NEGRO VENITE AGLI SPIAZZI CHE E' NEGRO VENITE AGLI SPIAZZI CHE E' NEGRO
che se venite tutti agli spiazzi avete tutto quello che c'è a caldi ma a minor prezzo e con qualità superiore.

PS sabato scorso sono arrivato alla conclusione che il 96-97% delle menate che ci facciamo sono solo pure e semplici menate: sto girando con una minion senza tasselli laterali...e non ho notato nessuna differenza significativa rispetto al solito....quindi con me non parlate piu di settaggi, di tuning, di gomme e di tutto ciò che è tennico....io voglio solo parlare di estetica e colori!...tra cui il mio preferito era, è e sarà sempre il NEGRO!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
PS sabato scorso sono arrivato alla conclusione che il 96-97% delle menate che ci facciamo sono solo pure e semplici menate
ahahah... e lo dici ad uno che ha un glory del 2007 e che, fino all'anno scorso, aveva una 888r del 2004 sostituita solo perchè esplosa? :-)

sto girando con una minion senza tasselli laterali...e non ho notato nessuna differenza significativa rispetto al solito....
Ovviamente se si tratta di quella posteriore... perchè all'anteriore si sente eccome la differenza tra nuova e da buttare ;-)

L'unica cosa che fa veramente cacare è il minion da 60: ho infatti montato una minion ridotta a zero al posteriore al posto di quella da 60, ed andava meglio... ahahah

Minio 60a: ce l'ho da luglio dell'anno scorso... ed è ancora al 50%... fai te quanto fa cacare.

sto girando con una minion senza tasselli laterali...
Forse stai andando troppo piano a causa della distanza dei tuoi amici! :-)
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ho preso spunto proprio dal tuo farneticare sul topic di caldirola....
la minion inesistente che monto è anteriore
la minion da 60 l'ho sempre usata e non ho mai avuto problemi....
forse la tua minion da 60 è ancora nuova perchè non giri abbastanza veloce da consumarla
io giro cosi piccolo che ieri stavo perennemente in scia a booooocccci...con nuova bigi....negradadiacca stealth version
l'unica cosa che mi puo dare una mano è che sto girando con una pewewrweop che potrebbe girare fortissimo anche rianendo appesa in garage!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ho preso spunto proprio dal tuo farneticare sul topic di caldirola....
la minion inesistente che monto è anteriore
la minion da 60 l'ho sempre usata e non ho mai avuto problemi....
forse la tua minion da 60 è ancora nuova perchè non giri abbastanza veloce da consumarla
io giro cosi piccolo che ieri stavo perennemente in scia a booooocccci...con nuova bigi....negradadiacca stealth version
l'unica cosa che mi puo dare una mano è che sto girando con una pewewrweop che potrebbe girare fortissimo anche rianendo appesa in garage!

Gullo, se non senti differenza tra una minion inesistente all'anteriore da una in buone condizioni:
- o sei un fenomeno intoccato da questi fattori
- o stai sparando Dogate :smile:

Cmq una minion da 60 da 14 mesi è veramente un record... ahahahah... guido in pennellatura...

NB: all'anteriore ho ancora le pastiglie freno montate due settimane prima di Morzine a Giugno...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Gullo, se non senti differenza tra una minion inesistente all'anteriore da una in buone condizioni:
- o sei un fenomeno intoccato da questi fattori
- o stai sparando Dogate :smile:

Cmq una minion da 60 da 14 mesi è veramente un record... ahahahah... guido in pennellatura...

NB: all'anteriore ho ancora le pastiglie freno montate due settimane prima di Morzine a Giugno...

Toglimi una curiosità.. l'hai mai revisionato il tuo DHX PUSH con cui hai rotto il cazzo a tutti... ?? dato che mi chiedevi per la revisione circa 2 anni fa... sii sincero...
 
  • Mi piace
Reactions: RiderGullo

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Gullo, se non senti differenza tra una minion inesistente all'anteriore da una in buone condizioni:
- o sei un fenomeno intoccato da questi fattori
- o stai sparando Dogate :smile:
oppure ancora noi ci facciamo troppe seghe mentali

Cmq una minion da 60 da 14 mesi è veramente un record... ahahahah... guido in pennellatura...
che poi sono una cinquantina di uscite...ai tuoi ritmi...nemmeno troppe se calcoli che io le faccio in 1/3 dei 14 mesi.....e cambio le gomme ogni 5-6 mesi per le 60 e 3-4 mesi per le 42....insomma nulla di sconvolgente.

NB: all'anteriore ho ancora le pastiglie freno montate due settimane prima di Morzine a Giugno...
il che non significa che tu non freni mai ma che hai delle pastiglie in ferro....visto e considerato che BLAAAAKCOCK nella sua lentezza (anche se è piu veloce di te) è riuscito a consumare una coppia di pastiglie in meno di 24 ore....

Calcolando, infine, che la norco è la bici piu bella del mondo....
anzi no è la glory del 2009....
anzi no ....è la prossima che comprerai....
calcolando che hai girato per anni con una marzocchi che sudava....eppure andavi....
calcolando che la boxxer è una forca di merda e la fox è meglio...ma se vai a girare vedi che la gente con le bici montate al top prende un sacco di merda dal primo mangiarane con una VARIO....dell 1985....
calcolando che la boxxer stessa la devi spedire a protone, a elka o a ancillotti o ancora a tf tuning altrimenti non funziona a dovere...
calcolando che se la fox non è KASCINA non scorre un gattzo...
calcolando che se hai una doppia piastra non flette ma con una monopiastra non ci puoi scendere
calcolando che se hai un angolo di sterzo da 64 non puoi andare forte ma ci vuole almeno un 63.5....
calcolando che una guarnitura ruktion da 30 euro è troppo pesante...e la bici mi pesa quasi 18.5 kili....e dovrebbe pesare almeno 16.2 perchè cosi è troppo pesante e non si guida
calcolando che il V10 è un cuscino
calcolando che la giant e la iron horse sono nervose
calcolando
calcolando
calcolando....
calcolando che siamo GDDH ....ma che il DH è cronometrato...e noi siamo freerider (la domanda sorge spontanea: cosa è il friraid?)


se e solo se calcoli tutto questo, allora ti accorgi che RIDERGULLO ha sempre ragione... e soprattutto con la sua PWEWWEEREREWRP megapower con RG tuning della forcella che piscia olio, con il manubrio storto, i freni che non frenano, i pedali storti, e l'ammo posteriore che balla la lambada anche da fermo...
RIDERGULLO impone lo strapotere GROSSO e ASSOLUTO in ogni situazione e in ogni bike park ad esclusione di caldirola perchè la schifa!!!!!
 

randav

Biker extra
19/2/07
771
-11
0
rivoli
Visita sito
Calcolando che Dogo e' un rompi palle , speriamo che il suo erede non lo faccia dormire per i prossimi 5 anni cosi' ci liberiamo di lui e delle sue inutili discussioni
GULLO come te non c'e' nessuno......
 
  • Mi piace
Reactions: RiderGullo

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
oppure ancora noi ci facciamo troppe seghe mentali

Serio

IMHO più giri in un posto, più vai forte (secondo i limiti soggettivi) e maggiore è la “pretesa” lato setting e gomme.

Se giri in Francia o altrove cambiando 5/6 tracciati ogni giorno, non capirai MAI né i tuoi limiti, né quelli della bici, né quelli delle gomme.

Ti diverti, ma non "capisci".

E’ per questo che a me piace girare sempre negli stessi posti e nella stessa pista, si in Italia sia in Francia (DH Morzine o Les Croisets o ex coppa di Francia):
- può essere la cosa più noiosa per alcuni;
- ma a me piace capire tutto (secondo i miei limiti) quanto mi trasmette la bici ed il terreno e la pista e la mia capacità (limitata o meno) di interpretare questi messaggi.

Ecco perché mi trovo bene con il Glory 2007 che ho sotto il sedere da tre anni: perché non mi piace cambiare ed avere nuove sensazioni da interpretare se quanto già ho mi dà segnali che mi divertono.

A Caldi quanto sopra si concretizza:
- sulla DH3 conosco tutto e sento la differenza tra 0.2 bar in più/meno di pressione alle gomme (e con le 60a giro alla metà della velocità);
- ma avevo voglia di cambiare e migliorare sui salti, quindi ora sto imparando la DH gara e pian piano arrivano le stesse sensazioni;
- sulla DH gara la prima giornata potevo scendere con una gomma da triciclo o una Minion 3C e sarebbe stato uguale a causa della mia insensibilità (e riky mi dava tre curve appena partivamo), ora è differente.

A mio parere “questa è DH”, ma è soggettivo e non necessariamente giusto/replicabile.

oppure ancora noi ci facciamo troppe seghe mentali
che poi sono una cinquantina di uscite...ai tuoi ritmi...nemmeno troppe se calcoli che io le faccio in 1/3 dei 14 mesi.....e cambio le gomme ogni 5-6 mesi per le 60 e 3-4 mesi per le 42....insomma nulla di sconvolgente.

Per me è differente:
- 60a posteriore: 50 uscite e sono ancora al 50%
- 40a posteriore: 10 uscite e sono cotte

Scherzi a parlte, senza dubbio tu giri in posti meno provanti per le gomme, sia in Francia (io DH, tu camionabili a Chatel), sia in Italia (io a Caldi, tu altrove).

Scherzo mode: c’è da dire che tu delle “uscite in più di me”, la maggior parte le fai in francia su tracciati dove non si consumerebbero nemmeno le Minion GP (Gomma Pane)… già nella settimana in francia io faccio 70 discese su DH e tu 70 su camionabili…. Ahahahahaahahah

NB: sfido a girare a Caldirola e far durare una gomma da 42° per 5-6 mesi…


il che non significa che tu non freni mai ma che hai delle pastiglie in ferro....visto e considerato che BLAAAAKCOCK nella sua lentezza (anche se è piu veloce di te) è riuscito a consumare una coppia di pastiglie in meno di 24 ore....
Forse avevano dei problemi quelle pastiglie… ahahahah (ps: è successo anche a me con una coppia di superstar al posteriore, ma era il disco ad essere “andato” ed erano al posteriore).

Calcolando…………..
In tutti gli ambiti da te citati sono in pieno accordo, infatti sono uno dei meno “paranoiati” su qualsiasi componente :-) che viene cambiato solo quando si rompe ;-)

PWEWWEEREREWRP!
Sono anni che ti dico che con il Pewwwrp vai meno piano che con le altre… anzi: aprendo una parentesi dei “calcolando”, con il V10 andavi meno piano che con il Demo. Per lo meno questa è l’impressione che ho avuto quando tiravamo… (non quando faccio equilibrismo con la ruota dietro alzata… ahahahahaha e tu ti lamenti da dietro).

ad esclusione di caldirola perchè la schifa!!
E fai male, molto molto molto male… perché le ultime volte ci siamo divertiti tutti come matti, girare tutti insieme è fiikissimo, anche se Gromo effettivamente è molto comoda per te.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Toglimi una curiosità.. l'hai mai revisionato il tuo DHX PUSH con cui hai rotto il cazzo a tutti... ?? dato che mi chiedevi per la revisione circa 2 anni fa... sii sincero...

:smile:
:smile:
:smile:

AHAHAHAHAHAH.... mittttikkkkò.... :-)

Non l'ho ancora revisionato... ho paura che una volta aperto non si richiuda più... ahahahahah....

Sto annullando qualsiasi paradigma sulla revisione ammo: non viene aperto dal 2008... ahahahah....

DHX PUSH con cui hai rotto il cazzo a tutti... ??
Minghia: e lasciami un pò di gloria, è l'unica cosa fika che ho... e solo perchè l'ha fatto Janka, altrimenti con il gatto che spendevo tutti quei soldi per mandarlo da TFT.... ahahaha...
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
non ho voglia di controbattere a tutte le tue parole...
controbatto solo all'ultima perchè mi sfugge qualcosa...o sfugge a voi:
CALDI è fico perchè ci si ritrova tutti ecc..ec...
GROMO è fico perchè rispetto a tutti (esclusi webless, randaw e i genovesi)è piu vicino o alla stessa distanza di caldy ma costa meno e le piste sono piu belle....
ora , basterebbe che anzichè dirigere la vettura verso sud...la si diriga verso est....da milano sono 3 euro di autostrada, 1 ora e 30 di viaggio, 10/15 euro di benza e 12 di giornaliero, 6.50 euro di pranzo. ci sono le radici, le contropendenze, le sponde e anche qualche saltino piccolo....
se faccio un'analisi non vedo un solo motivo valido per difendere caldy...e non provare a venire almeno una volta agli spiazzi....
però se voi rimanete della vostra...e io rimango della mia...aspetteremo ancora qualche settimana prima di rivederci (escluso dogo che causa di forza maggiore si dovrà assentare per un po...)

PS ma teo hardcock ci legge ancora?????

PS2 c'è anche il boob (come dice dogo) e il percorso sospeso, le sciure che prendono il sole in costume
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo