G. Canyon AL SLX 7.9

Magliocca

Biker popularis
5/9/14
77
10
0
Roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam 29 H30
Grazie prospero58
spero vivamente che tu abbia ragione....!
Oltretutto vedere la bici a casa montata e non poterla usare mi fa andare al manicomio!!
Ma come funziona in questi casi...si smontano le ruote e si reinviano a Canyon in attesa di quelle giuste?
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Anche a me era successa una cosa simile ovvero che le ruote erano come quelle in foto e non da descrizione (che per altro non esistevano).
Pure nel vostro caso (7.9) le ruote in foto sono le crossride, non vorrei che fosse sbagliata la descrizione. In ogni caso penso che per correttezza canyon debba cambiarle
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao
anche io ho aperto una segnalazione presso canyon chiedendone al limite il diritto di recesso in quanto non conforme alla descrizione.
Mi confermi che le mavic non sono tubeless ready ?
Quindi con le DT potrei montare copertoni tubeless senza bisogno di coprire i nipple e sostituire la valvola?



La valvola devi cmq sostituirla.
Il cerchio viceversa non devi nastrarlo.

Una domanda: ma la bike l'hai già cominciata ad usare ?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Anche a me era successa una cosa simile ovvero che le ruote erano come quelle in foto e non da descrizione (che per altro non esistevano).
Pure nel vostro caso (7.9) le ruote in foto sono le crossride, non vorrei che fosse sbagliata la descrizione. In ogni caso penso che per correttezza canyon debba cambiarle



Sono raffigurate le crossride però c'è l'avvertenza che avrebbero montato le DT swiss.
Sarebbe da capire cosa c'era scritto al momento dell'ordine :nunsacci:

Se le avessero cambiate dopo e all'atto dell'ordine ci fossero state ancora le crossride ?? :spetteguless:
 

Allegati

  • ScreenShot0141.jpg
    ScreenShot0141.jpg
    54,5 KB · Visite: 6

prospero58

Biker extra
28/9/09
734
263
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Grazie prospero58
spero vivamente che tu abbia ragione....!
Oltretutto vedere la bici a casa montata e non poterla usare mi fa andare al manicomio!!
Ma come funziona in questi casi...si smontano le ruote e si reinviano a Canyon in attesa di quelle giuste?

Dovrebbe essere così...magari solo i cerchi? Oppure prima ti mandano le DT SWISS.....sicuramente si faranno vivi alla riapertura.
Certo è che è una bella delusione...settimane (se non mesi....) a cercare, scegliere, valutare, chiedere, soppesare, attendere e.....:cucù: sorpresa!!!!
Ma io sono ottimista.
A proposito il forcellino di ricambio lo hai ordinato con la bici?
Come è dal vivo la 'bestia'?
Colore?
 

Magliocca

Biker popularis
5/9/14
77
10
0
Roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam 29 H30
Vi dico con certezza che al momento dell'ordine ed anche diversi giorni prima (almeno un mese xche' ero indeciso con la 6.9 e non l'ho presa proprio per questa storia delle ruote) era espressamente scritto delle DT Swiss, anzi specificavano che quelle in foto erano le Mavic e non quelle che avrebbero inviato
 

Magliocca

Biker popularis
5/9/14
77
10
0
Roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam 29 H30
La mia e' grigia bellissima!
In realta' non ho trovato neanche in forcellino che avevo acquistato, ma sono talmente arrabbiato per le ruote che non gli ho nemmeno dato peso
 

pierbacca

Biker novus
15/3/14
25
0
0
Milano
Visita sito
La valvola devi cmq sostituirla.
Il cerchio viceversa non devi nastrarlo.

Una domanda: ma la bike l'hai già cominciata ad usare ?
no non l'ho ancora usata
e li sul cavalletto che mi chiama e mi tenta ... ma io no non cedo...
a parte gli scherzi non l'ho utilizzata vedo cosa mi propongono lunedì e al limite rispedisco tutto e prendo la 8.9 con 200€ in piu'.
Tu l'hai usata?
 

pierbacca

Biker novus
15/3/14
25
0
0
Milano
Visita sito
non se se sarei capace a risistemarla nalla scatola cosi' come' arrivata
Cmq hai ragione è bellissima sono veramente soddisfatto ... a parte l'inconveniente delle ruote che ho notato solo grazie a te
ero talmente preso che non me ne ero accorto
 

Magliocca

Biker popularis
5/9/14
77
10
0
Roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam 29 H30
Io prima l'ho montata poi mi sono messo a guardare la bici nel dettaglio e mi sono accorto che le ruote che avevo montato non erano quelle che avevo comprato.....! Anche perche' come ti dicevo ho preso la 7.9 solo per le ruote tubeless ready
Piuttosto speriamo che rispondano subito lunedi, e cmq io li chiamero' anche telefonicamente
 
Guarda ti do un consiglio in quanto possessore di una grande al slx 8.9 presa a marzo fi quest'anno. Bici stupenda e veramente scorrevole con le dt swiss 1900. Ma fidati anche la 7.9 non è male e comunque ti verrà voglia di cambiarle e per 400 euro su componentbike trovi delle ottime ztr crest (1500 g e tubless ready contro i 1900 e comunque da adattare)Quindi non stare a immattire a chiedere il cambio che comunque le cambieresti comunque.
 

pierbacca

Biker novus
15/3/14
25
0
0
Milano
Visita sito
Guarda ti do un consiglio in quanto possessore di una grande al slx 8.9 presa a marzo fi quest'anno. Bici stupenda e veramente scorrevole con le dt swiss 1900. Ma fidati anche la 7.9 non è male e comunque ti verrà voglia di cambiarle e per 400 euro su componentbike trovi delle ottime ztr crest (1500 g e tubless ready contro i 1900 e comunque da adattare)Quindi non stare a immattire a chiedere il cambio che comunque le cambieresti comunque.

Hai perfettamente ragione non voglio farne una questione di principio ne una malattia, la bici è veramente bella e ho voglia di provarla, ma magari riescono a sostituirli e risolviamo il prob.
 

Magliocca

Biker popularis
5/9/14
77
10
0
Roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam 29 H30
Oggi pomeriggio ho chiamato Canyon, l'impiegato mi ha spiegato che a lui risulta dal sistema gestionale che la SLX 7.9 prevede il montaggio delle Mavic Crossride. Ha controllato il sito e mi ha informato che non sapeva nulla delle DT Swiss M1900 Spline ma cmq la descrizione sul sito era chiara ed evidente. Mi ha spiegato che i tipi di cerchi sono uguali cambia solo il fornitore e comunque mi ha assicurato che sono equivalenti (cosa che peraltro a me non risulta ma magari sbaglio, tubeless ready si tubeless ready no). Cmq la pratica sarebbe andata avanti e mi avrebbe dato notizie tra domani e dopo domani. Ti aggiorno. Ciao
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
734
263
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Oggi pomeriggio ho chiamato Canyon, l'impiegato mi ha spiegato che a lui risulta dal sistema gestionale che la SLX 7.9 prevede il montaggio delle Mavic Crossride. Ha controllato il sito e mi ha informato che non sapeva nulla delle DT Swiss M1900 Spline ma cmq la descrizione sul sito era chiara ed evidente. Mi ha spiegato che i tipi di cerchi sono uguali cambia solo il fornitore e comunque mi ha assicurato che sono equivalenti (cosa che peraltro a me non risulta ma magari sbaglio, tubeless ready si tubeless ready no). Cmq la pratica sarebbe andata avanti e mi avrebbe dato notizie tra domani e dopo domani. Ti aggiorno. Ciao
La biga è scesa di 50€.....mi fa gola!
Se ti mandano le DT swiss Spline invece che le Mavic la ordino subito!!!!
Facci sapere Magliocca!

(ma hai parlato con Canyon-Canyon o con Canyon Italia? Sembrano uguali ma dalle risposte che ti danno - e come le danno- capisci la differenza.....)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo