Furti di biciclette nella bergamasca

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
Mi trovo a riprendere una vecchie e noiosa discussione .....:arrabbiat:
Purtroppo vi devo segnalare e avvertire che in tutta la bergamasca e soprattutto nella zona dell'isola, continuano i furti di biciclette e altro dai box delle abitazioni.
La dinamica dei furti è sempre la stessa e molto semplice, prima passano e praticano un foro e ispezionano con una telecamera cose c'è e se vedono qualcosa di appetibile , tipo biciclette come le nostre, aprono i box e ciao bici ecc...
Perciò attenzione e legate le biciclette e fate tutto ciò che possa essere da deterrente per questa manica di farabutti .......

qui sotto l'articolo di oggi del l'eco di bergamo

http://www.ecodibergamo.it/stories/...i_box_a_filago_garage_spiati_rubata_una_bici/



ciauzzzz Giogambi:_:_:_
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
i soliti stronzi.... anche il mese scorso a bergamo (colognola) seriate e cologno al serio...
se ne sentono tutti i giorni ma non si sente nulla se ci sono indagini in merito o si archivia come al solito perchè "ci sono cose più importanti su cui indagare".

secondo me si potrebbe scoprire chi sono, basta volerlo... ma chi si sbatte x una bicicletta??.... mi spiace a tutti quelli a cui gli è stata rubata e anche io ogni volta che giro con la mia bici ed entro nei box continuo a guardarmi intorno per vedere se ci sono occhi che spiano dove vado.., si potrebbe fare qualcosa? non possiamo vivere sempre con la paura che accada qualcosa nonostante i 1000 accorgimenti.

bah perplesso e ormai senza speranze... o me la rubano o mi va di culo...
 

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
Queste non sono persone e sono addirittura peggio degli animali perchè ogni MBK o bicicletta rappresenta passione, sacrifici, gioia e molteplici avventure fatte da ogni proprietario con essa. Quindi non rubano solo un oggetto ma molto di più!
 

Toniosrl

Biker popularis
29/7/09
83
0
0
lombardia
Visita sito
Ciao vi posso suggerire un piccolo antifurto per non farvi aprire i box, sembra una cavolata ma credetemi funziona.
Nelle normali saracinesche ad altezza uomo c'è la serratura che comanda un tubo che si inserisce nel telaio sulla parte superiore, ad una altezza vostro piacimento fate un forellino spessore un chiodo che passa dalla saracinesca e fora anche il tubo ci infilate il chiodo e pitturate la testa del chiodo dello stesso colore della saracinesca,
potete credere che avranno parecchio da tribulare prima di riuscire ad aprirla,non è detto che non ci riescano però ci metteranno molto più tempo e magari tempo a sufficenza per essere presi/visti. Saluti e buona pedalata a tutti
P.S.
Cerco compagnia nella zona sud di Milano anche parco del ticino ecc....ho ripreso da poco dopo vari interventi alle ginocchia e ho una gran voglia di pedalare........
 
  • Mi piace
Reactions: nenio
Z

ziobike

Ospite
Ciao vi posso suggerire un piccolo antifurto per non farvi aprire i box, sembra una cavolata ma credetemi funziona.
Nelle normali saracinesche ad altezza uomo c'è la serratura che comanda un tubo che si inserisce nel telaio sulla parte superiore, ad una altezza vostro piacimento fate un forellino spessore un chiodo che passa dalla saracinesca e fora anche il tubo ci infilate il chiodo e pitturate la testa del chiodo dello stesso colore della saracinesca,
potete credere che avranno parecchio da tribulare prima di riuscire ad aprirla,non è detto che non ci riescano però ci metteranno molto più tempo e magari tempo a sufficenza per essere presi/visti. Saluti e buona pedalata a tutti
P.S.
Cerco compagnia nella zona sud di Milano anche parco del ticino ecc....ho ripreso da poco dopo vari interventi alle ginocchia e ho una gran voglia di pedalare........

scusa ma non ho capito bene la funzione del chiodo:nunsacci:
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
credo funzioni da "fermo" una volta inserito nel foro praticato.

Invece, spendi 20/25 euri e compri una serratura nuova a doppia mappa simile alle solite di primo montaggio come Prefer, MG o Fasem, e la sostituisci, i ladri meno capaci con questa piccola spesa li fermi.
 

Toniosrl

Biker popularis
29/7/09
83
0
0
lombardia
Visita sito
Certamente, mettendolo nel foro fatto funziona da fermo di sera o di notte non lo vede neanche chi l'ha fatto.
Ciao toniosrl

Cerco copmpagnia zona sud opera-locate triulzi-pieve eman. ecc..................
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.247
8
0
Baviera
www.bikemotions.de
Ciao vi posso suggerire un piccolo antifurto per non farvi aprire i box, sembra una cavolata ma credetemi funziona.
Nelle normali saracinesche ad altezza uomo c'è la serratura che comanda un tubo che si inserisce nel telaio sulla parte superiore, ad una altezza vostro piacimento fate un forellino spessore un chiodo che passa dalla saracinesca e fora anche il tubo ci infilate il chiodo e pitturate la testa del chiodo dello stesso colore della saracinesca,
potete credere che avranno parecchio da tribulare prima di riuscire ad aprirla,non è detto che non ci riescano però ci metteranno molto più tempo e magari tempo a sufficenza per essere presi/visti. Saluti e buona pedalata a tutti
P.S.
Cerco compagnia nella zona sud di Milano anche parco del ticino ecc....ho ripreso da poco dopo vari interventi alle ginocchia e ho una gran voglia di pedalare........

scusa ma non ho capito bene la funzione del chiodo:nunsacci:

Me lo sono chiesto anche io... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Ma come sono straniero, mi ho detto, forse non sono capace di capire l'italiano cosí esperto. :saccio:
Ma se anche gli italiani non capiscono, sono soddisfatto con il mio italiano... :smile:
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
le bici ,per quanto è possibile,meglio non lasciarle nei box.....io ho la porta blindata in cantina,inoltre è presente un'altra porta in metallo da forzare ed io abito sopra.....

i box da me li aprono almeno una volta ogni due mesi,tranne quelli (come il mio) che hanno messo il lucchetto a campana ancorato per terra....con un centinaio di euro ve la cavate e state piu' sicuri.......
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
giovedì scorso anche nella casa confinante con la mia, ci hanno tentato,però scoperti sono scappati scavalcando la rete divisoria con casa mia, attraversato il mio giardino, scavalcata la rete dall'altra parte di casa mia sono poi scappati dalla via confinante, il tutto alle 7,30/8 di sera!
stì gran figli della loro mamma m......a!!!!!!!!!!!!!!!!
anche dalle mie parti bisogna aumentare,lucchetti,serrature,trappole,archi,balestre,fucili,e bombe a mano.
tanto se ti svuotano il box, è totalmente inutile fare denuncia!
alle forze dell'ordine non gliene frega niente!
se ne becco uno io gli faccio un p'ò di bricolages!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sculacci:
BYE BYE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e.........F.B.L.!!!!!!
 

rocor65

Biker novus
27/8/09
1
0
0
milano
Visita sito
A me hanno aperto settimana scorsa sia il box che la cantina, e sono sparite una specy fsr nera (con linguetta per montare il gps) ed una assemblata con telaio mountain cycle rosso. Zona S.Siro a Milano ... le bici erano legate ma non è servito a nulla! ora ho un tastierino numerico (ma non ho più le bici ...zzzzo!)
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
A me hanno aperto settimana scorsa sia il box che la cantina, e sono sparite una specy fsr nera (con linguetta per montare il gps) ed una assemblata con telaio mountain cycle rosso. Zona S.Siro a Milano ... le bici erano legate ma non è servito a nulla! ora ho un tastierino numerico (ma non ho più le bici ...zzzzo!)

mi dispiace brutta storia ...:arrabbiat:
io la sett scorsa ho aggiunto una serratura in più sulla basculante in modo che se dovessere tentare avranno qualche problema in più ma non ne sono sicuro ...
secondo me l'unica soluzione e portarsi la biga in camera al posto della moglie:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo