Furti in casa

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.065
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Apro questo post per denunciare un fatto successo in questi giorni nella mia zona,molto probabilmente c'è una banda specializzata e organizzata nel furto di biciclette, purtroppo è successo che in un centro resindenziale poco lontano da casa mia,sono sparite di notte alcune biciclette,agendo in tutta tranquillità i ladri hanno 'forzato' le saracinesche dei malcapitati e rubato loro le bici,la cosa mi ha colpito parecchio anche perchè uno di questi è un mio compagno di uscite e mi dispiace molto,a quanto ho capito è che non rubano 'cancelli',ma bici di un certo valore economico,quindi mi fa pensare che ora siamo come dire 'sorvegliati' (non so da chi),'seguiti' (non so da chi) e fottuti da questi figli di p....ehm(ora lo so...),delinquenti.
Ora io dovrei partire per 2 o 3 giorni,e ho il terrore:cry: di lasciare a casa la mia adorata biga,azzo non ci si perde più con Tv,Pc o monili oro vari,ma addirittura con le nostre amate e sudate bighe,non stò più capendo in che mondo viviamo e per usare una battuta...'é cambiato tutto!!!...'
Ragazzi in campana,Bs non è lontana da Bg o da Mn o da Mi..ecc. ecc.,e questi sono rapidi e silenziosi,le denunce sono partite,ma se non verranno beccati:arrabbiat: la vedo dura....armiamoci di stratagemmi quantomeno per limitare i danni....good luck :celopiùg:
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Brescia non è neanche lontana da Verona e la cosa mi puzza parecchio.
Dalla tua descrizione e modalità sembra siano persone molto informate che vanno a colpo sicuro.
Credo che Ladri così organizzati siano persone/animali che praticano lo stesso nostro sport che frequentano gli stessi nostri negozzi e che magari abbiamo fatto anche qualche uscita insieme.
Purtroppo bisogna tenere gli occhi bene aperti spesso la Cacca è più vicina di quanto pensiamo. :-(
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.065
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Brescia non è neanche lontana da Verona e la cosa mi puzza parecchio.
Dalla tua descrizione e modalità sembra siano persone molto informate che vanno a colpo sicuro.
Credo che Ladri così organizzati siano persone/animali che praticano lo stesso nostro sport che frequentano gli stessi nostri negozzi e che magari abbiamo fatto anche qualche uscita insieme.
Purtroppo bisogna tenere gli occhi bene aperti spesso la Cacca è più vicina di quanto pensiamo. :-(

Sono d'accordo con te....però si son fatti furbi anche certe categorie di furfanti,hanno capito che c,è buisness e che il mercato tira in tutta Europa...e a me non me lo toglie dalla testa nessuno che queste bici saranno vendute per pochi soldi in qualche stato appena fuori dal confine....il guadagno se pur poco è sempre un guadagno e in certi stati se hai qualche euro in più, ti fai la bella vita,poi però se li sputtaneranno qui in alcool e fica....scusate la volgarità,ma è cosi la realtà....:celopiùg:
 

baccoba

Biker tremendus
2 mesi fa ho venduto la mia bici ad un signore di Brescia, mi ha raccontato di aver subito il furto di tutte le sue 4 bici dal garage.
Ha comprato la mia bici e la notte stessa glie l'hanno rubata, non e' nemmeno riuscito a provarla!!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io ho allarmato il box con antifurto professionale e scheda sim e le bici sono legate dentro e ancorate al muro e al pavimento con catene (kriptonite e master lock). Se cercate ci sono 3D con gli accorgimenti di vari utenti...

Poi chiaro se vogliono rubare lo fanno ma almeno si devono sbattere non poco! E fare rumore!

E' pazzesco a pensarci...ho speso come un'altra bici per avere un minimo di tranquillità (apparente???)
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
2 mesi fa ho venduto la mia bici ad un signore di Brescia, mi ha raccontato di aver subito il furto di tutte le sue 4 bici dal garage.
Ha comprato la mia bici e la notte stessa glie l'hanno rubata, non e' nemmeno riuscito a provarla!!
minchia...altro che controllato!!

cmq anch'io (part time) abito in provincia di brescia...li tengo solo la bdc, speriamo bene..
 

norge

Biker serius
25/2/08
186
0
0
lombardia
Visita sito
L'unica difesa contro i furti resta una buona assicurazione.
Un antifurto aiuta, ma spesso fa solo rumore e se i ladri sono veloci fanno quel che devono fare e sciao.
Figli di zocc...la
 

depax

Biker serius
16/10/08
227
1
0
56
Trieste
Visita sito
Un paio di mesi fa hanno rubato una bici free ride ad un mio amico di gite scialpinistiche (non so nè modello nè dotazioni, perchè io in bici faccio altre cose) in cantina a Opicina, paese tra Trieste e il confine con la Slovenia.
Ci è rimasto malissimo perché era completamente customizzata sulle sue esigenze e aveva speso tanto per le modifiche.
Di sicuro l'ha presa qualcuno che lo conosceva, secondo me per rivenderla a pezzi.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.463
2.826
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Apro questo post per denunciare un fatto successo in questi giorni nella mia zona,molto probabilmente c'è una banda specializzata e organizzata nel furto di biciclette, purtroppo è successo che in un centro resindenziale poco lontano da casa mia,sono sparite di notte alcune biciclette,agendo in tutta tranquillità i ladri hanno 'forzato' le saracinesche dei malcapitati e rubato loro le bici,la cosa mi ha colpito parecchio anche perchè uno di questi è un mio compagno di uscite e mi dispiace molto,a quanto ho capito è che non rubano 'cancelli',ma bici di un certo valore economico,quindi mi fa pensare che ora siamo come dire 'sorvegliati' (non so da chi),'seguiti' (non so da chi) e fottuti da questi figli di p....ehm(ora lo so...),delinquenti.
Ora io dovrei partire per 2 o 3 giorni,e ho il terrore:cry: di lasciare a casa la mia adorata biga,azzo non ci si perde più con Tv,Pc o monili oro vari,ma addirittura con le nostre amate e sudate bighe,non stò più capendo in che mondo viviamo e per usare una battuta...'é cambiato tutto!!!...'
Ragazzi in campana,Bs non è lontana da Bg o da Mn o da Mi..ecc. ecc.,e questi sono rapidi e silenziosi,le denunce sono partite,ma se non verranno beccati:arrabbiat: la vedo dura....armiamoci di stratagemmi quantomeno per limitare i danni....good luck :celopiùg:

Azz.che bastardxx..... per andare via tranquillo portala da un amico /parente che non va in vacanza,o se 6 molto amico lasciala al tuo rivenditore di fiducia.In alternativa legala al cancello della caserma dei cc....mmmmmm non credo sia sicura neanche li
 

lucamb

Biker novus
19/6/11
14
0
0
MONZA E BRIANZA
Visita sito
leggo questa interessante discussione,lo scorso marzo mi è stata rubata la moto dal garage,ed è stata caricata su di un'audi S4 wagon con antifurto satellitare...per fortuna questa banda di rumeni non si sono accorti del gps e i cc hanno ritrovato sia l'auto che la mia moto,ma non una bdc di valore rubata al mio vicino....MAH...

a pensar male si fa peccato...ma a volte penso che ci possano essere concessionari negozi o chi per loro,hanno i nostri indirizzi e sanno il valore di ciò che acquistiamo,inoltre fanno sempre più di frequente affari con faccendieri dell'est per veicoli usati( che non ci sia un "traffico" parallelo??)

spero di sbagliarmi...con tutti i soldi che gli lasciamo...
 
  • Mi piace
Reactions: Marco1971

Mikk

Biker novus
stessa cosa capitata a me come ho scritto nel post "specialized pitch 2010"....prov di vicenza....anch'io la penso come tc70, sono bande organizzate nel furto di bici...che bastardi...ora sono a piedi e mi passa l'idea di prendere qualcosa altro fino a che non trovo un posto più sicuro.....
 

robben

Biker novus
8/5/08
6
0
0
Parma
Visita sito
Anch'io subito furto..trovato portone garage forzato stamattina. Sono stato assente da casa 3 giorni...
Rubata trek remedy con attrezzatura da mtb (protezioni) + giacca da moto pesante e tuta in pelle da pista.
Che dio li maledica dove sono ora........

Sbaglio o era stato creato un database o qualcosa di simile per le bici rubate? credo fosse stato pubblicizzato anche su mtb-forum, ma ora faccio fatica a ritrovarlo.

Grazie in anticipo per l'aiuto!
 

robben

Biker novus
8/5/08
6
0
0
Parma
Visita sito
Per quanto mi riguarda, mai fatto una gara.

Non so se, adottando alcune precauzioni in più a tempo debito (migliorare la sicurezza del basculante, legare la bici al muro con catena in acciaio temperato, ecc....) mi sarei salvato dall'inconveniente.
Forse la cosa migliore da fare era la semplice stipula di un contratto d'assicurazione.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.065
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per quanto mi riguarda, mai fatto una gara.

Non so se, adottando alcune precauzioni in più a tempo debito (migliorare la sicurezza del basculante, legare la bici al muro con catena in acciaio temperato, ecc....) mi sarei salvato dall'inconveniente.
Forse la cosa migliore da fare era la semplice stipula di un contratto d'assicurazione.

...che non ti farà nessuna compagnia....cosi mi ha detto il mio assicuratore,per vari motivi di convienenza reciproca.....
 

robben

Biker novus
8/5/08
6
0
0
Parma
Visita sito
Io non mi sono mai interessato direttamente con la mia compagnia.

Nessuno ha qualche info riguarda la mia domanda precedente... sono quasi certo che fosse uscita qualche mese fa una news sulla home page del sito riguardo la creazione di una specie di database delle bici rubate. Ma non riesco a ritrovarla...
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo