furto al bike festival a riva del garda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salvostrive

Biker novus
29/9/14
17
5
0
ferla
www.facebook.com
Bike
kellys swag 10
stavo pensando al furto di quelle bici che stanno girando in questi giorni su fb , io quest anno non sono potuto andare ma mi chiedo come sia possibile che in modo cosi banale ( semplicemente affitandole) si possono rubare bici di un certo valore e che sicuramente danno pure all occhio
ok i documenti e tutto per quanto riguarda " l affitto" di quete bici durante eventi del genere
ma non sarebbe meglio organizzare dei gruppi da parte del negoiante,team ( o chi altro esso sia ) e farli seguire da una guida o qualcuno che comunque vigili sulle bici ?
magari è una riflessione un po sbagliata ma credo sia il modo piu sicuro per evitare ancora furti del genere
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Sarebbe giusto montare un GPS secondo me...che dia un avviso quando la bike si allontana troppo
dovrebbe essere qualcosa dentor il telaio
altrimenti sarebbe la prima cosa ad essere tolta
pero un occhio vigile credo sia sempre piu efficiente
Solitamente le bici finiscono al volo dentro un furgone schermato, che impedisce la trasmissione del segnale.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Bene...l'anno prossimo se più nessuno affitta mtb non mi stupirebbe...dovrebbero farle circolare in un percorso studiato bene,con tutto l'annesso artificiale,ma chiuso...con guardie all'entrata...
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Usano documenti finti, bisognerebbe fare le cose per bene, foto del volto, impronte digitali e carta di credito a garanzia con tanto di strisciata, quando tornano cancelli l'archivio.
Altrove tipo sea otter prendono documenti e strisciano la carta (le impronte e la foto le ho aggiunte io per scoraggiare i malviventi dell'est europa che sono più svegli degli americani!)
Casso si sono fumati 20 biciclette in un'ora... che tra qualche giorno saranno in vendita da privati sui mercatini dell'est...
Insieme a quelle rubate dai nostri garage e dai negozi di bici...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Usano documenti finti, bisognerebbe fare le cose per bene, foto del volto, impronte digitali e carta di credito a garanzia con tanto di strisciata, quando tornano cancelli l'archivio.
Altrove tipo sea otter prendono documenti e strisciano la carta (le impronte e la foto le ho aggiunte io per scoraggiare i malviventi dell'est europa che sono più svegli degli americani!)
Casso si sono fumati 20 biciclette in un'ora... che tra qualche giorno saranno in vendita da privati sui mercatini dell'est...
Insieme a quelle rubate dai nostri garage e dai negozi di bici...
Non lo fanno per le cose "serie" figuriamoci per delle bici, PURTROPPO.
La soluzione io l'avrei, come per tutti i reati, soprattutto quelli d'intelletto, ma lasciamo stare...
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
la cosa più semplice è come già detto gruppi di 6/7 persone con 2 guide del concessionario, una davanti e una dietro a chiusura del gruppo...
Poi... va bene non essere razzisti, ma andare a noleggiare bici da 5000 euro a una banda della lituania è tirarsi la zappa sui piedi proprio! Pur sapendo che il 70% delle bici rubate dai garage va proprio li all'est...!

Poi penso sempre al peggio, ormai in italia vanno avanti i furbi... non so come siano messi con le assicurazioni in giornate del genere o anche in negozio, ma cosi tante bici non vorrei che in parte le hanno fatte sparire i concessionari per poi aver i soldini dalle assicurazioni e avere anche le bici...
Non so più a cosa pensare...
 
  • Mi piace
Reactions: gabren

Classifica mensile dislivello positivo