fuorisella

badbear

Biker novus
ciao a tutti, vorrei comprare una nuova mtb, il mio pensiero va alla commencal ramones al2, il dubbio è sulla misura, essendo io alto circa 185 cm, secondo voi è meglio la L, che fa da 178 a 188, oppure la XL che fa da 188 in su? cioè, meglio più piccola con più fuorisella oppure più grande ma tenendo la sella più bassa?
 

climber1979

Biker serius
17/8/10
248
11
0
44
Orbassano (TO)
Visita sito
Bike
Front da 26 del 2008 rockrider
Dipende da te, da che uso ne vuoi fare, cosa ti piace di più ache solamente dal tuo istinto cioè:
se sei un discesista :freeride: che non vede l 'ora di buttarsi giu da ripidi sentieri stretti, pieni di sassi e con xurve a gomito io ti consiglio la più piccola, molto piu manegevole e pratica sul tecnico e sullo stretto
se invece sei uno scalatore, :specc: uno di quelli che esce in bici per fare 70km di cui 65 in salita con pendenze del 20% e magari più, allora punta sulla più grande, molto più stabile, più lunga e quindi senti meno quel senso di ribaltamento in salita (quella sensazione di impennata quando scali in punti ripidi).
Devi dirci di più su di te se vuoi un consiglio!! :il-saggi:
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Direi la L, sexondo me la XL sarebbe troppo lunga e dovresti compensare accorciando con l'attacco manubrio, ma che già di serie, vedo dalle foto che è cortissimo, quindi potresti ritrovarti troppo sdraiato. Con la L invece, in caso puoi allungare tranquillamente di un paio di cm senza stravolgere la natura della bici, se ne senti la necessità pedalatoria
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.786
1.117
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Non ho mai provato la Ramones, ma conosco un po' varie Commencal AM/Enduro. Io sono alto 1,75 e per me la M è perfetta, senza neanche cambiare pipa, quindi per te si potrebbe ipotizzare una L, visto che sei come me vicino ma non vicinissimo al limite con las taglia superiore, come indica anche la casa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo