fuorigiri. a che velocità?

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Al momento ho una corona da 36 per cui al massimo per allungare ulteriormente potrei mettere il pignone da 15 visto che ancora non l'ho comprato.
Ho girato parecchio con la MTB tenendo un rapporto solo e sempre lo stesso, come se fosse single speed, giusto per capire come vado. Ho visto che con il 32-13 vado bene sul piano per cui con la corona da 36 diverrebbe un 36-17.
Poiché però le gomme sono 26x1.60 invece che 26x2.00 a questo punto ho deciso di allungare ancora con il 16 invece del 17.

Max
Occhio che sommare lo stesso numero di denti a pignone e corona non mantiene lo stesso rapporto. 32/13=2.46 e 36/17=2.12. Io metterei un 15 per replicare quello che adesso ti sembra vada bene (32/15=2.13).
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Scusa mi sono sbagliato. IL rapporto giusto che ho usato sulla geared era il 32-15 che fa 2.11, quindi il 36-17 ci sta perfettamente. Per questo con le gomme più piccole pensavo di allungarlo un peletto mettendo il 16. Vorrei provare a tenerlo così per iniziare e poi magari passare al 15 o al 14 a seconda di come ci prendo la mano.
Qualche salitella e falso piano a Torino c'è per cui prima di azzardare un rapporto lunghissimo magari mi alleno un poco.

Max
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo