Fuorisella e 'carico' forcella

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
Io sono in una situazione simile, forcella suntour xcr e freni tektro draco.
Sinceramente non incontro particolari difficoltà, la forcella nonostante tutto si comporta bene in ogni situazione certo comincio a sentire la necessita di avere qualcosa di più performante ma in fondo il suo lavoro lo fa più che bene.
I freni anche si comportano eccelsamente ma su questo potrebbe dipendere il fatto che peso 68-69 kg.
Il fuori sella invece sarà che mi viene naturale ma non capisco molto le discussioni sul come farlo o come non farlo, cioè andare in fuori sella a me mi sembra veramente come mangiare, bere o dormire ovvero una cosa proprio naturale come la discesa si irripidisce il mio culo va più dietro.
Sulla sella bassa invece non capisco il perchè a volte mi sento decisamente più sicuro a non toccarla, mentre altre volte abbassandola tutta, questo immagino dipenda dal grado di stanchezza.
Una cosa è certa nonostante molti mi consigliano che non ne valga la pena io l'up alla forcella appena avrò disponibilità lo farò, e credo che lo farò anche ai freni, ma non so quando. Tanto al momento soldi per una biga nuova non ce ne sono! :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo