futuro nel mondo delle MTB??

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
posto qui ma non so se è la sezione giusta.. i

allora mi presento.. sono uno studente in Ing Meccanica, laurea specialitica, con una passione senza confini per le moto, e la passione per le MTB che cresce pian piano in modo inarrestabile..

ho sempre avuto il pallino di far convergere la passione per le moto con il futuro lavoro che verrà.. ecco, ora che la voglia di MTB è in continua ascesa anche loro si stanno ritagliando un piccolo spazio nella mia mente.. spazio in contiinua espansione

Il programma "obbligatorio" prevede progetto meccanico (che in pratica sono una 15ina di ore di teoria piu circa 130 h di pratica ) e in piu la Tesi, a quanto ho sentito poteri agglomerare il tutto con una unica attivita... indovinate in che ambito vorrei finire..

La domanda quindi è ovvia, c'è qualcuno che mi può dare dritte dove chiedere e/o qualcuno che già ci lavora dentro?? in teoria posso andare anche all estero, una sorta di erasmus, dove ti pagano x il tirocinio...

non sarebbe davvero male riuscire a conciliare il tutto con il tema delle MTB..;)
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
hai già provato ad esempio a chiedere ad aziende come la Bianchi?
prova magari a cercare in internet i siti di questi produttori, spesso c'è la sezione "lavora con noi".
p.s. ti mando anche un MP
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito

la cannondale sta cercando personale per le sedi svizzere e olandesi, se prendi MTBAction trovi l'articolo con citato l'indirizzo a cui scrivere.
Te lo darei io ma sono al lavoro e non ho qui il giornale.
Parlo del nuovo numero di Aprile
 
Reactions: walterita

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
a livello di innovazione credo che le aziende di bici avanti anni luce rispetto alla concorrenza siano le (ovviamente) tedesche Nicolai (http://www.nicolai.net/) e Bionicon (http://www.bionicon.de/news/english - sito appena rifatto, molto meglio di prima!!)... se sai il tedesco credo sia un esperienza fantastica andare a lavorare con loro, specie la Nicolai che è l'unica casa che sta spingendo fortemente il g-boxx, che è il vero futuro della MTB
 
Reactions: walterita

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro


grazie grazie!!!

Si ora a breve contatto quelche produttore italiano per vedere se sono disponibili o meno..

tetesko zero totale ma con ogni probabilità se le aziende sono cosi "avanzate" l'importante è sapere l'inglese.. solo in italia è un qualcosa di titalmente sconosciuto

Ad ogni modo, mi sto muovendo con largo anticipo sul futuro, in modo da capire su quali esami puntare.. credo che una via intelligente sia quella dei controlli automatici, ossia un po di elettronica applicata in campo meccanico.. che puo essere benissimaMMente applicata anche alle MTB

grazie ancora, vi offro un altra birretta virtuale

o-o
 

menmaatra

Biker superis
21/8/08
332
0
0
Monaco-Udine
Visita sito
Secondo me... in Germania, con un buon inglese tecnico alle spalle, ti ci puoi trovare moooolto bene....
Il tedesco medio sa meglio l´inglese di quanto molti italiani sappiano l´itaGliano ^_^...
Secondo me la Bionicon sarebbe una cosa fighissima per te.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Per completare la formazione, se conoscessi anche qualcosa sui sistemi di leva e su come funzionano i carri nelle full potresti essere avvantaggiato...
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
beh un po di cultira personale sui carri mi manca.. piu che altro per capir bene al lato pratico come ci si muove.. in modo poi da stimolare la fantasia nella direzione giusta!!

non che sul resto della MTB sia perfettamente aggrappato..


cmq anche i bituamari ci passeranno, con i tempi che corrono!!!e aftermarket e case estere.. un po tutti insomma!!

beh è anche vero che ho la passibilita di indirizzare il lavoro verso le mie passioni, ma è anche vero che vivo perennemente senza soldi... mi sono comprato una frontina x miracolo, che è il mio unico mezzo di trasporto.. non ho macchina, scooter o moto.. insomma, senza sodli anche per cambiare i pedali (storti) e prendermi gli SPD.. o cambaiare i cuscinetti del mozzo.. per grazia divina son riuscito a cambiare la forka che era tutta esplosa!!!

giusto..

what is "gboxx"??

ah una cosa che ho notato...

sarà che rispetto alle moto girano meno soldi o tecnologia allo stato puro... o chissacchesia, il mondo delle MTB dal punto di vista teNNico è ben piu vivace!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo