News Furto da Bicimania a Legnano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


la tzeca

Biker serius
11/12/18
154
197
0
53
Bellizona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Abbastanza pacchiani invero.
Dovessi organizzare un colpo come questo, cercherei almeno di lasciare due persone fisse nel furgone che impilano le bici decentemente. Maggior resa, meno danni.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.004
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Pazzesco, brutti bastardi.... verrebbe da dormire in negozio armati e nel momento che sfondano la vetrina gli spari contro... La seconda volta non tornano più.
Il problema è che in Italia sei tu titolare ad andare in galera.
Che schifo.
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Massima solidarietà e ho fatto parecchi negozi in parchi commerciali e mi viene da dare un consiglio, mettete davanti alle vetrine e agli ingressi dei dissuasori seri che limitano molto la forza di impatto di un veicolo, è il sistema più semplice ma molto efficace.

P.S. visto come le hanno caricate se le metteranno in vendita su qualche sito non potranno di certo scrivere "come nuova".
Annche secondo me l'unica cosa che si può fare per rendere la vita più dura a ste merde,è quella di impedirgli di sfondare la vetrina con il furgone!
Poi se vogliono entrare entrano,ma almeno trovano un pò lungo!
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.422
2.594
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
L’unica sistema efficiente sono i nebbiogeni di ultima generazione ; ne ho visto uno in funzione a casa di un amico e sono impressionanti . In 3-4 secondi non riesci più a orientarti minimamente ; a quel punto o ti fai beccare o te ne vai .
Spesso si investe tanto su altro e si risparmia sulla sicurezza .
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
un'idea potrebbe essere quella di mettere degli anelli/barre/colonnine di acciaio, ben piantate o fissate, dove assicurare le bici con una bella catena(ovviamente di materiale adeguato in modo che non rovini la bici).... così i 2 minuti sono un'utopia...
oltre ovviamente a dei buoni dissuasori di cemento davanti alle vetrine...
d'altronde ormai con quello che costano le bici... sono confrontabili a un bel diamante: quale gioielleria li lascerebbe così esposti senza protezioni ?
Hai ragione ma io vorrei pensare di non avere gente del genere che gira per l’Italia... lo so che e’ un’utopia ma se ci fosse la certezza della pena ci sarebbero meno eventi come questo .
secondo me non sono affatto preoccupati di andare in galera .. brutte storie per chi lavora onestamente X mantenere la famiglia
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

bikekultur

Biker novus
19/7/16
23
15
0
Visita sito
Per quanti erano a fare il colpo secondo me a testa prenderanno davvero poco, più il rischio che il guadagno forse.(perché se vendono nell'est magari vendono a prezzi ridotti)
purtroppo per gli onesti, come già detto in varie forme, il rischio che corrono è pari a zero. Invece la fatica rispetto ad un lavoro onesto infinitamente più bassa. E' un "no brain"
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Me ne sono accorto solo ora riguardando il video: il furgone l'hanno preso a noleggio, ha il logo di una nota catena di autonoleggio.
oppure lo hanno rubato all'autonoleggio...

ma gli ultimi due ladri che attraversano l'inquadratura da sinistra verso destra e portano via delle cose piccole, hanno preso dei monopattini o delle bici per bambini?
 

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Purtroppo c'e' poco da stare attenti al mercatino, come pure si e' visto nel video delle jene, quelle bici saranno gia' in ucraina. E i velocissimi arraffatori, le rare volte che sono stati beccati, da quelle parti venivano. Pero' magari se le forze dell'ordine dessero un'occhiata ogni tanto a quei furgoni con i vetri scuri e tanto di lucchettone al portellone e loschi figuri sopra, che anche quando si fermano pisciare all'autogrill fanno a turno a fumare una sigaretta x non mollare il furgone... D'altronde se lasci la porta di casa italia aperta a chiunque voglia entrarci e uscirne e gli garantisci pressoche' l'impunita', che ti fottano la bicicletta e' il minimo sindacale.
 
  • Mi piace
Reactions: Brunik

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Pero' si puo' anche rovesciare la frittata e provare ad immagginare che danni farebbe un sistema come il nostro dove l'impunita' e' la regola e l'autodifesa e' vista come il peggiore dei mali in un contesto come quello americano, caratterizzato da enormi diseguaglianze (e talvolta ingiustizie) economiche, culturali e razziali....
 

Classifica mensile dislivello positivo