futuro della downhill italiana [adesso con foto!]

samueledh

Biker serius
15/12/05
237
1
0
imperia
Visita sito
nico casadei lo conosco personalmente e sicuramente è il più promettente downhiller ma lui è corre con l'argentina bike ma è di san marino e quindi non purtroppo non corre per la nazionale italiana.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
secondo e .. purtroppo andando avanti cosi... si va a finire male con la dh italiana.... è troppo selettiva uno.......... (cioè è poca la gente in tutta italia che rarriva veramente a livelli alti) e mancanza di veri luoghi odve èotersi allenare.. ma siete mai stati in francia'?? pila al confronto è la pista dei bimbi in confronto alle varieta di piste presenti lassu... è da dire.. se la dh nessuno l'aiuta.. va a finire male... l'uci ha una mentalita cosi stradista.... secondo me doverbebero creare una commissione di dh a parte la udhi (unione dh internzionale) che gestisce la coppa del mondo e tutto il resto...s enno va a finir emale..........
 

samueledh

Biker serius
15/12/05
237
1
0
imperia
Visita sito
Simo#02 ha scritto:
Si, ti do ragione samuele, bugno non sempre usa la testa!

@Samuele: che tu sai anche quest'anno per fare Junior dobbiamo fare gli esami del sangue e avere il medico sportivo?thanks!

Si per la categoria junior ci vogliono gli esami del sangue che vanno eseguiti ogni tre mesi in periodi pre stabiliti ed è scaduto in teoria a gennaio ma neanche io l'ho ancora fatti, te li fanno fare lo stesso, se vuoi fare anche gare internazionali ci vuole anche il medico se no in italia visto che la downhill ha gia abbastanza problemi non dovrebbe servire però ti conviene informarti perchè quest'anno sono state cambiate alcune regole. ma tu sei nella categoria junior?
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ma voi... anchhe se siete iscritti a un tem dovete pagare per gareggiare??? scusattemi ma non sono espertisismo in dh.... quest'anno a caldirola c'era un ragazzo con il padre.. il ragazzo aveva quindici ann... un amtto con una demo... e mi spiegavano come fosse veramente dura sostenere l'attivita agonistica in dh.. poivche le trasferte sono sempre molto lunghe.. difficolta ad allenarsi e poi....... costi esagerati........ ma com'è veramente????
 

samueledh

Biker serius
15/12/05
237
1
0
imperia
Visita sito
fino alla categoria allievi non si pagano le iscrizioni ed è l'unica agevolazione però i costi sono veramente elevati, e purtroppo se uno vuole cercare di crescere gare importanti di alto liuvello vicine non ce ne sono bisogna andare all'estero.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
bo chissa erche... pero nn è giusto... se hai i soldi e tempo d aperdere allora ok.. ma se invece uno non puo andare all'estero??? sapete quanti talenti si perdono cosi????????? meno male che nell'xc gli agonisti pagano una bega..
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
cavolo che pizza sti sport....
sono bellissimi ma non ci sono le attrezzature....
i soldi non bastano mai....

io volevo provare... ma quest'anno per una rottura non potrò fare nulla magari quest'estate proverò
ma spiegatemi un po' come funziona....
ci sono circuiti regionali.....zonali...oltre ai nazionali?
oppure anche solo per provare bisogna andare in tanta malora?
a quanto ho capito bisogna essere tesserati...
boooh
io ho 24 anni e abito a brescia...
illuminatemi
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
workout81 ha scritto:
cavolo che pizza sti sport....
sono bellissimi ma non ci sono le attrezzature....
i soldi non bastano mai....

io volevo provare... ma quest'anno per una rottura non potrò fare nulla magari quest'estate proverò
ma spiegatemi un po' come funziona....
ci sono circuiti regionali.....zonali...oltre ai nazionali?
oppure anche solo per provare bisogna andare in tanta malora?
a quanto ho capito bisogna essere tesserati...
boooh
io ho 24 anni e abito a brescia...
illuminatemi

dunque detto in poche parole... come primo passo fai la visita medico sportiva, ti iscrivi ad un team della tua zona (o di altre zone ... o perchè no?!? al FRT).
una volta tesserato scegli sul calendario la gara che + ti ispira a livello regionale o nazionale (solitamente serve un minimo di punteggio x poter partecipare solo al campionato italiano assoluto) ti iscrivi alla gara. il sabato ti presenti sulla pista e provi il tracciato, la domenica fai le 2 discese cronometrate previste, facendo del tuo meglio :prost:

c'è un thread in questa sez. dove trovi un elenco delle gare dh del 2006. :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo