Furto bici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Tra i grossi rivenditori, ormai mi sa che solo da Cuk a Gorizia non ci abbiano provato. Sarà che è a fianco della questura.
Comunque è uno schifo quello che sta succedendo, Granzon se non sbaglio è stato preso di mira 3 volte lo scorso anno, di cui due a segno.
 

fg71

Biker serius
8/6/12
132
0
0
Cesena
Visita sito
se fermassero tutti quei furgoni " stranieri " che si vedono sulle strade, sai la roba che uscirebbe fuori....
è la seconda volta che mi capita di vedere nella strada sotto il san michele ( quella che costeggia l'isonzo ) strani movimenti: prima passa un'auto straniera in avanscoperta, poi a distanza di una decina di minuti passano 3-4 furgoni , tutti con l'antenna cb ,come mai passano su strade secondarie? qualcosa da nascondere?
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
se fermassero tutti quei furgoni " stranieri " che si vedono sulle strade, sai la roba che uscirebbe fuori....
è la seconda volta che mi capita di vedere nella strada sotto il san michele ( quella che costeggia l'isonzo ) strani movimenti: prima passa un'auto straniera in avanscoperta, poi a distanza di una decina di minuti passano 3-4 furgoni , tutti con l'antenna cb ,come mai passano su strade secondarie? qualcosa da nascondere?

Ehhh ma la fai troppo facile tu! Vuoi mettere mandare la lettera di Equitalia dopo aver intercettato 500 telefonate, fatto controlli incrociati con fornitori esteri, appostamenti di ore fuori dalle attivita e..:ZAAAAC BECCATO! MULTA DI 6000 EURO PER MANCATA AUTOFATTURAZIONE DI GADGET NATALIZI REGALATI AI CLIENTI!!!

Che schifo ragazzi, che schifo...
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
13
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Ah, i furgoni stranieri, con o senza rimorchio attaccato, usano spesso passare per i confini secondari di Lipica e Repen piuttosto che per i principali di Pesek o Fernetti.
Io sono mesi che l'ho notato e spesso mi chiedo se le FdO presidiano i valichi minori o no.

Mi fa una rabbia a volte...Fosse per me li fermerei tutti capillarmente.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
l' altro giorno ne ho visto passare un gruppetto con tanto di rimorchio ovviamente, penso sempre a cosa trasportano... se ci si fa attenzione ci si rende conto che ce ne sono migliaia e migliaia, difficile probabilmente per le forze dell' ordine riuscire a fermarli. Però mi verrebbe voglia di buttargli una striscia chiodata davanti, giusto per rompere un pò, visto che purtroppo questi anche se multati spesso pagano sull' unghia e riprendono il viaggio come se nulla fosse.
 

Superfetz

Biker serius
9/4/12
235
2
0
Gorizia
Visita sito
:arrabbiat: Oggi in zona cividale ho visto una bisarca dell'est carica di auto di varia entità scortata dai CC... :arrabbiat:

Chissà se hanno beccato qualcosa...!!!!
 

sun&net& bike

Biker urlandum
6/2/13
565
3
0
medio friuli
Visita sito
quando ti svuotano il garage usano sempre prima telecamere come quele ke vedi nei film polizieski (ormai costano poco e le trovi in ferramenta) quindi cercate sempre di occultare la bici . Rubano le bici xrkè la pena pecuniaria è ridicolissima rispetto al valore delle bici. Gran parte della refurtiva finisce nei rent bike in croazia oppure nei negozi di bici di Lituania Lettonia Lestonia,anke rep ceka
 

Jerome

Biker serius
12/3/12
232
3
0
Arta Terme
Visita sito
Sempre la solita storia, periodicamente uno o più negozi di bike vengono presi di mira da parte dei ladri.
Ora io nn voglio fare il razzista ma a compiere certi reati sono sempre personaggi dell' est che poi ( mi hanno detto ) rivendono la merce a prezzi stracciati sul web e nei loro paesi, ormai siamo giunti al punto ke un negoziante per essere sicuro deve dormire dentro il negozio...

Viva la libertà di circolare liberamente al' interno della CE !!!
 

agnul

Biker novus
8/4/11
28
0
0
trieste
Visita sito
Piu che razzismo "statisticamente" sono al 90% sempre loro, furgoni targati "RO" etc. Come ci sono anche rumeni ed altri che ho conosciuto perfettamente onesti.

Sentivo raccontare da un ragazzo a cui hanno rubato 2 bici dal garage, che in zona sacile hanno tentato di rubare una bici a "strattoni" ad uno che pedalava, che fortunatamente si e' difeso a stento. Sempre dai soliti furgoni "RO", ormai siamo arrivati anche a questo.

Chiaramente lo stato e le FDO non fanno quasi mai un beato piffero. Specie per singole bici, sono 3/4000 E di una bici, d'accordo, ma sono soldi vostri, e lo stato non muove un dito. Dopo la denuncia, si valutano l'avvio alle indagini, i mandati, etc etc sono tutte operazioni che hanno un certo costo, e spesso succede che i procuratori lasciano cadere tutto nel nulla, proprio perche' i soldi rubati sono vostri e non dello stato. Provate invece a non pagare 130E di canone tv .....

Poi via, grazie all'Euro si va lisci per ungheria e romania senza controlli.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Piu che razzismo "statisticamente" sono al 90% sempre loro, furgoni targati "RO" etc. Come ci sono anche rumeni ed altri che ho conosciuto perfettamente onesti.

Sentivo raccontare da un ragazzo a cui hanno rubato 2 bici dal garage, che in zona sacile hanno tentato di rubare una bici a "strattoni" ad uno che pedalava, che fortunatamente si e' difeso a stento. Sempre dai soliti furgoni "RO", ormai siamo arrivati anche a questo.

Chiaramente lo stato e le FDO non fanno quasi mai un beato piffero. Specie per singole bici, sono 3/4000 E di una bici, d'accordo, ma sono soldi vostri, e lo stato non muove un dito. Dopo la denuncia, si valutano l'avvio alle indagini, i mandati, etc etc sono tutte operazioni che hanno un certo costo, e spesso succede che i procuratori lasciano cadere tutto nel nulla, proprio perche' i soldi rubati sono vostri e non dello stato. Provate invece a non pagare 130E di canone tv .....

Poi via, grazie all'Euro si va lisci per ungheria e romania senza controlli.
E volendo essere ancora piu' cattivi e forse razzisti: ma cacchio, per arrivare in Romania ne devono passare ancora di confini! E noi? Ci fermano e multano perche' non abbiamo la cassetta del pronto soccorso???
 

fg71

Biker serius
8/6/12
132
0
0
Cesena
Visita sito
io rimpiango i confini.

chi gira per le autostrade del nord est ne vede di tutti i colori ,furgoni con una targa e carrello con un'altra..negli autogrill sembra di stare in un centro di smistamento, ormai la fanno da padroni, tanto chi li ferma? a volte percorro centinaia di km senza incontrare neanche una pattuglia...

ho sentito dire che adesso cominciano anche a "rapinare" le bici.....in questo caso da corsa,si mettono all'inizio di qualche passo di montagna, famoso per i ciclisti, una volta adocchiata la bici giusta, la superano e si fermano alla prima curva, fermano il ciclista, gli prendono bici , cellulare e tutto il possibile e arrivederci e grazie....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo