FURTO DELLE MTB

Boccia

Biker superis
11/11/02
424
2
0
45
Montecreto (MO)
www.mtbappennino.it
Diciamo che tutte le manifestazioni di MTB si portano dietro "borseggiatori".
Durante quasi tutti i Funky-Day, al Bike Festival (credo) c'è stato questo problema. Al Funky-Day quest'anno ne hanno portate via alcune, poi ad un Residence è stata trovata la porta forzata, ma non sono riusciti ad entrare BASTARDI :twisted:
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
il problema piu' grosso soprattutto per chi va in albergo è quello che soltanto una minima parte degli albergatori ti permettono di portartela in camera , anche se ben custodita negli appositi borsoni e che quindi non sporcano assolutamente. :twisted: :twisted:
ti posso raccontare quello che è successo a me e al mio amico alla "via dei saraceni".dopo aver cercato disperatamente un'albergo che accetava le prenotazioni anche solo per 2 giorni ne abbiamo trovato uno che in teoria doveva essere un 3*** ma che in realta si è rivelato paragonabile ad una pensione ,( e gia' da quello!!!) ci hanno mostrato il famoso bunker dove secondo il gestore non sono mai state toccate le bike dei clienti.le sistemiamo in un angolo nella apposita rastrelliera vicino alle altre e naturalmentele leghiamo a dovere .
e da li inizia la sventura,saliamo su per la cena e dopo nemmeno 40 minuti ,sale un ragazzo dal garage urlando che erano state trafugate diverse bici (ben7 mtb) tra cui la sua e quella del mio amico( povero cristo).
da li è scattata la polemica per chi doveva risarcire i danni degli sfortunati ,il gestore non si è voluto prendere la responsabilita, (pur avendo assicurato che il posto era sicuro) il mio amico oltre ad averci smenato la bike è ancora in attesa adesso del risarcimento che è poi risultato spettargli.adesso non ricordo se è la meta' del valore totale.
è questo è solo un caso su 1000, tra tutti gli sfortunati a cui è stata rubata la loro beneamata MTB.
p.s.
le bici non sono piu' state ritrovate.
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Visto che gli albergatori si lamentano, basterebbe portarsle in camera, dentro una borsa di quelle apposta e non dire niente. Tanto se porti la valigia con i vestiti non ti possono mica mandare via, lo stesso vale per la bici, ovviamente non bisogna sporcare altrimenti.....
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Da quel punto di vista io sono un super-imprudente, nel senso che innumerevoli volte la mia mtb è stata lasciata incustodita e sino ad ora l'ho sempre ritrovata. Forse è uno dei vantaggi del possedere un mezzo di marca poco nota, chissà...
C'è anche da dire che non ho mai partecipato a gare o grossi raduni, e forse è proprio in quelle occasioni che certi personaggi preferiscono operare. Comunque a volte è solo una questione di fortuna/sfiga, pensate che ad un mio amico l'hanno grattata nella civilissima Danimarca! :shock:
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
E' unargomento trattato su MTB (Dicembre 2002 mi sembra) con i relativi pro e contro della questione mtb/hotel.
Mi sembra , tra l'altro , che pochisssime Assicurazioni vogliano assicurare la mtb.
A parte la sfiga di capitare occasionalmente nel posto sbagliato con lo str..zo giusto nei paraggi , è un problema che riguarda sopratutto gran fondo e gare simili che richiamano migliaia di persone e dove i bast..di hanno possibilità di "scelta" del mezzo e di dileguarsi nella moltitudine di bikers.
Il problema hotel , mi sembra di aver capito che solo se la porti in camera hai diritto ad un risarcimento sicuro , negli altri casi di deposito anche se custodito devi faticare parecchio per ottenere il risarcimento.
In tutti i casi è un po' quando ti fregano l'auto , aspetti un casino e con il risarcimento , se il tuo mezzo vale qualcosa , ci smeni sicuramente.
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Aggiungo una storiella realmente accaduta.
un mio attuale collega durante i tempi di università (sua) aveva una bici da "stazione" , cioè la usava per andare e venire dalla stazione FS quando doveva andare in università a MI.
Oltre al normale lucchetto usava anche un altro artifizio , sganciava i freni dopo averla parcheggiata.
Tutto bene per qualche tempo fino a che una sera si è dimenticato di riagganciare i freni ed allo STOP ha fatto un dritto clamoroso tamponando un autobus fortunatamente senza grosse conseguenze. :smile: :smile:
 

marco f.

Biker serius
11/1/03
143
0
0
gaggiano (mi)
Visita sito
Il sistema migliore è quello di possedere un "cancello"così sei sicuro che nessuno te lo tocca,altrimenti se vuoi toglierti il piacere di avere una signora bici fai come me:vivi nel terrore che qualche "buontempone" te la
freghi :( oppure te la tieni stretta più che una bella fidanzata.
Purtroppo viviamo in un mondo difficile. :shock:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo