Quanto può essere il fuorisella massimo? Cioè quanta parte minima del tubo reggisella deve rimanere nel telaio? Va a percentuale rispetto alla lunghezza totale del reggisella? O c'è una misura minima? O da cosa altro dipende?
ciao devi accertarti che il reggi arrivi almeno all incrocio tra l orizzontale e il verticale!! comunque il limite dovrebbe essere riportato sul reggi
io sul mio ho un segno che ne indica il limite max ma rimangono nel telaio meno di 10 cm ( il limite rimane per un cm dentro al telaio ed il venditore mi ha detto di non preoccuparmi ). cmq un telaio in alluminio l' ho rotto proprio lì, all' incrocio dei tubi, e mi son ritrovato la sella con relativo tubo praticamente che stava cadendo indietro, sulla ruota postereiore. se penso che avevo appena finito una discesa a 50km/h ...Il tubo del reggisella, oltre che ad avere il limite tracciato con un piccolo segno, dovrebbe rimanere dentro il tubo verticale per almeno 10 cm, se lo tieni meno di 10 cm rischi di " slabbrare " il tubo verticale, quello che stringe il reggisella per capirci.
Quando un rivenditore da certe informazioni sarebbe da tagliargli la lingua, magari anche del resto, sono del parere che in questi casi, se abbiamo un dubbio, è meglio easgerare in direzione della sicurezza, nostra e del mezzo. Nemmeno sulle bici del paleolitico, quelle in FERRO per intenderci, il reggisella va lasciato nel tubo verticale meno di 5 cm.io sul mio ho un segno che ne indica il limite max ma rimangono nel telaio meno di 10 cm ( il limite rimane per un cm dentro al telaio ed il venditore mi ha detto di non preoccuparmi ). cmq un telaio in alluminio l' ho rotto proprio lì, all' incrocio dei tubi, e mi son ritrovato la sella con relativo tubo praticamente che stava cadendo indietro, sulla ruota postereiore. se penso che avevo appena finito una discesa a 50km/h ...
mi sono accorto del telaio crepato ripartendo da fermo.
io sul mio ho un segno che ne indica il limite max ma rimangono nel telaio meno di 10 cm ( il limite rimane per un cm dentro al telaio ed il venditore mi ha detto di non preoccuparmi ). cmq un telaio in alluminio l' ho rotto proprio lì, all' incrocio dei tubi, e mi son ritrovato la sella con relativo tubo praticamente che stava cadendo indietro, sulla ruota postereiore. se penso che avevo appena finito una discesa a 50km/h ...
mi sono accorto del telaio crepato ripartendo da fermo.
Quando un rivenditore da certe informazioni sarebbe da tagliargli la lingua, magari anche del resto, sono del parere che in questi casi, se abbiamo un dubbio, è meglio easgerare in direzione della sicurezza, nostra e del mezzo. Nemmeno sulle bici del paleolitico, quelle in FERRO per intenderci, il reggisella va lasciato nel tubo verticale meno di 5 cm.
tubo sella in acciaio contro saldatura telaio in alluminio vecchio di 7-8 anni ... da me ha vinto il tubo sella!Se il telaio si è crepato all'altezza dell'incrocio, non credo sia colpa del reggisella.
Inserendo poco il reggisella, il rischio è di rompere il reggisella stesso o quella piccola porzione di tubo orizzontale, dopo l'incrocio con il verticale.
.
forse non mi son spiegato: non è che dentro al telaio rimane 1 cm di tubo, il limite max resta di 1 cm e ( forse più ) dentro al telaio.Quando un rivenditore da certe informazioni sarebbe da tagliargli la lingua, magari anche del resto, sono del parere che in questi casi, se abbiamo un dubbio, è meglio easgerare in direzione della sicurezza, nostra e del mezzo. Nemmeno sulle bici del paleolitico, quelle in FERRO per intenderci, il reggisella va lasciato nel tubo verticale meno di 5 cm.
tubo sella in acciaio contro saldatura telaio in alluminio vecchio di 7-8 anni ... da me ha vinto il tubo sella!
esattamente ciò che volevo dire.O meglio...a vinto l'acciaio sull'alluminio!