Futuro 27.5?

KHS Bicycles Italy

Biker novus
18/2/11
22
0
0
Carpi
www.khsitaly.it
...dire che specy non abbia puntato sulle 29, o non si sia legata a nessuna bandiera, mi pare abbastanza inesatto...che poi stia testando il 650B...non fanno che bene:celopiùg:

certo che lo ha fatto, eccome...non vorrei essere frainteso...ma mentre Trek, assorbendo Fisher e mettendo sotto contratto Gary ha fatto anche una scelta filosofica, non c'è dubbio che la logica che muove Specy sia soprattutto commerciale al punto che sta lavorando da tempo anche sul terzo standard ruota. Altra considerazione ovvia...visto che "cà nisciun è fess"...se, come sembra, il 650B dovesse decollare rapidamente come standard non vedo Trek ferma al palo ad assistere alle fortune degli altri...:hahaha:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
però specy, avendole provate sui loro proto, ha inviato una lettera ai loro dealers in cui dice che ad oggi non è interessata allo standard 650B in quanto non differisce molto dallo std 26" e anche che la strada per lo sviluppo delle 29er è ancora lunga, le potenzialità enormi, anche per le lunghe escursioni, e che i vantaggi di una 29er non sono raggiungibili da una 650b, più vicina ad una 26" che ad una 29" in quanto a prestazioni assolute.

poi che abbiano detto la stessa cosa, qualche anno fa, delle 29er è risaputo, ma è inutile continuare a dire che anche specy farà una 650B (come per giustificare la bontà del formato) perchè, ad oggi, NON CORRISPONDE ALLA VERITA'.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
però specy, avendole provate sui loro proto, ha inviato una lettera ai loro dealers in cui dice che ad oggi non è interessata allo standard 650B in quanto non differisce molto dallo std 26" e anche che la strada per lo sviluppo delle 29er è ancora lunga, le potenzialità enormi, anche per le lunghe escursioni, e che i vantaggi di una 29er non sono raggiungibili da una 650b, più vicina ad una 26" che ad una 29" in quanto a prestazioni assolute.

poi che abbiano detto la stessa cosa, qualche anno fa, delle 29er è risaputo, ma è inutile continuare a dire che anche specy farà una 650B (come per giustificare la bontà del formato) perchè, ad oggi, NON CORRISPONDE ALLA VERITA'.

Fammi capire Yoda...
Tu hai ricevuto una mail del genere?
e normalmente case come Specy dicono sempre "quello che pensano" o potrebbe essere un modo per continuare a spingere sulla 29 per non rischiare che della roba che hanno già prodotto o giu' di li rimanga "invenduta" in attesa della 27,5?
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Fammi capire Yoda...
Tu hai ricevuto una mail del genere?
e normalmente case come Specy dicono sempre "quello che pensano" o potrebbe essere un modo per continuare a spingere sulla 29 per non rischiare che della roba che hanno già prodotto o giu' di li rimanga "invenduta" in attesa della 27,5?
semplicemente sui forum si legge continuamente di un arrivo 2013 di specy 650B.
hanno semplicemente fatto un comunicato UFFICIALE a tutti i rivenditori dicendo che specialized, per ora, NON E' INTERESSATA a questo standard.

mi sembra abbastanza chiaro che molti marchi minori (o semplici appassionati) si inventino che il leader indiscusso del settore (soprattutto in quanto a potenza pubblicitaria e di marketing) possa fare una determinata scelta, solo per "giustificare" scelte nuove e diverse.
suonerebbe un pò come "se lo fa uno dei marchi BIG al mondo vuoi che non vada bene?"

per la cronaca, pare che nemmeno cannondale sia interessata a questo standard (sempre fonti più o meno ufficiali)...
 

KHS Bicycles Italy

Biker novus
18/2/11
22
0
0
Carpi
www.khsitaly.it
semplicemente sui forum si legge continuamente di un arrivo 2013 di specy 650B.
hanno semplicemente fatto un comunicato UFFICIALE a tutti i rivenditori dicendo che specialized, per ora, NON E' INTERESSATA a questo standard.

mi sembra abbastanza chiaro che molti marchi minori (o semplici appassionati) si inventino che il leader indiscusso del settore (soprattutto in quanto a potenza pubblicitaria e di marketing) possa fare una determinata scelta, solo per "giustificare" scelte nuove e diverse.
suonerebbe un pò come "se lo fa uno dei marchi BIG al mondo vuoi che non vada bene?"

per la cronaca, pare che nemmeno cannondale sia interessata a questo standard (sempre fonti più o meno ufficiali)...

un prototipo Specy in 650B è stato visto da persona seria e degna alla Sea Otter dello scorso anno...detto questo mi pare che anche Scott dopo la prima vittoria di Schurter in CdM si fosse affrettata a precisare che non era sua intenzione mettere in produzione mtb in 650B...infatti ha appena presentato una Genius :omertà:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
un prototipo Specy in 650B è stato visto da persona seria e degna alla Sea Otter dello scorso anno...detto questo mi pare che anche Scott dopo la prima vittoria di Schurter in CdM si fosse affrettata a precisare che non era sua intenzione mettere in produzione mtb in 650B...infatti hanno appena presentato una Genius :omertà:
beh, questa è solo la conferma che specy ha provato (e sta provando, come dichiarato nella famosa lettera) e che le conclusioni che ha tratto non le tratte tanto per, ma solo dopo dei test seri!

ripeto, dissero la stessa cosa delle 29er nel 2006, ma ora vediamo tutti come sta andando il discorso.

sono convinto che una enduro 160 650B possa essere un'arma letale!
 

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
Caro Yoda,alle aziende di come vada questo o quel formato di bici non interessa una amata cippa,quello che per loro è fondamentale è un numerino magico che si chiama "prezzo medio di vendita" (d'altrone un'azienda non vive di poesie ma di utili).Lavorando in una multinazionale sò dove andare a cercare certi numeri (che in rete ci sono,difficili da trovare ma ci sono):nel 2011 il mercato delle bici è cresciuto solo del 1,5%,quindi le 29 non hanno portato volumi in più,quello che è aumentato con le 29 è il prezzo medio di vendita di un telaio: 575$ per le 29-500$ per le 26.Le previsioni per il 2012 parlano di 545$ per le 29 (quindi in contrazione) e di un ricavo dinuovo a 500$ delle 29 per il 2013,capisci ora perchè si butteranno SICURAMENTE tutti nel 2014 su un'altro standard?Per alzare nuovamente quel numerino! :spetteguless: :prost:
Ps:logicamente parlo di numeri "all'origine" e non al "dettaglio"
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Caro Yoda,alle aziende di come vada questo o quel formato di bici non interessa una amata cippa,quello che per loro è fondamentale è un numerino magico che si chiama "prezzo medio di vendita" (d'altrone un'azienda non vive di poesie ma di utili).Lavorando in una multinazionale sò dove andare a cercare certi numeri (che in rete ci sono,difficili da trovare ma ci sono):nel 2011 il mercato delle bici è cresciuto solo del 1,5%,quindi le 29 non hanno portato volumi in più,quello che è aumentato con le 29 è il prezzo medio di vendita di un telaio: 575$ per le 29-500$ per le 26.Le previsioni per il 2012 parlano di 545$ per le 29 (quindi in contrazione) e di un ricavo dinuovo a 500$ delle 29 per il 2013,capisci ora perchè si butteranno SICURAMENTE tutti nel 2014 su un'altro standard?
Per alzare nuovamente quel numerino! :spetteguless: :prost:
Ps:logicamente parlo di numeri "all'origine" e non al "dettaglio"

Perdonami, ma analisi di questo tipo (dove si va ad analizzare addirittura il prezzo medio) lasciano proprio il tempo che trovano...
O meglio, se vuoi analizzare quel dato, devi incrociarlo con milioni di altri dati...è per questo che, per semplificare, si è soliti dire che le aziende guardano piu' alle "revenues", inteso come sommatoria pezzi venduti per prezzo del singolo modello.

Fatto questo preambolo, se il prezzo della 29 è a ragione piu' alto di una 26, mi viene difficile capire come una 27,5 potrebbe costare piu' di una 29. Con quale razionale lo spiegherebbero (sulla 29 i motivi si sprecano, a cominciare dal fatto che far andare una 29 come una 26 devi necessariamente migliorare le ruote in primis e altre cosettine)

L'unico motivo per mettere una 27,5 sarebbe la possibilità di far gola a piu' appassionati, potenzialmente quelli che sono rimasti alla 26 perchè allergici alla 29...che a questo punto potrebbero effettivamente trovare la nuova soluzione di nuovo gusto, andando ad incrementare la QUANTITA' di vendita
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Io invece direi ''SE NON VUOI SPENDERE RIMANI CON LA 26''. :smile:

hai ragione anche te, ma io da quando avevo preso una 29er tutte le volte che risalivo sulla 26 continuavo a trovarci solo i difetti anche se era molto più "giocherellona" dell'altra. Così ho fatto la prova se ci passavano le 27.5 sul telaio da 26 e fortunatamente ci andavano, ho tolto la forca ammortizzata e messo una rigida e la bici è rinata, molto scorrevole, in salita vola e in discesa si difende, ha solo il limite della forcella. La uso quando esco con amici più allenati di me e ho voglia di spingere.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
hai ragione anche te, ma io da quando avevo preso una 29er tutte le volte che risalivo sulla 26 continuavo a trovarci solo i difetti anche se era molto più "giocherellona" dell'altra. Così ho fatto la prova se ci passavano le 27.5 sul telaio da 26 e fortunatamente ci andavano, ho tolto la forca ammortizzata e messo una rigida e la bici è rinata, molto scorrevole, in salita vola e in discesa si difende, ha solo il limite della forcella. La uso quando esco con amici più allenati di me e ho voglia di spingere.
Guarda che era una semplice considerazione tanto che possiedo con grande soddisfazione una khs 656 xc ( quella testata da sembola per intenderci).
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
ma state sempre a litigare , bando alle ciancie , mi è appena arrivata la newsletter frm di luglio

FRM GALAXY 27,5
evoluzione della specie!
FRM presenta oggi la GALAXY 27,5" che si affianca alle consolidate versioni 29" già in commercio.
Il 27,5" rappresenta oggi una valida alternativa per atleti di medio/bassa statura che si vedono impacciati dentro alle ingombranti ruote da 29" e vogliono mantenere inalterate le caratteristiche di reattività delle 26" migliorando comunque la galleggiabilità sugli ostacoli.
Questo standard garantisce infatti notevoli miglioramenti di stabilità e prestazioni rispetto alle passate 26" ed il mercato ormai non ne sottovaluta l'esistenza.
Oggi FRM ti dà la possibilità di acquistare un prodotto ottimizzato per questo standard di ruote, con geometrie specifiche per una perfetta efficienza e guidabilità.
Finalmente ogni Biker potrà sfuttare al massimo il proprio potenziale acquistando una bici costruita sulle proprie dimensioni, ruote comprese!

Caratteristiche tecniche
Prodotto al 100% in Italia
Tubazioni in carbonio prodotte in Italia da Carbocom su licenza FRM
Telaio fasciato a mano in Italia
Carro posteriore Optimised Ground Absorbtion
Sterzo integrato di tipo conico 1,5” - 1 1/8”
Sterzo FRM D-Set 1,5” Taper ZS/IS incluso
Movimento centr. Press-Fit 89,5mm (foro 41mm)
Collarino reggisella SC35 Ti. incluso
Reggisella di diametro 31,6mm
Protezioni in pellicola Shelter BC incluse
Due taglie disponibili in 27,5" S e M e due disponibili in 29" M e L
Colore: Trasparente
Peso massimo del ciclista: 90kg
Peso GALAXY XCR2: 8,3 Kg (taglia S)

Disponibili solo 20 pezzi su prenotazione
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
Il 27,5" rappresenta oggi una valida alternativa per atleti di medio/bassa statura che si vedono impacciati dentro alle ingombranti ruote da 29" e vogliono mantenere inalterate le caratteristiche di reattività delle 26" migliorando comunque la galleggiabilità sugli ostacoli.

evvai

ma quando dicevano che anche atleti di piccola statura potevano salire su 29" e avere solo vantaggi ? non mi riferisco a FRM ma ad altri marchi.
facendoci vedere i risultati in coppa del mondo di atlete alte un metro e 60 su ruotone

insomma
1 ce la rigirano come vogliono loro
2 si insinuano di fretta in un segmento dove c'è ancora poca offerta, tirando subito in ballo i difetti delle 29" cosa che quando dovevano promuovere le ruotone non menzionavano affatto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo