Furious

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Prova a vedere nel sito commencal se ci sono i parametri consentiti delle geometrie. In particolare la lunghezza massima della forcella. Poi basta che vedi quanto è lunga la 888 o qualsiasi doppia vuoi montare.

Cambiare le geometrie è un problema solo se superi i valori consigliati.

Poi fammi sapere come va la furious!
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
va come 1 iena!!! con 1 888 o altra doppia da 200 diventa inarrestabile... a me ha impressionato per l'agilità specie nei cambi di direzione, 1 fulmine!! con la doppia diventerà + orientata alla DH, che a me non piace ma sono gusti!!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Quoto Andu's Warrior,la Furious e' veramente una bestiaccia,una figata immensa!!!A mio parere fatta x free e park e la lascerei cosi com'e'...x me con la doppia piastra perderebbe...!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Quoto Andu's Warrior,la Furious e' veramente una bestiaccia,una figata immensa!!!A mio parere fatta x free e park e la lascerei cosi com'e'...x me con la doppia piastra perderebbe...!

Io ne ho viste montate parecchie anche a caldirola con la doppia... e pure dei francesi questo week al Monginevro con le 888 e le boxxer sulla furious.. secondo me per quanto sono lunghe queste nuove 66/totem ecc.. non cambia nulla a livello di geometrie con una doppia...

sul demo 7 io ho avuto la 888 e ora ho la totem... non cambia nulla a livello di geometrie... forse cambiava tipo di un millimetro l'altezza... ma non ci giurerei forse nemmeno quello... ce l'ho scritto da qualche parte su un pezzo di carta avevo misurato tutto.. altezze e angoli
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Io ne ho viste montate parecchie anche a caldirola con la doppia... e pure dei francesi questo week al Monginevro con le 888 e le boxxer sulla furious.. secondo me per quanto sono lunghe queste nuove 66/totem ecc.. non cambia nulla a livello di geometrie con una doppia...

sul demo 7 io ho avuto la 888 e ora ho la totem... non cambia nulla a livello di geometrie... forse cambiava tipo di un millimetro l'altezza... ma non ci giurerei forse nemmeno quello... ce l'ho scritto da qualche parte su un pezzo di carta avevo misurato tutto.. altezze e angoli
X carita' sicuramente questione di gusti...io "inquadrandola" come bici da bike park la vedo meglio cosi come esce,xo' ammetto che non ne ho vista nemmeno una con la doppia piastra...:nunsacci:chissa' se la vedo dal vivo che mi piaccia di piu'?:smile:A livello di agilita' come ti eri trovato tu Marcio tra le 2 forke?
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Non ho ancora comprato la furious perchè me l'hanno sconsigliata con la doppia, ma se me ne parlate bene vado subito in negozio!! Pensavo a una supreme, ma mi piace meno...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
X carita' sicuramente questione di gusti...io "inquadrandola" come bici da bike park la vedo meglio cosi come esce,xo' ammetto che non ne ho vista nemmeno una con la doppia piastra...:nunsacci:chissa' se la vedo dal vivo che mi piaccia di piu'?:smile:A livello di agilita' come ti eri trovato tu Marcio tra le 2 forke?

Mah... sinceramente non cambiava nulla.. certo la singola come la totem con peso sicuramente più contenuto rispetto alla 888 permette nello stretto forse un pò più di agilità... e cmq le due forcelle sono imparagonabili a mio avviso.. la totem è incredibilmente più precisa della 888, è di una rigidità spaventosa... come ho detto + volte sembra di non avere niente tra il mozzo e la serie sterzo....

A livello di angoli non cambia nulla assolutamente , ovvio che bisogna poi vedere come si monta.. con che ss, con che attacco manubrio con che piega...

Ora per lo stile di guida che ho ho preso una piega con un rise + basso e ho abbassato l'attacco manubrio di un altro distanziale.. insomma... a parità di assetto non cambi amolto cmq..

Sarei infatti curioso di provare sulla mia bici una DP come la boxxer WC, vorrei vedere quale sarebbe la differenza... soprattutto come influirebbe sulla mia guida...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Non ho ancora comprato la furious perchè me l'hanno sconsigliata con la doppia, ma se me ne parlate bene vado subito in negozio!! Pensavo a una supreme, ma mi piace meno...
Qui la cosa e' soggettiva...io ho fatto DH ed ho preferito la DH SuperTeam...xo' se ti piace la Furious e' un gran bel mezzo lo stesso...e poi e' COMMENCAL...vero Marcio?:smile:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Qui la cosa e' soggettiva...io ho fatto DH ed ho preferito la DH SuperTeam...xo' se ti piace la Furious e' un gran bel mezzo lo stesso...e poi e' COMMENCAL...vero Marcio?:smile:
La mia indecisione parte da una cosa:
Io la bici per fare cazzate già ce l'ho e piuttosto di venderla mi mangio un gatto col pelo. ci sono troppo affezionato..

Mi serve una bici per correre e basta, perchè adesso faccio anche le gare con la front..

Solo che non sono molto appassionato di full, le uniche che mi piacciono sono il vp-free, la vecchia RMX, la furious e la supreme...Ma visto che la voglio nuova, l'rmx è scartata, il vp3 viene cambiato l'anno prossimo, quindi non mi resta molta scelta...
O aspetto il nuovo vp3 o vado di commencal...
pensavo alla supreme solo perchè è più adatta al dh rispetto alla furious, ma non è che mi piaccia tanto...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
non consigliatelo troppo bene che quella Furious è in vendita nel mercatino e mi fa gola!

Consigliateli di prendersi una bella NORCO VPS DH con 888 così facciamo scambio telaio e forka e siamo a posto tutti quanti!

Conto su di voi... mi raccomando! Che voglio passare ad una bici + agile e con meno escursione, tanto i dropponi da 4 metri non li faccio neanche con la mia BESTIOLA...

:loll:

oink o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo