Fuorisella massimo

Sieic

Biker novus
15/9/09
3
1
0
Roma
Visita sito
Quanto può essere il fuorisella massimo? Cioè quanta parte minima del tubo reggisella deve rimanere nel telaio? Va a percentuale rispetto alla lunghezza totale del reggisella? O c'è una misura minima? O da cosa altro dipende?
 

beps2

Biker serius
10/10/09
189
0
0
vicenza
Visita sito
Il tubo del reggisella, oltre che ad avere il limite tracciato con un piccolo segno, dovrebbe rimanere dentro il tubo verticale per almeno 10 cm, se lo tieni meno di 10 cm rischi di " slabbrare " il tubo verticale, quello che stringe il reggisella per capirci.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
ciao devi accertarti che il reggi arrivi almeno all incrocio tra l orizzontale e il verticale!! comunque il limite dovrebbe essere riportato sul reggi

Esatto.:celopiùg:

Il reggisella dovrebbe arrivare "all'incrocio" dei tubi...
Cmq, come detto da tutti, rispetta il "limite" riportato sul reggisella.
Se troppo corto, poi rimediare mettendo un reggisella più lungo (ce ne sono di varie lunghezze).
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Il tubo del reggisella, oltre che ad avere il limite tracciato con un piccolo segno, dovrebbe rimanere dentro il tubo verticale per almeno 10 cm, se lo tieni meno di 10 cm rischi di " slabbrare " il tubo verticale, quello che stringe il reggisella per capirci.
io sul mio ho un segno che ne indica il limite max ma rimangono nel telaio meno di 10 cm ( il limite rimane per un cm dentro al telaio ed il venditore mi ha detto di non preoccuparmi ). cmq un telaio in alluminio l' ho rotto proprio lì, all' incrocio dei tubi, e mi son ritrovato la sella con relativo tubo praticamente che stava cadendo indietro, sulla ruota postereiore. se penso che avevo appena finito una discesa a 50km/h ...
mi sono accorto del telaio crepato ripartendo da fermo.
 

beps2

Biker serius
10/10/09
189
0
0
vicenza
Visita sito
io sul mio ho un segno che ne indica il limite max ma rimangono nel telaio meno di 10 cm ( il limite rimane per un cm dentro al telaio ed il venditore mi ha detto di non preoccuparmi ). cmq un telaio in alluminio l' ho rotto proprio lì, all' incrocio dei tubi, e mi son ritrovato la sella con relativo tubo praticamente che stava cadendo indietro, sulla ruota postereiore. se penso che avevo appena finito una discesa a 50km/h ...
mi sono accorto del telaio crepato ripartendo da fermo.
Quando un rivenditore da certe informazioni sarebbe da tagliargli la lingua, magari anche del resto, sono del parere che in questi casi, se abbiamo un dubbio, è meglio easgerare in direzione della sicurezza, nostra e del mezzo. Nemmeno sulle bici del paleolitico, quelle in FERRO per intenderci, il reggisella va lasciato nel tubo verticale meno di 5 cm.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
io sul mio ho un segno che ne indica il limite max ma rimangono nel telaio meno di 10 cm ( il limite rimane per un cm dentro al telaio ed il venditore mi ha detto di non preoccuparmi ). cmq un telaio in alluminio l' ho rotto proprio lì, all' incrocio dei tubi, e mi son ritrovato la sella con relativo tubo praticamente che stava cadendo indietro, sulla ruota postereiore. se penso che avevo appena finito una discesa a 50km/h ...
mi sono accorto del telaio crepato ripartendo da fermo.

:nunsacci:Se il telaio si è crepato all'altezza dell'incrocio, non credo sia colpa del reggisella.
Inserendo poco il reggisella, il rischio è di rompere il reggisella stesso o quella piccola porzione di tubo orizzontale, dopo l'incrocio con il verticale.


Quando un rivenditore da certe informazioni sarebbe da tagliargli la lingua, magari anche del resto, sono del parere che in questi casi, se abbiamo un dubbio, è meglio easgerare in direzione della sicurezza, nostra e del mezzo. Nemmeno sulle bici del paleolitico:smile:, quelle in FERRO per intenderci, il reggisella va lasciato nel tubo verticale meno di 5 cm.

Esatto.

I "limiti" del reggisella sono sicuramente fissati in "eccesso".
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

sharkita

Biker serius
6/11/09
115
0
0
54
Gela (CL)
www.bikersmania.com
se hai rotto il telaio ce qualcosa che non va di sicuro!
controlla il telaio se lo hai rotto all'incrocio dovrebbero sistearlo in garanzia non e normale che un telaio slabbri anche se il reggi e fuori imite, posso capire piegavi il tubo reggi, ma l'incavo del telaio deve reggere!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
:nunsacci:Se il telaio si è crepato all'altezza dell'incrocio, non credo sia colpa del reggisella.
Inserendo poco il reggisella, il rischio è di rompere il reggisella stesso o quella piccola porzione di tubo orizzontale, dopo l'incrocio con il verticale.

.
tubo sella in acciaio contro saldatura telaio in alluminio vecchio di 7-8 anni ... da me ha vinto il tubo sella!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Quando un rivenditore da certe informazioni sarebbe da tagliargli la lingua, magari anche del resto, sono del parere che in questi casi, se abbiamo un dubbio, è meglio easgerare in direzione della sicurezza, nostra e del mezzo. Nemmeno sulle bici del paleolitico, quelle in FERRO per intenderci, il reggisella va lasciato nel tubo verticale meno di 5 cm.
forse non mi son spiegato: non è che dentro al telaio rimane 1 cm di tubo, il limite max resta di 1 cm e ( forse più ) dentro al telaio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo