Fuori il ciclismo dalle olimpiadi per doping?

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Oggi sui maggiori quotidiani é apparsa la notizia che Thomas Bach, vicepresidente del CIO, sta valutando l'ipotesi di escludere il ciclismo dai prossimi giochi olimpici a seguito dei numerosi casi di doping degli ultimi tempi.
"Tutto ciò é drammatico, perché questo dimostra che il ciclismo é lontano dal raggiungere un cambiamento di coscienza. La stupida sfrontatezza sembra stia continuando, il ciclismo sta perdendo la sua credibilità. Dobbiamo domandarci se non sia giunto il momento di ordinare una pausa al ciclismo dalle Olimpiadi", questa la dichiarazione rilasciata in un'intervista al quotidiano tedesco Fankfurter Algemeine.:arrabbiat::i-want-t:

rovermtb

Moderatur Beatus
E' una brutta notizia per gli appassionati di questo sport...
Se sarà davvero così sarà un bel colpo per i team, gli atleti e gli sponsor.

Sinceramente spero che sia un'esternazione studiata ad-hoc per dare uno scossone all'ambiente :medita: .... e soprattutto che questo possa essere un primo passo! :arrabbiat:

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
noooooooooooooo.... è terrebile spero davvero nn accada mai una cosa del genere anche se sono d'accordo che bisogna fare qualcosa x far finire tutti qsti casi di doping

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
¨‘°ºÅ¿ë׺°‘¨;2433519 ha scritto:
noooooooooooooo.... è terrebile spero davvero nn accada mai una cosa del genere anche se sono d'accordo che bisogna fare qualcosa x far finire tutti qsti casi di doping

.me doping mode: off

Come ben spiegato altrove, non credo che il ciclismo abbia bisogno delle olimpiadi, non e' quell'evento ad aver fatto la storia dei pedali, non e' alle olimpiadi che sono nati/nascono nuovi campioni; il ciclismo invece e' piuttosto estraneo ai cinque cerchi, un po' come il tennis, il calcio...

.me doping mode:on

che poi il Cio prenda il ciclismo come capro espiatorio per via del doping ... bhe mi pare abbastanza evidente

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
.me doping mode: off

Come ben spiegato altrove, non credo che il ciclismo abbia bisogno delle olimpiadi, non e' quell'evento ad aver fatto la storia dei pedali, non e' alle olimpiadi che sono nati/nascono nuovi campioni; il ciclismo invece e' piuttosto estraneo ai cinque cerchi, un po' come il tennis, il calcio...

.me doping mode:on

che poi il Cio prenda il ciclismo come capro espiatorio per via del doping ... bhe mi pare abbastanza evidente

Beh oltre al mondiale tra le corse di un giorno nn si puo esclude l'olimpiade x uno sportivo è l'evento più prestigioso.... qsto almeno è cio che dicono tutti gli atleti...
in ogni caso sarebbe un peccato uscire dalle olimpiadi è come se il ciclismo nn venga riconosciuto cm sport

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
................
................

Se è vero che per il ciclismo su strada le olimpiadi sono piccola cosa, non è altrettanto per la MTB per la Pista e per la nuova entrata BMX.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Mah... il ciclismo entrò per la prima volta a far parte dei Giochi Olimpici nel 1996.
Per me potrebbe anche uscirne, eccetto le discipline più spettacolari come DH, 4X e BMX.

T

teoDH

Ospite
Magari levassero i bitumari e i crosscountristi...

Solo più DH, 4x, BMX race e freestyle!!!
Sarebbe bellissimo!!!

e l'unico doping che ci potrebbero trovare sarebbe un fiume di alcol!!!:smile:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.944
9.556
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Magari levassero i bitumari e i crosscountristi...

Solo più DH, 4x, BMX race e freestyle!!!
Sarebbe bellissimo!!!

e l'unico doping che ci potrebbero trovare sarebbe un fiume di alcol!!!:smile:

E invece se levano il ciclismo levano tutto: pista, strada mtb e bmx. Soddisfazione, eh! :omertà:

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
ma invece ti toglierlo a tutti, farli pisciare tutti prima e riaccompagnare a calci nel culo i positivi.

OK per un paio di anni corrono solo sconosciuti, ma sono sconosciuti che si sono allenati e hanno osudato come è giusto.

OK le analisi antidoping constano, ma basta farle pagare agli "atleti" (sarà giusto chiamarli così?) che risualtano posivi.

scusate le volgarità, ma quanno ce vò ce vò!

Io sono dell'idea che la cosa e impossibile da risolvere anche per la velocita con cui vengono introdotte nuove sostanze sui mercati e con la difficolta nel trovare una sostanza reagente al farmaco!Basta aspettare i giorni delle olimpiadi per somministrarli e il gioco e fatto tempo che trovano il reagente e gia finito tutto!Almeno questa e la mia idea.
Cmq a chi non piacerebbe uno sport pulito?
C'e da dire che in tutti gli sport c'e doping in atletica ogni momento c'e un caso anche nell'ippica dopano i cavalli.Cosa dovrebbero fare vietarli tutti?
Con questo SOTTOLINEO che sono CONTRO il doping!!

Anche perche per trovare il CERA non e stato cosi semplice se non fosse stato per la casa che lo produce la ROCHE che produce la molecola ancora ora nessuno lo avrebbe trovato

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Io sono dell'idea che la cosa e impossibile da risolvere anche per la velocita con cui vengono introdotte nuove sostanze sui mercati e con la difficolta nel trovare una sostanza reagente al farmaco!Basta aspettare i giorni delle olimpiadi per somministrarli e il gioco e fatto tempo che trovano il reagente e gia finito tutto!Almeno questa e la mia idea.
Cmq a chi non piacerebbe uno sport pulito?
C'e da dire che in tutti gli sport c'e doping in atletica ogni momento c'e un caso anche nell'ippica dopano i cavalli.Cosa dovrebbero fare vietarli tutti?
Con questo SOTTOLINEO che sono CONTRO il doping!!

Ma io nn so che soddisfazione ci sia ad ottenere buoni risultati cn il doping... :nunsacci: probabilmente si divertono a fare i drogati...:omertà:
c'è una sola parola x riassumere il tutto

VERGOGNA!!!

¨‘°ºÅ¿ë׺°‘¨;2437057 ha scritto:
Ma io nn so che soddisfazione si ha ad ottenere buoni risultati cn il doping... :nunsacci: probabilmente si divertono a fare i drogati...:omertà:
c'è una sola parola x riassumere il tutto

VERGOGNA!!!

Alla fine non giustifico nessuno ma a mio parere e tutto portato dal sistema e dalla frenesia con cui si devono ottenere risultati!Anche perche senza risultati non si ottengono soldi sponsor ecc...alla fine sono praticamente obbligati!
Cmq sottolineo che per trovare il CERA non e stato cosi semplice se non fosse stato per la casa che lo produce la ROCHE che produce la molecola ancora ora nessuno lo avrebbe trovato.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo