eccola!:sbavon:

1208642280copy_DH1.jpg

thanx!!spettacolo!!

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
VR
Visita sito
anche se un po' :offtopic: retifico in parte l'm6 attuale ha il problema con gomme intense 2.5 o maxxis 2.7 ma sembra siano stati fatti dei forcellini appositi per lasciare abbastanza spazio a fine corsa, da un post di ridemonkey risposta ufficiale intense:
"Official response !
First off thanks to the M6 owners for being patient waiting for me to get involved and everyone else who has gotten involved for you concerns. I wanted to analize what was really going on here so I could provide the correct answers. We have a replacement drop out that will allow running a 2.5 Intense FRO tire ( same as 2.7 maxxis )with room to spare @ bottom out, it will also raise the BB by 1/2".
The M6 replaceable drop out setup (also used on Socom, SS, Uzzi, M3 ) was origanally designed with the intention of being able to offer different dropouts for tuning purposes, unfortunatly we haven't quite gotten around to producing all the options I planned just the 150, 135 & Maxle to date.Here we go, we will make the new M6 drop out available no charge to current M6 owners that want to make the change. With in a week or two we will make them avail through distributers and dealers. We will also ship all new M6's with the new Drop out. Also the drop out will be available for purchase to anyone wanting to modify their Socom , SS, Uzzi, or new M6. Might be nice for anyone using their SS for more trail application to help in the climbing geometry.
I realize my mistake here with my intention to give the consumer a DH exactly like our top WC racers run ( Matti, Chris etc.) a true FRO (for race only)and not some deluted down model but see now that this is not for everyone and was a bad idea. Intense has always pushed the geometry envelope starting way back with Palmer. Just because it works for Chris or Matti doesn't mean it will work for everyone. One guy posted a comparison to a BMW but my intention with the M6 was more like athe BMW m3 GTR and yes the tolerances are tight and at times on the track it will throw sparks and burn rubber and most of us would never get it out of the pits with the 6" clutch & flywheel. Yes most of us would love a GTR but what we really need is a sport coupe.
I think the Drop out is a great
fix and will allow either setup choice. I was, am really proud of this bike and hope that no one has been discouraged with this thread as I have never seen a WARNING posted like this. The bike is the best performing Intense DH frame to date. The new drop out solves the tire issues and allows for more range of adjustment with the BB height as fork clamp placements seem to be all over the place and really affect BB height.
Again hope this is acceptable and my mistake.
JS
mr intense"
http://www.ridemonkey.com/forums/showthread.php?t=199859

T

teoDH

Ospite
cmq è uno strupro verso chi ha appena acquistato una M6 2008 pagandola 3000 euro solo il telaio.....

Beh dai... pensa agli acquirenti dei 303 che di euro ne hanno spesi 5000, che si vedono di colpo cambiare radicalmente il sistema (che non vorrei dire ma mi sembra tanto una riedizione moderna del Lawhill)...
Però le guide le ereditano le altre...

Comunque, anche l'M1 era stata modificata dopo la prima serie...

Faustino

Biker superioris
27/9/04
prov.Mantova
Visita sito
anche se un po' :offtopic: retifico in parte l'm6 attuale ha il problema con gomme intense 2.5 o maxxis 2.7 ma sembra siano stati fatti dei forcellini appositi per lasciare abbastanza spazio a fine corsa, da un post di ridemonkey risposta ufficiale intense:
"Official response !
First off thanks to the M6 owners for being patient waiting for me to get involved and everyone else who has gotten involved for you concerns. I wanted to analize what was really going on here so I could provide the correct answers. We have a replacement drop out that will allow running a 2.5 Intense FRO tire ( same as 2.7 maxxis )with room to spare @ bottom out, it will also raise the BB by 1/2".
The M6 replaceable drop out setup (also used on Socom, SS, Uzzi, M3 ) was origanally designed with the intention of being able to offer different dropouts for tuning purposes, unfortunatly we haven't quite gotten around to producing all the options I planned just the 150, 135 & Maxle to date.Here we go, we will make the new M6 drop out available no charge to current M6 owners that want to make the change. With in a week or two we will make them avail through distributers and dealers. We will also ship all new M6's with the new Drop out. Also the drop out will be available for purchase to anyone wanting to modify their Socom , SS, Uzzi, or new M6. Might be nice for anyone using their SS for more trail application to help in the climbing geometry.
I realize my mistake here with my intention to give the consumer a DH exactly like our top WC racers run ( Matti, Chris etc.) a true FRO (for race only)and not some deluted down model but see now that this is not for everyone and was a bad idea. Intense has always pushed the geometry envelope starting way back with Palmer. Just because it works for Chris or Matti doesn't mean it will work for everyone. One guy posted a comparison to a BMW but my intention with the M6 was more like athe BMW m3 GTR and yes the tolerances are tight and at times on the track it will throw sparks and burn rubber and most of us would never get it out of the pits with the 6" clutch & flywheel. Yes most of us would love a GTR but what we really need is a sport coupe.
I think the Drop out is a great
fix and will allow either setup choice. I was, am really proud of this bike and hope that no one has been discouraged with this thread as I have never seen a WARNING posted like this. The bike is the best performing Intense DH frame to date. The new drop out solves the tire issues and allows for more range of adjustment with the BB height as fork clamp placements seem to be all over the place and really affect BB height.
Again hope this is acceptable and my mistake.
JS
mr intense"
http://www.ridemonkey.com/forums/showthread.php?t=199859

in parole povere x chi come me nn c azzeca molto con l'inglese?
certo che se uno ha un'intenzione d prender el'm6 ora e sa gia che il prox anno la cambiano... nn è proprio bello!

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
VR
Visita sito
In parole povere dice che ci sono in produzione dei nuovi dropout da cambiare che risolvono il problema e che è tutto dovuto al fatto che la geometria è uguale a quella che usano i ragazzi del team quindi molto estrema e che forse non va bene per un utente normale...inoltre i dropout vanno bene per socom, uzzi, ss e m3 oltre che per m6...modificano un po' la geometria dei vari mezzi per esempio dice che sulla SS la rendono più adatta alla parte pedalata...o-o

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
VR
Visita sito
Beh dai... pensa agli acquirenti dei 303 che di euro ne hanno spesi 5000, che si vedono di colpo cambiare radicalmente il sistema (che non vorrei dire ma mi sembra tanto una riedizione moderna del Lawhill)...
Però le guide le ereditano le altre...

Comunque, anche l'M1 era stata modificata dopo la prima serie...

A dirla tutta anche la nuova 303 ha la rotaia come quida dell'ammo è stata eliminata quella del carro sostituendola con una biella...o-o

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
Lucca
www.appalla.com
io devo ancora ricevere la mia bici 2008 e qui ci sono già le anteprima del 2009... ammazza oh!!!
la yeti non mi ispira molto, il carro lo trovo "pesante"... faranno un restyling della as-x???

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
VR
Visita sito
interessante il cambio montato sulla yeti a gabbia super short( shimano?) e anche la nuova guarnitura saint..
in tema novità 2009: ci sono foto della boxxer con steli da 38?ho sentito di questa novità ma foto o recenzioni non ne hon trovate

E' il nuovo saint 2009...
Per la boxxer non mi sembra di aver visto nulla ne a Taipei ne alla SeaOtter quindi se sarà vero il rumors alla fine si parla di 2010...

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
sempre in tema di novità si sa qualcosa di kona ? si era sentito parlare tempo fa di nuovo sistema di sospensioni per le full .......(speriamo che non si un'estensione del "non ancora in commercio" magic link....

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Il mio M6 ha appena 1 settimana e voi mi sparate il nuovo....................... che pa.............. mi viene da piangere vabbè comunque dando un okkio al volo alla fata tra la mia e la nuova (presunta) risiamo alle solite sembra che l'ammo sia tornato a 241 a differenza del mio 265 e come iscg anche........ bhoooooooooooo non ho parole

Faustino

Biker superioris
27/9/04
prov.Mantova
Visita sito
Il mio M6 ha appena 1 settimana e voi mi sparate il nuovo....................... che pa.............. mi viene da piangere vabbè comunque dando un okkio al volo alla fata tra la mia e la nuova (presunta) risiamo alle solite sembra che l'ammo sia tornato a 241 a differenza del mio 265 e come iscg anche........ bhoooooooooooo non ho parole
che taglia t sei preso te?
l'hai gia provata....

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
VR
Visita sito

In effetti a raffrontare le foto l'ammo sembra più corto...forse allora è veritiera l'ipotesi si tratti di un prototipo a corsa ridotta per la seaotter...anche se mi sembra strano non abbiano preso una socom bella e pronta...e questo dovrebbe far pensare i proprietari di socom...:nunsacci:
Comunque Cyber vedi di sentire il discorso dei dropout perchè da quel che si capisce sono un upgrade gratuito...o-o

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
Como
Visita sito
Giusto un difettuccio da nulla :-)…su un mezzo così a buon mercato….

Non è un difetto...
è una replica race: quindi tolleranze pari a 0, movimento centrale a 13.15" circa (+ sag ovviamente).

Cmq Intense sta tirando fuori un nuovo forcellino per dargli geometrie meno estreme che potrà essere sostituito.

P.s. Ripeto per l'M6 in foto, avevo letto che quella fosse la bici portata per Leikhonen (non so scriverlo giusto:rosik:), per correre esclusivamente la Sea Otter, magari lavorano ad un alternativa per sostituire la socom in futuro (non so): la bici è molto più corta e con meno escursione (poi per il resto non so altro)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo