Fuoriuscita pistoncino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kasko87

Biker popularis
9/8/10
83
0
0
Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti.
Poichè il freno idraulico anteriore Shimano Deore funzionava male, ho provato a smontare ruota e pastiglie per vedere se potessi risolvere qualcosa ripulendo i pistoncini. Avrò fatto questa operazione un milione di volte, ma questa volta mi sono distratto e, dopo un paio di pompate, uno dei due pistoncini è fuoriuscito. Questo ha causato anche perdita di olio dalla pinza. Sono riuscito a rinfilare il pistoncino ma, come prevedibile, i pistoncini non rispondono più ai comandi della leva del freno.
Mi domando: è sufficiente che acquisti una siringa e una ricarica d'olio per rimpiazzare quello fuoriuscito o c'è da fare anche qualche altra operazione?

Consigli, video, materiale dal web: tutto molto gradito! :D Grazie!
 

planted

Biker serius
11/2/07
212
-3
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti.
Poichè il freno idraulico anteriore Shimano Deore funzionava male, ho provato a smontare ruota e pastiglie per vedere se potessi risolvere qualcosa ripulendo i pistoncini. Avrò fatto questa operazione un milione di volte, ma questa volta mi sono distratto e, dopo un paio di pompate, uno dei due pistoncini è fuoriuscito. Questo ha causato anche perdita di olio dalla pinza. Sono riuscito a rinfilare il pistoncino ma, come prevedibile, i pistoncini non rispondono più ai comandi della leva del freno.
Mi domando: è sufficiente che acquisti una siringa e una ricarica d'olio per rimpiazzare quello fuoriuscito o c'è da fare anche qualche altra operazione?

Consigli, video, materiale dal web: tutto molto gradito! :D Grazie!
Devi semplicemente fare un cambio olio con spurgo. Mi raccomando olio minerale e meglio usare poi pastiglie nuove.
 

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
48
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
Si può evitare di comperare il kit di spurgo shimano se ci si organizza con una doppia siringa. Con una si immette olio dalla pinza e con l'altra si aspira pian piano dalla vaschetta olio sul manubrio.
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
661
93
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Si può evitare di comperare il kit di spurgo shimano se ci si organizza con una doppia siringa. Con una si immette olio dalla pinza e con l'altra si aspira pian piano dalla vaschetta olio sul manubrio.

Si la siringa in alto la si può avvitare direttamente nel buco come si farebbe col bicchierino shimano (faccio riferimento al deore di ultima generazione).
 

Classifica mensile dislivello positivo